[OT] Si parte per ...CRACOVIA e EDINBURGO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[OT] Si parte per ...CRACOVIA e EDINBURGO

#1 Messaggio da Pim »

consigli, idee, suggerimenti ?

come al solito posti da visitare, dove mangiare , cosa fare?

chi c'è già stato , parli!! :-D

iniziamo con cracovia!

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [OT] Si parte per ...CRACOVIA

#2 Messaggio da El Diablo »

Occhio che da quelle parti è pieno di hacker!!!
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da vertigoblu »

si ma siete sempre in vacanza!!!

io è da due anni che non ne faccio manco mezza... :(

non è che mi adottereste? :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da scb »

io ci sono stato 11 anni fa, ero in inter-rail. La città mi parve bellissima e, all'epoca, poco turistica. Evitai Auschwitz, volutamente, ma credo di essermi pentito.
Andai invece a vedere la dama con l'ermellino di Leonardo, che come sapete è lì, in un museo del quale non ricordo il nome.
Ingresso: 500 lire dell'epoca, non scherzo. Chissà adesso i prezzi come saranno, all'epoca l'est europa era tutta una pacchia.
Poca gente, rimasi solo nella sala di Leonardo per mezzora a rimirarmi la bellissima dama.
La sera era divertente, era pieno di studenti polacchi che socializzavano ed erano entusiasti di questi ragazzi occidentali zaino in spalla che si giravano i loro paesi.
Nel complesso mi piacque molto, sebbene, dopo aver passato 6 giorni a praga, cracovia mi sembrò piccola.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5 Messaggio da Nail »

Pimpipessa ha scritto:consigli, idee, suggerimenti ?

Le miniere di sale, sono un must! Sono relativamente vicine, ci sono dei mezzi pubblici, o meglio semi-pubblici. Sono montato su un pullmino affollato guidato da uno psicopatico, mi ricordo (pero` avevo pagato praticamente un cazzo.) I biglietti per le miniere ti consiglio di farli all'ufficio turistico di cracovia, perche` alle miniere c'e` spesso fila (in ogni caso costano uguale, quindi..)

Poi gira cracovia in lungo e largo, tanto e` piccolina ma molto bella. Il quartiere ebraico e` interessante, visita qualche sinagoga/museo, mangia un po' di cibo kosher. Ci sono anche dei ristorantini ungheresi/polacchi validi a prezzi abbordabili. Ora pero` non li ricordo ;) Per lo spuntino pomeridiano andavo a Pierogarnie, dove servono i pierogi tipo fast food :)
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

ebenezer_scrooge
Primi impulsi
Primi impulsi

#6 Messaggio da ebenezer_scrooge »

scb ha scritto:io ci sono stato 11 anni fa, ero in inter-rail. La città mi parve bellissima e, all'epoca, poco turistica. Evitai Auschwitz, volutamente, ma credo di essermi pentito.
Andai invece a vedere la dama con l'ermellino di Leonardo, che come sapete è lì, in un museo del quale non ricordo il nome.
Ingresso: 500 lire dell'epoca, non scherzo. Chissà adesso i prezzi come saranno, all'epoca l'est europa era tutta una pacchia.
Poca gente, rimasi solo nella sala di Leonardo per mezzora a rimirarmi la bellissima dama.
La sera era divertente, era pieno di studenti polacchi che socializzavano ed erano entusiasti di questi ragazzi occidentali zaino in spalla che si giravano i loro paesi.
Nel complesso mi piacque molto, sebbene, dopo aver passato 6 giorni a praga, cracovia mi sembrò piccola.
Museo Czartoryski Ingresso 10 zloty.
Indirizzo: Swietego Jana 19, Kraków, Poland
Prezzo: 10 zloty
Link: http://www.muzeum-czartoryskich.krakow. ... uzeumf.htm

ebenezer_scrooge
Primi impulsi
Primi impulsi

#7 Messaggio da ebenezer_scrooge »

