[O.T.] Corso di fotografia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#346 Messaggio da El Diablo »

Apprezzatemi adesso,eviterete la coda.
Ashleigh Brilliant

http://www.riccardolanfranchi.com/

http://www.youtube.com/watch?v=2QawD3Xl68s
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Evil's Baby
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#347 Messaggio da Evil's Baby »

Pimpipessa ha scritto:e non so cambiare un po' colori ...scirverci sopra...cose cosi'
uso da anni photoshop per l'editing più elaborato e professionale, ma quando devo fare dei ritocchi leggeri uso con buoni risultati il facilissimo picasa, di Google, che ha anche il vantaggio di organizzare le foto, permettere la creazione di album e slideshow oltre all'editing manuale ed automatico, il tutto in modo assolutamente intuitivo.

http://picasa.google.it/intl/it/#utm_so ... _medium=et
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)

“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#348 Messaggio da Pim »

o ragazzi sono una frana...non riesco più a fare i quadratini bianchi......

sapete che la mia Canon IXUS 90 aveva dei colori bellissimi, la differenza con la Olympus T100 malesiana
è nettissima

ora stavo guardando i prezzi e ho visto che oltre alla 90 ci sono anche la canon ixus 95 IS e la canon ixus 100 is,

quest'ultima secodno voi quindi è la top di gamma di quella famiglia?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#349 Messaggio da nik978 »

vuoi una compatta che cti permetta un po di giocare con diaframma ed esposizione?
io mi trovo benissimo con la sony dscw-300..pecca solo un po rispetto alla mia vecchia canon sulle macro (la canon faceva paura da quel punto di vista..),ma per il resto e' superiore.

pero qua l'ho pagata 350 euro..(con 2 batterie e scheda da 8 giga..)

ovvio una reflex mi permeterebbe di piu, ma per le esigenze di "elasticita'" che ho io minimo avrei dovuto spendere 1000 euro..
e poi portarla in giro non e' comodissimo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

gongolo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#350 Messaggio da gongolo »

Evil's Baby ha scritto: ...
uso da anni photoshop per l'editing più elaborato e professionale,
...
Allora ti chiedo una cosa.
Per regolare i colori in una diapositiva ho adottato il metodo di creare un layer di regolazione livelli e poi su questo piano ho regolato i livelli di nero, bianco e grigio individuati tramite lo strumento color sampler e relativi punti presi sull'immagine.
In questo modo ottengo una foto con i colori bilanciati dove il nero è nero, il bianco è bianco e il grigio è grigio (più o meno).
Fatto questo vorrei utilizzare questa stessa regolazione su tutte le altre fote riprese in analoga condizione di luce dato che non posso includere in tutte le foto il pannello colorato che ho usato per regolare l'immagine campione e quindi ripetere l'operazione iniziale.
Come si fa a "copiare" il layer di regolazione livelli su tutte le altre foto?
In caso non si possa fare, come faccio a bilanciare i colori su di un campione in modo che tale regolazione sia poi applicabile ad altre immagini?
Non dirmi di usare le azioni perchè ci ho provato ma l'azione posiziona i marker sugli stessi punti della prima foto e poi va i calcoli ma non essendo questi punti necessariamente coincidenti con le tonalità dei primi, sballa tutto.
Dovrebbe esserci la possibilità di salvare le impostazioni in un file da richiamare nelle altre foto (questa volta potendo usare le azioni) ma non riesco a trovare come si produca e se esiste davvero.
O forse basta semplicemente salvare il file in PSD e poi sostituire il layer sotto quello di regolazione con la nuova immagine?

Grazie
Ciaoooo
Gongolo

Il mio sito
http://www.gongolo.com

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#351 Messaggio da Pim »

nik978 ha scritto:vuoi una compatta che cti permetta un po di giocare con diaframma ed esposizione?
io mi trovo benissimo con la sony dscw-300..pecca solo un po rispetto alla mia vecchia canon sulle macro (la canon faceva paura da quel punto di vista..),ma per il resto e' superiore.

pero qua l'ho pagata 350 euro..(con 2 batterie e scheda da 8 giga..)

ovvio una reflex mi permeterebbe di piu, ma per le esigenze di "elasticita'" che ho io minimo avrei dovuto spendere 1000 euro..
e poi portarla in giro non e' comodissimo.
no oramai voglio una canon della serie ixus is cosi avrei tutto doppio, compreso due batterie!

devo solo capire se la 100 è la migliore e se la batteria della 90 va bene

Evil's Baby
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#352 Messaggio da Evil's Baby »

gongolo ha scritto: Allora ti chiedo una cosa.
Per regolare i colori in una diapositiva ho adottato il metodo di creare un layer di regolazione livelli
Fatto questo vorrei utilizzare questa stessa regolazione su tutte le altre foto

Grazie
Io solitamente tengo l'immagine-campione aperta e apro la seconda immagine in modo che entrambe siano visibili contemporaneamente.
Seleziono l'immagine campione, poi seleziono sulla palette layer il layer di regolazione che intendo applicare (o i layer se sono più di uno) e lo trascino nella seconda immagine. La regolazione si applica automaticamente... fammi sapere se funziona... su questo pc non ho photoshop e sono andata a memoria ;)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#353 Messaggio da cimmeno »

finalmente mi sono preso un pomeriggio per il bianco e nero...

