grazie per la spiegazione.bellavista ha scritto:Semplicemente perchè il SI e il NO sono da test estivo sotto l'ombrelloneinsomnia30 ha scritto:Condivido tutto quello che hai scritto.bellavista ha scritto:Cazzo fiat pure tu?
Ma uno in questo forum che non ha la mentalità da servo lo riusciamo a trovare?
Uno che capisce che il mio giardignere non si deve inculare la mia cameriera? Perchè uno lo pago per tagliarmi il prato e l'altra per pulire casa (e caso mai per fare pompini A ME!)
Niente eh? Tutti figli di operai e figli di bottegai, figli di nessuno e di chi non lo sarà mai?
Sarà per questo che silvio adora questo paese di amebe![]()
![]()
Ma non capisco una cosa: come fa uno a capire se è servo o padrone?
Mi spiego meglio.
Se dico che voto "no" vengo tacciato di antiberlusconismo, e quindi sono schiavo invidioso.
Se dico "si" sono servo lo stesso, felice, ma sempre servo.
Io non mi sento servo di nessuno. E già in un altro post avevo scritto che il vero problema di Berlusconi è, che invece di fare i miei interessi, fa solo i cazzi sui.
Quindi come faccio a sapere se sono servo oppure no...Bisogna argomentare le risposte
Possiamo porre la domanda in 4 versioni: Se lo faresti tu. Se lo potrebbe fare un tuo dipendente. Se lo potrebbe fare il tuo padrone. Se lo può fare berlusconi.
Se la risposta che dai a quello che può fare berlusconi è la stessa che dai per quello che può fare il tuo padrone sei un servo![]()
Con la differenza che se è positiva sei un servo felice, se è negativa sei un servo invidioso
Se invece quello che può fare silvio è lo stesso che può fare un tuo dipendente sei un padrone (se poi i tuoi dipendenti possono usare il potere e i soldi che gli dai per passare il tempo a scopare, sei un padrone molto permissivo, dimmi dove hai l'azienda che vengo a lavorare per te)
allora avevo inteso bene. Stai sostanzialmente dicendo che Berlusconi è da considerarsi a tutti gli effetti un mio dipendente in quanto io, come cittadino italiano, gli do' da lavorare

Ho sintetizzato molto. Ma sono d'accordo con te. Per fortuna non sono servo.
Adesso aspetto solo che qualcuno ti faccia notare che la cosa del politico dipendente è un cavallo di battaglia di Beppe Grillo.
E poi so cazzi tua...