8 pagine ma il mio concetto fondamentalmente e' questo con una aggiunta parecchio pesante:GeishaBalls ha scritto: Non lo faccio. Tutti i giorni decido di non usare il fascino del ruolo per essere più simpatico, mi sembrerebbe di pagare e allora meglio pagare.
se paghi denaro, fai..finisci e porti a casa.e' una trattativa commerciale e alla fine nel caso del Bunga Bunga non fa una piega (si puo discutere sull'andare ai family day etc, ma la marchetta in se non e' un "abuso". e'una normalissima trattativa commerciale)
ma se tu come persona utilizzi la tua posizione per ottenere qualcosa (Che sia dare qualcosa per scopata successiva, o favorire e muovere qualcosa per scopate future e precedenti) e' diverso. In quel caso il tuo potere che dovrebbe essere utulizzato nel contesto di chi te lo ha fornito, lo stai usando a cazzo tuo..
Questo pone un problema di base e cioe' quello di creare un vincolo, un precedente, un legame extra rapporto professionale (che sia datore di lavoro dipendente o prestatore di servizi/cliente: un medico che si scopa le pazienti per far passare avanti in lista di attesa e' un abuso).
Dopo aver abusato si diventa schiavi di quella persona che volontariamente (o no) puo tirarti in mezzo.
quindi nel caso del bunga bunga l'abuso non sono i 5000 euro, l'audi (presunta etc..),ma lo sono le telefonate alla questura, l'intervento di terze persone (comunque in ambito politico anche se sono li per meriti orizzontali (cit.) per "favorire" un cittadino in una situazione complessa.
QUndi io ho risposto NO (e non vedo cosa ci sia di ipocrita nel farlo scusate.........) perche' e' assurdo per una scopata mettersi in una posizione di debolezza e diventare vulnerabili. meglio una marchetta..senza dubbio.