come al solito posti da visitare, dove mangiare , cosa fare?
chi c'è già stato , parli!!

iniziamo con cracovia!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Le miniere di sale, sono un must! Sono relativamente vicine, ci sono dei mezzi pubblici, o meglio semi-pubblici. Sono montato su un pullmino affollato guidato da uno psicopatico, mi ricordo (pero` avevo pagato praticamente un cazzo.) I biglietti per le miniere ti consiglio di farli all'ufficio turistico di cracovia, perche` alle miniere c'e` spesso fila (in ogni caso costano uguale, quindi..)Pimpipessa ha scritto:consigli, idee, suggerimenti ?
Museo Czartoryski Ingresso 10 zloty.scb ha scritto:io ci sono stato 11 anni fa, ero in inter-rail. La città mi parve bellissima e, all'epoca, poco turistica. Evitai Auschwitz, volutamente, ma credo di essermi pentito.
Andai invece a vedere la dama con l'ermellino di Leonardo, che come sapete è lì, in un museo del quale non ricordo il nome.
Ingresso: 500 lire dell'epoca, non scherzo. Chissà adesso i prezzi come saranno, all'epoca l'est europa era tutta una pacchia.
Poca gente, rimasi solo nella sala di Leonardo per mezzora a rimirarmi la bellissima dama.
La sera era divertente, era pieno di studenti polacchi che socializzavano ed erano entusiasti di questi ragazzi occidentali zaino in spalla che si giravano i loro paesi.
Nel complesso mi piacque molto, sebbene, dopo aver passato 6 giorni a praga, cracovia mi sembrò piccola.
Quoto tutto.Nail ha scritto:Le miniere di sale, sono un must! Sono relativamente vicine, ci sono dei mezzi pubblici, o meglio semi-pubblici. Sono montato su un pullmino affollato guidato da uno psicopatico, mi ricordo (pero` avevo pagato praticamente un cazzo.) I biglietti per le miniere ti consiglio di farli all'ufficio turistico di cracovia, perche` alle miniere c'e` spesso fila (in ogni caso costano uguale, quindi..)Pimpipessa ha scritto:consigli, idee, suggerimenti ?
Poi gira cracovia in lungo e largo, tanto e` piccolina ma molto bella. Il quartiere ebraico e` interessante, visita qualche sinagoga/museo, mangia un po' di cibo kosher. Ci sono anche dei ristorantini ungheresi/polacchi validi a prezzi abbordabili. Ora pero` non li ricordoPer lo spuntino pomeridiano andavo a Pierogarnie, dove servono i pierogi tipo fast food