due gusti due baci

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: due gusti due baci

#31 Messaggio da Helmut »

Antonchik ha scritto: Ho parlato con uno che se ne intende di queste cose e la mia conclusione è: si, il nirvana e la perfezione del vuoto sono cose che si basano sul rifiuto del desiderio, se vivi in una terra sperduta dell'Asia puoi permettertelo, se vivi in Occidente arrivi al suicidio
Non è così, caro Anton.

Non è l'assenza di desideri che ti rende libero, ma il non essere schiavo di essi.

Non puoi permettere che i tuoi desideri ti governino. E' esattamente l'opposto, invece.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Antonchik »

Helmut ha scritto:
Antonchik ha scritto: Ho parlato con uno che se ne intende di queste cose e la mia conclusione è: si, il nirvana e la perfezione del vuoto sono cose che si basano sul rifiuto del desiderio, se vivi in una terra sperduta dell'Asia puoi permettertelo, se vivi in Occidente arrivi al suicidio
Non è così, caro Anton.

Non è l'assenza di desideri che ti rende libero, ma il non essere schiavo di essi.

Non puoi permettere che i tuoi desideri ti governino. E' esattamente l'opposto, invece.
Un tempo l'avrei pensata come il buzza e come questa filosofia orientale, seppur non riuscendo ad attuarla. Invece col mio post intendevo dire proprio quello che intendi tu nel tuo, l'assenza di desideri è una forma di schiavitù a sua volta.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da jhonnybuccia »

tornando a quanto diceva pan un ulteriore quesito s'impone.

bisessualità fisica e bisessualità psichica sono due fenomeni distinti?

può coesistere una preferenza sentimentale con una non preferenza sessuale?
incerto al 76%.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#34 Messaggio da Barabino »

Ma certamente si'... il luogo comune vuole che gli uomini con un padre debole diventino omosessuali... nel mio caso non e' successo, pero' io "cerco sempre il padre", un amico piu' vecchio di cui essere succube emotivamente.

Puo' essere un uomo solo un po' piu' vecchio (come mi successe a 25 anni) ma anche una donna molto piu' vecchia, che ormai e' sessualmente neutra.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#35 Messaggio da Bonaventura »

bè a quest'ultimo quesito rispondo banalmente di si, con una semplice autoanalisi del mio caso.

Distinguerei più tra bisessualità sentimentale che prima o poi si volge verso una ben definita omosessualità e bisessualità psico-fisica, però, pur non essendo due categorie perfettamente antinomiche; secondo me questo rende meglio l'idea.

Considero, insomma, la psiche come base dell'impulso fisico, più che come un qualcosa che ad esso si contrappone.

Il sentimento, invece, seppur indubbiamente mosso da impulsi psichici, segue vie autonome e, secondo me, tende sempre di più in una ben determinata direzione. In sostanza difficilmente una persona può innamorarsi in egual misura di entrambi i sessi, mentre facilmente può farci sesso. Chi unisce i due aspetti è definitivamente omosessuale, mi pare evidente.

Personalmente mi definirei "tecnicamente" e sessualmente bisex,ma sentimentalmente rigidamente etero.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da Antonchik »

Sentimenti? è generico, che tipo di sentimenti? Sentimenti di "amore"? Questi nascono soltanto dall'attrazione sessuale, quindi in definitiva la bisessualita psichica e fisica non sono due fenomeni distinti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#37 Messaggio da Bonaventura »

Il punto sta proprio qui, Anton. Tu chiedi, giustamente, i sentimenti dove stanno. Ti rispondo con un esempio: supponiamo che io, sessualmente bisex, conosca un lui bisex con cui mi diverto un sacco e che mi piace molto come persona. Potrei pensare ad una relazione amorosa con lui? Mi rispondo di no. Il sentimento sta proprio laddove, invece, un omosessuale risponda alla mia stessa domanda con un si. Forse il sentimento sta nel progetto, nell'impegno, nella "cura dell'altro" che difficilmente riesco ad intravvedere in un bisesuale che, per definizione, oscilla verso due distinti poli.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da jhonnybuccia »

è l'obbligo della scelta.

imho una bisessualità completa e assoluta non potrà mai esistere.

l'individuo conserva sempre una tendenza di fondo omo/eterosessuale ineliminabile.

che sia prima fisica o prima psichica poco rileva.
incerto al 76%.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da pan »

Topicone questo di buccia.

Rivelatore - e non è poco- se non altro dei NOSTRI vissuti rispetto al tema. Come nelle sentite parole di Barabino, dietro le quali ri-emerge il vecchio Maestro di Vienna, ormai schernito anche dall'ultimo relatore del convegno di psicoterapia di turno, cosa che mi fa incazzare almeno quanto i giovani filosofi che esordiscono lanciando ogni sorta d'improperi contro Cartesio.
Poi ti fermi ad ascoltare gli uni e gli altri e ti accorgi che fatalmente si muovono dentro le loro coordinate di pensiero. Ne ricordo uno in particolare, che ad un certo punto, per illustrare non mi ricordo più cosa, presentò un diagramma cartesiano con tanto di coordinate e di ascisse. Ma vaffanculo, va' !

Tornando nell'angusto campo dell'introspezione [La Verità era un grande specchio nel cielo che un giorno cadde e si ruppe in miriadi di pezzi. Ognuno raccogliendone un frammento e guardandovi dentro credette che quella fosse la Verità, ci ammoniva Mevlana Rumi] sono portato a rispondere affermativamente.

