IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE
Uno stato NON può essere religioso, al massimo una religione può essere di stato, ma sti stronzi che stanno al centro di Roma gli dai una mano e si prendono il braccio. Pensare che il duce (noto ateo bestemmiatore) per levarseli dai coglioni gli ha dovuto dare i patti lateranensi, un po' un contentino, solo che su quei patti hanno iniziato a inventarsi le peggio robe i mafiosi religiosi!
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Anche perché Gesù nacque, probabilmente, nel 7 a.C.kisho ha scritto:il calendario è solo una convenzione internazionale (questa del calendario era un pò una minchiata dario).
Il giuramento in tribunale non usa più la formula religiosa da parecchi anni.kisho ha scritto: il giuramento nei processi ha valore zero... se deve giurare un buddista o un musulmano sta giurando o no? non essendo il suo credo potrà mentire... suppongo...
Pare che quella attuale sia:
"consapevole della responsabilità morale e giuridica che assumo con la mia deposizione,
mi impegno a dire tutta la verità e a non nascondere nulla di quanto è a mia conoscenza".
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Ed è nato in estate (Agosto probabilmente).Blif ha scritto:Anche perché Gesù nacque, probabilmente, nel 7 a.C.kisho ha scritto:il calendario è solo una convenzione internazionale (questa del calendario era un pò una minchiata dario).
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
come dissero i tankard "He was fuckin' born in august, anyway!"Shirley ha scritto:Ed è nato in estate (Agosto probabilmente).Blif ha scritto:Anche perché Gesù nacque, probabilmente, nel 7 a.C.kisho ha scritto:il calendario è solo una convenzione internazionale (questa del calendario era un pò una minchiata dario).
(Lao Tse)
(Lao Tse)
la laicità è una buffonata se quando stiamo male o ci viene a mancare una persona cara ci raccomandiamo a qualcuno più grande di noi dal punto di vista spirituale...kisho ha scritto:dear dario,Dario83 ha scritto:ma se le leggi che ci governano da secoli sono basati su concetti religiosi...kisho ha scritto:hem... la vera domanda è perchè uno stato laico dovrebbe finanziarla...Dario83 ha scritto: altro ancora come dovrebbe essere finanziato?
attendo risposte (che non siano cavolate...)!
come tutte le cose non si può dire che va tutto bene e che va tutto male...sicuramente va fatta una riforma sulla questione dell 8x1000 ma se non ci fosse una donazione da parte dei contribuenti la chiesa non esisterebbe ( e se per qualcuno è meglio...) rircordo che da quando esiste il genere umano che si ha il bisogno di credere in qualcosa più grande di noi...
quindi anche se la chiesa non piace a tutti comunque rispecchia la fetta di maggioranza della nostra "comunità" e dunque per va rispettata come tale...
non può essere certo un nostro problema il modo di finanziarsi di una religione... si arrangino...
fate una cosa: visto che lo stato è laico (o presunto tale) abbolite le croci nei cimiteri pubblici...cambiate il calendario (è l'anno 2010 a partire da cosa?)...cambiate il giuramento nei processi...
e sopratutto se vi prende un malanno (più o meno grave) evitate di raccomandarvi a qualche santo...sarebbe almeno coerente!
la laicità è una favoletta che si sono inventati perchè a qualcuno s'è stufato alla grande delle prediche dei sacerdoni (e su questo possono anche avere ragione...) i quali spesso non sono proprio il massimo come rappresentati di Dio sulla terra...ma che volete siamo uomini e come tali siamo imperfetti...
le leggi che ci governano da secoli non sono basate su concetti religiosi. i concetti religiosi sono basati da regole di convivenza civile, del resto presenti in tutte le religioni. rispetta il prossimo, non uccidere, non nascono certo dalle parole di un dio, quanto da quelle di uomini. noterai come ad esempio in alcune religioni alcune proibizioni nascono dall'opportunità. il maiale gli ebrei non lo mangiano perchè ad alcune temperature non si conserva. per gli altri precetti religiosi il sistema è lo stesso.
lo stato dovrebbe essere laico, dovremmo abolire il crocefisso nelle scuole e negli ospedali. rispettiamo la morte quindi si alle croci nei cimiteri tanto quanto alle stelle di davide. il calendario non ha niente a che vedere con la religione, mi vuoi dire che ogni invenzione o scoperta fatta da un religioso è santa? il calendario è solo una convenzione internazionale (questa del calendario era un pò una minchiata dario). il giuramento nei processi ha valore zero... se deve giurare un buddista o un musulmano sta giurando o no? non essendo il suo credo potrà mentire... suppongo...