Per i musei:
Fabbrica di Schindler Rekord:
Visitare ciò che resta della fabbrica di Schindler (da aprile 2008 è un cantiere che si presta a trasformare il sito in museo e non è visitabile). Ci si va a piedi dalla Piazza del ghetto, dove ci sono i resti del muro di cinta del ghetto stesso. Se ci andate adesso preparatevi ad una grossa delusione, non c'è nemmeno una scritta, una targa commemorativa, qualsiasi cosa che ricordi che quell'edificio era la fabbrica di Schindler.
Indirizzo: Lipowa Ulica 4

Museo Daiwor:
Presenta fotografie sugli orrori dei campi di concentramento. Ingresso 10 zloty. Se andate ad Auschwitz si può evitare (doppione).

Farmacia del Ghetto Ebraico:
Farmacia di un collaborazionista a favore degli ebrei che è stata trasformata in piccolo museo (farmacista citato nel film Shindler's list).
Indirizzo: pl. Bohaterow Getta 18, Cracovia

ebenezer_scrooge
Primi impulsi
Primi impulsi

#8 Messaggio da ebenezer_scrooge »

Evitare assolutamente di bere alcoolici per strada (multa!)

Per i locali:
Faust:
Locale sotterraneo molto carino con stanze in stile XIV secolo, musica commerciale e molta gente.
Indirizzo: Rynek Glówny 6, 31-042 Kraków

Cien Klub:
Vicino al market square, c'è il Cien Klub. Molto frequentato soprattutto nel fine settimana.
Indirizzo: Sw. Jana 15, 31-358 Cracovia

ebenezer_scrooge
Primi impulsi
Primi impulsi

#9 Messaggio da ebenezer_scrooge »

Alef Restaurant:
Ottimo anche solo per bere una buona tazza di caffè, è uno straordinario tuffo nel passato, prima della guerra. Atmosfera incredibile e ambiente rilassantissimo nel vecchio quartiere ebraico. Cucina kasher.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da GeishaBalls »

niente suggerimenti su Cracovia ma potrei sulla Malesia.
...
Un po' tardi?
...
beh, comunque buon viaggio

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11 Messaggio da aadizoo87 »

Mi raccomando non puoi perderti Auschwitz.. è li a due passi...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Parakarro »

sempre vacanza...
ma lavorare ogni tanto?! no?!

8)

ebenezer_scrooge
Primi impulsi
Primi impulsi

#13 Messaggio da ebenezer_scrooge »

Si potrebbe sempre prendere in considerazione l'ipotesi di una sezione dedicata ai viaggi

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#14 Messaggio da ASSBANGER »

Pimpi... dovete assolutamente provare i gofry. Sono tipo i waffel belgi, ma ancora più buoni. Sono stato solo a Zakopane, che è una cittadina di montagna nel sud, ma Cracovia sono certo che è affascinante come tutte le altre città.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15 Messaggio da Shirley »

Nail ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:consigli, idee, suggerimenti ?

Le miniere di sale, sono un must! Sono relativamente vicine, ci sono dei mezzi pubblici, o meglio semi-pubblici. Sono montato su un pullmino affollato guidato da uno psicopatico, mi ricordo (pero` avevo pagato praticamente un cazzo.) I biglietti per le miniere ti consiglio di farli all'ufficio turistico di cracovia, perche` alle miniere c'e` spesso fila (in ogni caso costano uguale, quindi..)

Poi gira cracovia in lungo e largo, tanto e` piccolina ma molto bella. Il quartiere ebraico e` interessante, visita qualche sinagoga/museo, mangia un po' di cibo kosher. Ci sono anche dei ristorantini ungheresi/polacchi validi a prezzi abbordabili. Ora pero` non li ricordo ;) Per lo spuntino pomeridiano andavo a Pierogarnie, dove servono i pierogi tipo fast food :)
Quoto tutto.
E poi vai ad Auschwitz naturalmente. :wink:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”