La parte in grassetto mi lascia molto perplesso.scb ha scritto:Comunque pur apprezzando il tentativo di fare qualcosa di diverso, devo dire che il programma di fazio, a mio modesto avviso, rispecchia in pieno la natura della sinistra italica di oggi: buonista, inconcludente, autocelebrativa, declamatoria, e NOIOSA, MOLTO NOIOSA.
Massimo rispetto per saviano, che dice sempre cose interessanti, ma il resto del programma fa veramente cagare.
Sto Fazio che già a vederlo mi sta sul cazzo, con quell'aspetto da eterno peterpan della minchia, quel pizzettino, quel sorrisetto inutile quel buonismo odioso.
Lo vedo e mi viene da chiedergli: ma pezzo di merda, hai anche tu un istinto omicida, oppure un istinto di trombarti a sangue una bella figona, qualche volta?
Questi elenchi infiniti, ma che due palle, sempre con la musichetta di Paolo Conte di sottofondo.
Dai, bisogna essere intellettualmente onesti e dire che il programma è una mezza delusione. Si parlano addosso, si guardano nello specchio, sorprendendosi di quanto sono belli.
Avrei preferito, oltre al buon Saviano che ha rigore e fa inchiesta, un approccio un pò più incazzato. Ma nulla, lo sappiamo come sono fatti questi post-ulivisti.
In conclusione, direi che Saviano meriterebbe di essere sdoganato, avrebbe bisogno di fare il giornalista televisivo, e non l'icona-martire che sta diventando.
Spero che nessuno, in questo mio intervento, veda una forma latente di berlusconismo.
Ps: bisognerebbe dire a Paolo Rossi che forse è meglio non bere più di un paio di bicchieri prima di andare in onda, in diretta. Ieri era penoso. Per un attimo mi ha ricordato il ritratto di Gorbaciov fatto anni addietro dal grande Don Camisi, ricordate?
A un partito politico o un leader si chiede di governare o di essere eccitante/divertente?
Personalmente sono convinto che debba governare... che poi racconti barzellette, esprima i propri contenuti in maniera accattivante o noiosa è del tutto irrilevante.
Sarà per via della mia formazione scientifica (e la scienza raramente è "divertente", al massimo è interessante... ma anche per musei si può fare lo stesso discorso. Insomma, qualunque cosa sia cultura effettivamente...), ma sono abituato ai contenuti.
Poi chiaramente l'italiano medio vorrebbe che Bersani si presentasse mostrando un paio di assistenti in costume stile Albanese... mai un comico fu involontariamente in grado di tirare fuori un'analisi così calzante.