questa del malanno e del santo è un'ipocrisia che tiri fuori ogni tre per due... non necessita risposta. anche perchè io non dico non essere religioso e non credere in dio tu individuo, ma lo stato dovrerbbe essere laico... o per lo meno rispettoso di tutte le relgioni.
benvenuto nel 2010 dario dove la laicità è cosa accettata. esistono atei e agnostici, si può essere laici. la francia è uno stato laico, come altri nel mondo. l'italia vuole rimanere cattolica, il problema non esiste purchè rispett le altre confessioni. cosa che non succede. mai.
il concetto stesso di laicità esclude l'esistenza di qualsiasi forma di divinità...
ricordo una mia parente (a detta sua laica) che quando gli stava per morire il figlio per un operazione delicatissima alla testa non faceva altro che raccomandarsi a Dio...pregare in una cappela, ecc...mi sembrano un pò contraddittorio non credete?
ognuno di noi ha il bisogno di credere in un mondo migliore e che la vita non finisca dopo la morte...la laicità per me non esiste...
Questo demone mi sta pian piano uccidendo...ma per poterci convivere bisogna imparare ad "amarlo"
- katmandu69
- Storico dell'impulso
parla per te dario...Dario83 ha scritto:la laicità è una buffonata se quando stiamo male o ci viene a mancare una persona cara ci raccomandiamo a qualcuno più grande di noi dal punto di vista spirituale...kisho ha scritto:dear dario,Dario83 ha scritto:ma se le leggi che ci governano da secoli sono basati su concetti religiosi...kisho ha scritto: hem... la vera domanda è perchè uno stato laico dovrebbe finanziarla...
non può essere certo un nostro problema il modo di finanziarsi di una religione... si arrangino...
fate una cosa: visto che lo stato è laico (o presunto tale) abbolite le croci nei cimiteri pubblici...cambiate il calendario (è l'anno 2010 a partire da cosa?)...cambiate il giuramento nei processi...
e sopratutto se vi prende un malanno (più o meno grave) evitate di raccomandarvi a qualche santo...sarebbe almeno coerente!
la laicità è una favoletta che si sono inventati perchè a qualcuno s'è stufato alla grande delle prediche dei sacerdoni (e su questo possono anche avere ragione...) i quali spesso non sono proprio il massimo come rappresentati di Dio sulla terra...ma che volete siamo uomini e come tali siamo imperfetti...
le leggi che ci governano da secoli non sono basate su concetti religiosi. i concetti religiosi sono basati da regole di convivenza civile, del resto presenti in tutte le religioni. rispetta il prossimo, non uccidere, non nascono certo dalle parole di un dio, quanto da quelle di uomini. noterai come ad esempio in alcune religioni alcune proibizioni nascono dall'opportunità. il maiale gli ebrei non lo mangiano perchè ad alcune temperature non si conserva. per gli altri precetti religiosi il sistema è lo stesso.
lo stato dovrebbe essere laico, dovremmo abolire il crocefisso nelle scuole e negli ospedali. rispettiamo la morte quindi si alle croci nei cimiteri tanto quanto alle stelle di davide. il calendario non ha niente a che vedere con la religione, mi vuoi dire che ogni invenzione o scoperta fatta da un religioso è santa? il calendario è solo una convenzione internazionale (questa del calendario era un pò una minchiata dario). il giuramento nei processi ha valore zero... se deve giurare un buddista o un musulmano sta giurando o no? non essendo il suo credo potrà mentire... suppongo...
questa del malanno e del santo è un'ipocrisia che tiri fuori ogni tre per due... non necessita risposta. anche perchè io non dico non essere religioso e non credere in dio tu individuo, ma lo stato dovrerbbe essere laico... o per lo meno rispettoso di tutte le relgioni.
benvenuto nel 2010 dario dove la laicità è cosa accettata. esistono atei e agnostici, si può essere laici. la francia è uno stato laico, come altri nel mondo. l'italia vuole rimanere cattolica, il problema non esiste purchè rispett le altre confessioni. cosa che non succede. mai.
il concetto stesso di laicità esclude l'esistenza di qualsiasi forma di divinità...
ricordo una mia parente (a detta sua laica) che quando gli stava per morire il figlio per un operazione delicatissima alla testa non faceva altro che raccomandarsi a Dio...pregare in una cappela, ecc...mi sembrano un pò contraddittorio non credete?
ognuno di noi ha il bisogno di credere in un mondo migliore e che la vita non finisca dopo la morte...la laicità per me non esiste...

