[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#39631 Messaggio da zio »

CianBellano ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
zio ha scritto:
la sanzione è una emerita cagata, come cagata lo era stata la sanzione di Adriano, così non la mettiamo sul piano del tifoso.
il raffronto con la punizione che avrebbe ottenuto in diretta se l'arbitro l'avesse correttamente giudicato (una ammonizione x simulazione contro due giornate di squalifica) è frutto di quel moralismo di cui son capaci solo degli zoticoni perbenisti.

il potere di una dirigenza lo si vede dal peso che riesce ad imporre nella politica della federcalcio.
che non sia stata messa in discussione la norma che prevede quella sanzione, nonostante l'evidente ingiustizia formale (peraltro tirata fuori per la prima volta - non mi risulta che l'inter abbia impostato la difesa di adriano su questa linea), dimostra che il peso della società è ancora poco a raffronto con il peso della società per la quali tu dispensi i tuoi favori.
zio,per come la vedo io,la sanzione è troppo tenera. Non mi riferisco al giocatore,ma al gesto. La simulazione meriterebbe sanzioni ben più dure di 2-3 giornate e lo dico avendo in squadra uno che delal simulazione ne ha fatto un emblema. Comincia a dare 10 giornate a chi si butta,a chi cerca di fregare il prossimo e vedi che di colpo per farli cadere gli devono sparare. Visto che i rigori non si possono abolire,a quanto sembra,allora cerchiamo altre strade per raggiungere una parvenza di regolarità nel calcio...
Sono d'accordo sull'odiosità del gesto, a mio avviso superata solo dalle scenate post buffetto sulla guancia stramazzanti al suolo. Magistrali convulsioni con l'inento di far espellere l'avversario.

Però zio ha fatto una osservazione interessante:
-l'arbitro vede una simulazione = giallo
-l'arbitro non la vede = 2 giornate di squalifica

Io sarei per uniformare le due situazioni alla seconda, solo che poi voglio vedere un errore arbitrale in tal senso quanto peserebbe.

Ultima cosa:
Quanto perderanno in lirismo i tuoi commenti post partita?
Partita nella quale un certo krasic avrebbe provato (e dico provato) ad attaccare le fasce, punto forte del team per il quale onori chiunque abbia avuto un ruolo di rilievo nei libri sacri del cristianesimo?
è del tutto ovvio che la simulazione falsifica la sportività che deve comunque essere l'origine e la struttura del calcio anche professionistico. io non dico di questo.
ed è anche del tutto ovvio che l'architettura giuridica della norma che porta alla squalifica per due giornate di un giocatore tramite la prova tv di una simulazione è per via del fatto che si pesa il vantaggio ottenuto dalla sua squadra con il rigore.
è un moralismo pretendere di punire il simulatore con una pena esagerata per una cosa che durante la partita avrebbe sanzionato un'ammonizione e un fallo contro.
e per altro qui non si sono realizzate neppure le condizioni per l'evidente vantaggio visto che Iaquinta il rigore lo ha sbagliato.
cmq godiamoci questa norma per un calcio che vuole essere prima che sportivo, morale.

p.s. x ciambellano:
tra un pò l'arbitro avrà il pastorale e benedirà gli astanti prima della liturgia della partita.
troppa gente che parla di calcio avendo al massimo tirato due pallonate sul campetto dell'oratorio.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#39632 Messaggio da picchio »

non è più attuale ma la metto ugualmente
:gomma: :gomma: :gomma: :gomma: :gomma: :gomma:
Immagine
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39633 Messaggio da Lonewolf »

zio ha scritto: p.s. x ciambellano:
tra un pò l'arbitro avrà il pastorale e benedirà gli astanti prima della liturgia della partita.
troppa gente che parla di calcio avendo al massimo tirato due pallonate sul campetto dell'oratorio.
zietto caro,fosse per me ci starebbe pure il rosso diretto per la simulazione. Io non sto a dire che i giocatori in campo dovrebbero essere delle educande o delle suore di clausura,che si menino come fabbri,che giochino duro...ma non sporco. Io non so tu,ma a me,vincere con qualche porcata non è mai piaciuto. Che fosse calcio guardato o giocato. E non all'oratorio. :amici:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39634 Messaggio da Capitanvideo »

Lonewolf ha scritto: zietto caro,fosse per me ci starebbe pure il rosso diretto per la simulazione. Io non sto a dire che i giocatori in campo dovrebbero essere delle educande o delle suore di clausura,che si menino come fabbri,che giochino duro...ma non sporco. Io non so tu,ma a me,vincere con qualche porcata non è mai piaciuto. Che fosse calcio guardato o giocato. E non all'oratorio. :amici:
Dimentichi che, come in politica, il calcio rispecchia l'italiano medio. (non mi riferisco ovviamente a Zio)

Questo striscione (uno dei tanti, mica l'unico) non te lo ricordi piu'?