Ho amato profondamente amici di sesso maschile fino a sognare rapporti fisici con uno di loro, ma già nel sogno provavo una repulsione "fisica" per quel contatto. Naturalmente gliene parlai e ci facemmo un sacco di risate. Sono 37 anni che ci amiamo. Lui si scazzò parecchio quando mi fidanzai, io per niente quando toccò a lui. Stasera ci siamo visti le partite insieme bevendoci parecchie birre...

Le amicizie femminili mi si inficiano (le signore mi perdonino il termine) sempre con una prerogativa scopereccia da una parte o dall'altra. Non sono mai stato in grado di potermi proclamare amico di una donna, anche se non me la sento di poter dire il contrario.

Di sicuro posso dire di non aver mai conosciuto un bisessuale perfetto psichicamente, mentre di gente che scopava indifferentemente maschi e femmine ne ho vista ed invidiata per il loro campo d'azione evidentemente doppio del mio.

Dilemma non da poco anche quello sollevato da Antonchik sulla difficile praticabilità di un percorso mistico nelle società berlusconizzate (un tempo si sarebbero dette "secolarizzate" :) ).

Tutto quello che mi sento di potergli dire è che tra qualche annetto potrei andare in pensione, i ragazzi stanno crescendo bene e ci sarebbero i presupposti per un ritiro in qualche casolare di campagna, dove un posto per lui sarebbe sempre pronto, nel caso ne avesse il desiderio o la necessità. :wink:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Helmut »

jhonnybuccia ha scritto:può coesistere una preferenza sentimentale con una non preferenza sessuale?
Senza ombra di dubbio.

Con i miei amici più vicini, ovviamente maschi, ho un rapporto più che fraterno.
Complicità, lealtà, visioni comuni, piacere di stare insieme, mai noia...disponibilità a rinunce per loro, aiuto reciproco: in questo senso mi sento molto omosessuale, perchè lo stesso rapporto non potrei MAI averlo con una donna.

Ma il solo pensiero di contatto fisico (la distanza minima ammessa dai nostri corpi nudi è 15 cm. in doccia dopo la partita) mi fa ORRORE...!!!

Anch'io come il caro pan amo alcuni uomini, da circa 28 anni.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da MauroG »

pan ha scritto:Topicone questo di buccia.

Rivelatore - e non è poco- se non altro dei NOSTRI vissuti rispetto al tema. Come nelle sentite parole di Barabino, dietro le quali ri-emerge il vecchio Maestro di Vienna, ormai schernito anche dall'ultimo relatore del convegno di psicoterapia di turno, cosa che mi fa incazzare almeno quanto i giovani filosofi che esordiscono lanciando ogni sorta d'improperi contro Cartesio.
Poi ti fermi ad ascoltare gli uni e gli altri e ti accorgi che fatalmente si muovono dentro le loro coordinate di pensiero. Ne ricordo uno in particolare, che ad un certo punto, per illustrare non mi ricordo più cosa, presentò un diagramma cartesiano con tanto di coordinate e di ascisse. Ma vaffanculo, va' !

Tornando nell'angusto campo dell'introspezione [La Verità era un grande specchio nel cielo che un giorno cadde e si ruppe in miriadi di pezzi. Ognuno raccogliendone un frammento e guardandovi dentro credette che quella fosse la Verità, ci ammoniva Mevlana Rumi] sono portato a rispondere affermativamente.

Ho amato profondamente amici di sesso maschile fino a sognare rapporti fisici con uno di loro, ma già nel sogno provavo una repulsione "fisica" per quel contatto. Naturalmente gliene parlai e ci facemmo un sacco di risate. Sono 37 anni che ci amiamo. Lui si scazzò parecchio quando mi fidanzai, io per niente quando toccò a lui. Stasera ci siamo visti le partite insieme bevendoci parecchie birre...

Le amicizie femminili mi si inficiano (le signore mi perdonino il termine) sempre con una prerogativa scopereccia da una parte o dall'altra. Non sono mai stato in grado di potermi proclamare amico di una donna, anche se non me la sento di poter dire il contrario.

Di sicuro posso dire di non aver mai conosciuto un bisessuale perfetto psichicamente, mentre di gente che scopava indifferentemente maschi e femmine ne ho vista ed invidiata per il loro campo d'azione evidentemente doppio del mio.

Dilemma non da poco anche quello sollevato da Antonchik sulla difficile praticabilità di un percorso mistico nelle società berlusconizzate (un tempo si sarebbero dette "secolarizzate" :) ).

Tutto quello che mi sento di potergli dire è che tra qualche annetto potrei andare in pensione, i ragazzi stanno crescendo bene e ci sarebbero i presupposti per un ritiro in qualche casolare di campagna, dove un posto per lui sarebbe sempre pronto, nel caso ne avesse il desiderio o la necessità. :wink:
questa tua invece è una rispostona, veramente molto bella sia come forma che come contenuto, complimenti
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da pan »

Grazie, MauroG, ma lo scintillone è del buzza.

Siccome mi sono riletto, ne approfitto per correggere quel "coordinate" al quinto rigo con "ordinate"
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Antonchik »

pan ha scritto: Tutto quello che mi sento di potergli dire è che tra qualche annetto potrei andare in pensione, i ragazzi stanno crescendo bene e ci sarebbero i presupposti per un ritiro in qualche casolare di campagna, dove un posto per lui sarebbe sempre pronto, nel caso ne avesse il desiderio o la necessità. :wink:
E non sia mai che riusciamo a vincere lo schifo fisico reciproco :wink:

Cosa intendi per "amare intensamente"? Quali erano i tuoi sintomi?

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da pan »

Gli stessi sentimenti che ha esposto Helmut. L'amicizia è una grandiosa forma dell'amore.

Il sogno avvenne con uno solo ed una sola volta. :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”