Prendo atto che per te fischiare è uguale a picchiare o uccidere.tiffany rayne ha scritto:Non l'ho deciso io, lo ha deciso il sentire comune della gente in questo favorita dai giornali e dalle televisioni di Berlusconi. Per questo i dirigenti del PD cercano di prendere nettamente le distanze da questi episodi e parlano di squadrismo.ariva ariva ha scritto:Tiffany con tutto il rispetto del mondo, ma lo squadrismo è un'altra cosa. Credo che siamo oltre le opinioni, è solo rispetto per il significato delle parole. Sono un po stufo di queste traslazioni di significato. Inutile che ti metto il link a wikimerda.
Anyway nel tuo commento fai anche delle inferenze mica male. Hai già deciso che i contestatori sono di sinistra (??) e il loro scopo è quello di far vincere le prossime elezioni a questa coalizione di sinistra (???).
Se io invito a casa mia un ospite indesiderato lo tratto magari con freddezza ma non gli tiro certo un fumogeno. Se a questo ospite succede qualcosa la responsabilità diventa mia, ho il dovere di consentirgli di poter esprimere le sue opinioni. Per poi confutarle e fargli fare una figura di merda.
Cosi invece passano per delle povere vittime.
Sarebbe meglio evitare termini metafisici come il sentire comune della gente in quanto così vasti da non significare nulla e parlare per noi stessi.
Se parli a nome della gente parli anche a nome mio perchè pure io sono gente e la penso in maniera opposta. Io, te, CanellaBruneri e bellavista siamo tutti "gente" ma sull'episodio abbiamo opinioni diverse. La strategia della vittima è una cavolata, è una cosa che qualunque studente al primo anno di scienza della comunicazione può confermarti. Quando hai in mano la comunicazioni non dici come pensare (pericolo di effetto boomerang) ma su cosa pensare. Non dai le notizie, o se sei costretto a darle, cambi il focus.
Funziona, stiamo qua a parlare di squadrismo si/no/forse e non parliamo di:
1 che cazzo ci faceva Shifani alla festa del Pd (era opportuno invitarlo?).
2 per quale motivo è stato contestato.
Sicuramente Bocha ha una risposta.
L'ultimo punto che non capisco del tuo discorso è il fatto che prima apostrofi queste persone come squadristi, poi confessi che se il trio Bossi-Berlusconi-Napoletano ne farà un'altra delle sue ti comporterai in modo addirittura peggiore. Ma allora qual'è la discriminante fra te e loro? Una maggiore prudenza? Un modo diverso di giudicare la azioni di questa classe dirigente che tu ancora non consideri illiberali ed eversivi, mentre molti altri sono già arrivati a queste conclusioni? Ma anche non considerando gli atti, non basterebbe la semplice esistenza di Berlusconi ad essere illiberale ed anti democratica. Quando un'unica persona addensa in se così tanti poteri (e stiamo parlando di fatti che risalgono al 1994), la democrazia non ha già fallito?
Insomma Tiffany, ancora quante prove ti servono per poterti vedere finalmente fischiare dal loggione?