Immagine

Aggiungo che se fai un salto su vecchiasignora punto com, noto forum bianconero, gran parte dei forumisti ha Moggi come avatar o come firma.

Con questo non voglio insinuare nulla sugli Juventini, lo stesso accadrebbe con qualsiasi altra squadra, ma solo rimarcare come la pensa il tifoso medio.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39635 Messaggio da Lonewolf »

Capitano,sfondi una porta aperta con me,sparando merda sul calcio di questo paese specchio della cultura di questo popolo. Ma torno a ripetere che la Juve non c'entra niente nell'episodio in sè e men che meno Krasic. Trovo solo stucchevole giustificare il comportamento di Krasic,Inzaghi,Gilardino,Adriano,Zalayeta o Ilic con il fatto che il "calcio non è uno sport per signorine o santarelline". Un conto è un tackle duro o un naso rotto,un conto è cercare di fregare il prossimo. Non si capisce perchè un simulatore in Inghilterra venga fischiato e messo alla gogna,invece in Italia debba essere non dico giustificato,ma almeno compreso. Sti cazzi...possibile che anche nello sport si debba prendere lezioni da chiunque? E si che si parla di dare calci a una palla...
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#39636 Messaggio da ASSBANGER »

Dimentichi che, come in politica, il calcio rispecchia l'italiano medio. (non mi riferisco ovviamente a Zio)
Finalmente un po' di sana e onesta filosofia... Grazie!
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#39637 Messaggio da ASSBANGER »

Riguardo a Lonewolf, avrei da dire che, purtroppo, ritengo che il calcio sia davvero uno sport per signorine e santarelline. Simulazioni a parte, i danni fisici del calcio non sono nulla in confronto alla boxe, thai o altri sport di combattimento. Inoltre, nel calcio le cose davvero insopportabili sono piuttosto le simulazioni di dolore dopo una spintarella, non le cadute finte. Queste ultime sono invece da bimbo dell'asilo dispettoso.
Quindi il calcio, tirando le somme, è davvero rappresentato da fighetti che si prendono a lievi spintonate per guadagnarsi più calci di punizione.

Detto questo, sono un calciofilo e anche gobbo juventino, ma quando vedo un incontro di boxe quelli sul ring sono davvero gladiatori. I calciatori spesso sono modelli da passarella mancati. Poi, viva il calcio! Adorabile da gustare in tv...
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39638 Messaggio da super_super »

Dinho a giugno forse va via .. io prenderei Cassano al suo posto !

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#39639 Messaggio da Pasko »

zio ha scritto: troppa gente che parla di calcio avendo al massimo tirato due pallonate sul campetto dell'oratorio.
Oggi scopro cose nuove... dopo i topi estinti nel medioevo, Zio che ha giocato nei migliori club europei...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39640 Messaggio da Tasman »

Che bella juve stasera.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39641 Messaggio da Lonewolf »

vabbè,poi mi si accusa di essere fissato su certi giocatori ed esageratamente scaramantico...Per far venire le emorroidi ai nostri terzini,non serviva Krasic,ma basta un Martinez o Marchisio o Quagliarella...
Pirlo.................Pirlo................Pirlo............................................ MA AZZECCASSE UN LANCIO O UN PASSAGGIO DEL CAZZO MADONNA SCATENATA!!!!!!!!
Antonini,stasera(ma non solo stasera...è già qualche partita) mi sta facendo venire il latte ai coglioni : trovo uno scandalo che uno che di professione tira calci ad una palla 6-7 giorni alla settimana,abbia un piede solo....mentre un coglione che ha tirato solo due calci all'oratorio ne abbia due di tutto rispetto....
E adesso sorbiamoci altri 45' da sangue da naso....
(I. Welsh)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39642 Messaggio da Tasman »

Ma vieni!!!!!!!!!!!! Alex.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39643 Messaggio da Trez »

...gli interisti sentitamente ringraziano :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss:

..ho visto un terzino peggio di Chivu: Antonini...e lui lo fa di mestiere

piccolo siparietto visto su 7 Gold : la Juve ha il miglior attacco e la miglior difesa... ok per l'attacco ma 10 goal subiti vs i 4 dell'Inter..ma forse era il momento di gasazione
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39644 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Sono contento per l'inter, sono contento per Del Piero, sono contento per la faccia piena di sorridente strafottenza di Berlusconi in tribuna durante i primi dieci minuti di superiorità del milan trasformata in imbronciato disappunto dal gol di Quagliarella.

E poi Lonewolf dà il meglio di sé quando il milan fa cacare. :)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

manakel
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#39645 Messaggio da manakel »

Veramente una gran bella vittoria.
Ma Sissoko che cazzo stava combinando solo davanti ad Abbiati?
Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione e': non provare. Mai!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”