Immagine
panning

Immagine

sullo sfondo la solita coppia giapponese...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

gongolo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#354 Messaggio da gongolo »

Evil's Baby ha scritto:
Per regolare i colori in una diapositiva ho adottato il metodo di creare un layer di regolazione livelli

Grazie
Io solitamente tengo l'immagine-campione aperta e apro la seconda immagine in modo che entrambe siano visibili contemporaneamente.
Seleziono l'immagine campione, poi seleziono sulla palette layer il layer di regolazione che intendo applicare (o i layer se sono più di uno) e lo trascino nella seconda immagine. La regolazione si applica automaticamente... fammi sapere se funziona... su questo pc non ho photoshop e sono andata a memoria ;)
Funziona!
L'altro metodo che mi era venuto in mente ieri era quello di aprire la seconda immagine e copiarla nella prima in un livello sotto quelli di regolazione ma il tuo è molto più semplice e non si rischia di sovrascrivere l'immagine campione dopo aver eventualmente cambiato le regolazioni.
Essendo un neofita di Photoshop non sapevo di questa possibilità di trascinare i layer da una foto all'altra.
Mi sa che al corso di makeup devo aggiungerne uno almeno basico di questo programma perché comincio ad aver necessità di usarlo più di quel poco che facevo prima.
Grazie ancora.
Ciaoooo
Gongolo

Il mio sito
http://www.gongolo.com

Evil's Baby
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#355 Messaggio da Evil's Baby »

gongolo ha scritto:
Evil's Baby ha scritto:

Grazie
Funziona!
L'altro metodo che mi era venuto in mente ieri era quello di aprire la seconda immagine e copiarla nella prima in un livello sotto quelli di regolazione ma il tuo è molto più semplice e non si rischia di sovrascrivere l'immagine campione dopo aver eventualmente cambiato le regolazioni.
Essendo un neofita di Photoshop non sapevo di questa possibilità di trascinare i layer da una foto all'altra.
Mi sa che al corso di makeup devo aggiungerne uno almeno basico di questo programma perché comincio ad aver necessità di usarlo più di quel poco che facevo prima.
Grazie ancora.

se conosci le funzioni base di photoshop puoi cercare dei corsi online, ci sono sia tutorial molto molto belli ed approfonditi testuali sia su youtube, ma solitamente sono in inglese

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#356 Messaggio da cimmeno »

alto pomeriggio in centro

con ottica nuova nuova....

Immagine

fatta da 40 -50 mt di distanza. per chi è pratico del cortile del castello sforzesco , io ero vicino al'entrata del cortile dove di solito fano le mostre d'arte e lei non lontana dalla statua

Immagine

fatta in piazza del duomo con bionda intenta a usare la macchina fotografica quasi con visione a pozzetto ( in realtà usando lo schermo reclinabile per non doversi chinare troppo lei, anche perchè visto il vestito avrebbe fatto festa metà piazza del Duomo... ...)

ps per gli esperti...giudizi sull'ottica?
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#357 Messaggio da cimmeno »

Immagine

la bionda mentre si recava sul posto...
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#358 Messaggio da Nail »

cimmeno ha scritto:alto pomeriggio in centro

con ottica nuova nuova....

Immagine

fatta da 40 -50 mt di distanza. per chi è pratico del cortile del castello sforzesco , io ero vicino al'entrata del cortile dove di solito fano le mostre d'arte e lei non lontana dalla statua

Immagine

fatta in piazza del duomo con bionda intenta a usare la macchina fotografica quasi con visione a pozzetto ( in realtà usando lo schermo reclinabile per non doversi chinare troppo lei, anche perchè visto il vestito avrebbe fatto festa metà piazza del Duomo... ...)

Stratopa la bionda!
Meglio nella seconda foto, nella prima e` un po' confusa nello sfondo, comunque meritava d'essere ripresa, si.
La prima, invece... non capisco bene cosa volessi ritrarre: la ragazza a fuoco in primo piano e` quasi di spalle :)
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#359 Messaggio da cimmeno »

Nail ha scritto: Stratopa la bionda!
Meglio nella seconda foto, nella prima e` un po' confusa nello sfondo, comunque meritava d'essere ripresa, si.
La prima, invece... non capisco bene cosa volessi ritrarre: la ragazza a fuoco in primo piano e` quasi di spalle :)

la novità di questa serie di foto è che l'ho fatta con il mio primo teleobbiettivo, un 70-300 sigma.
diciamo che la prima foto era più una prova per la sfocatura dello sfondo a 300 mm, specie con una marca spesso accusata di problemi di compatibilità con canon che portano a cannare i fuochi.
diciamo che tolti i problemi iniziali (lavorare a mano libera con un ottica simile al'inizio non è uno scherzo , specie usando la massima focale) mi sono trovato piuttosto bene.
in effetti il primo scatto della bionda prendendo più tempo avrei potuto sfocarlo s ullo sfondo e sarebbe venuto molto meglio...
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#360 Messaggio da AlexSmith »

cimmeno ha scritto:finalmente mi sono preso un pomeriggio per il bianco e nero...

Immagine
Giuro che quello non sono io! :P
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”