ho perso mio padre e mia moglie,quale cazzo di dio dovrei ringraziare??????????????
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
cioè... mi vuoi dire che la disperazione delle persone, che hanno paura e che nella ricerca di conforto pregano, dimostri che la laicità non esiste.Dario83 ha scritto: ricordo una mia parente (a detta sua laica) che quando gli stava per morire il figlio per un operazione delicatissima alla testa non faceva altro che raccomandarsi a Dio...pregare in una cappela, ecc...mi sembrano un pò contraddittorio non credete?
casomai questo può dimostrare che solo la paura e il dolore fanno nascere la religione non un dio. c'è un motivo per cui le religioni prosperano dove c'è dolore e povertà.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
questo è fantastico!Dario83 ha scritto:
ma c'è di meglio
contro queste parole è quasi inutile ribattere... è come quando una ragazza che lavora con me ha cercato di convincermi che Dio esiste perchè l'uomo non può ''derivare'' (parole sue) dalla scimmia in quanto le scimmie continuano ad esistere...Dario83 ha scritto: la laicità è una buffonata se quando stiamo male o ci viene a mancare una persona cara ci raccomandiamo a qualcuno più grande di noi dal punto di vista spirituale...
ricordo una mia parente ...
azzo ribatti?!
nulla... è un concetto I N A T T A C C A B I L E
- katmandu69
- Storico dell'impulso
ma con che gente lavori para?Parakarro ha scritto:questo è fantastico!Dario83 ha scritto:
ma c'è di meglio
contro queste parole è quasi inutile ribattere... è come quando una ragazza che lavora con me ha cercato di convincermi che Dio esiste perchè l'uomo non può ''derivare'' (parole sue) dalla scimmia in quanto le scimmie continuano ad esistere...Dario83 ha scritto: la laicità è una buffonata se quando stiamo male o ci viene a mancare una persona cara ci raccomandiamo a qualcuno più grande di noi dal punto di vista spirituale...
ricordo una mia parente ...
azzo ribatti?!
nulla... è un concetto I N A T T A C C A B I L E

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Dario83 ha scritto:
la laicità è una buffonata se quando stiamo male o ci viene a mancare una persona cara ci raccomandiamo a qualcuno più grande di noi dal punto di vista spirituale...
Noto una tua irritante abitudine ad applicare aggettivi denigratori nei confronti di tutto ciò che non appartiene al tuo modo di vedere le cose e una distorsione della realtà che va oltre il difendere ciò in cui si crede (cosa peraltro nobilissima, quest'ultima)
Parliamo di Laicità
Negli ultimi anni il termine laico viene invece utilizzato in maniera impropria per indicare un generico agnostico o ateo. Tale uso è semanticamente scorretto, in quanto laico ha significato di svincolo dall'autorità ecclesiastica, ma non inficia la professione di una particolare confessione religiosa: per cui si possono distinguere laici credenti da laici non credenti.
Non amo usare wikipedia come fonte, ma in questo caso ciò che è scritto non fa una grinza.
Qualcuno qui dentro è laico.
Io sono agnostico e più leggo certe cose, maggiormente divento anticlericale : di fronte ad un ateo che in punto di morte invoca Dio, ce ne sono sempre altri dieci che cacciano via dal capezzale il corvaccio che li viene a benedire... purtroppo, nei vostri pistolotti, voi ricordate sempre il primo e ignorate gli altri dieci coerenti, che trovano altrove la forza per lottare e sperare.
Francamente, io la giustizia me la voglio cercare in terra, le cambiali spirituali le lascio a qualcun'altro.
Il Cristianesimo ha indubbiamente avuto un'influenza nella mia cultura (essendo io europeo), ma mi vien da ridere se qualcuno osa dire che offendo le mie radici culturali perchè mi batto contro tutte le barbarie, ingiustizie e cose ignobili che i ministri di tale pensiero religioso si portano dietro.
Sempre sia lo(r)dato.
Ma non sono io che lo infango...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
raga ci ho provato...fate un pò come ve pare... 

Questo demone mi sta pian piano uccidendo...ma per poterci convivere bisogna imparare ad "amarlo"
pur arrivando a conclusioni opposte e probabilmente anche partendo da dati diversi, non posso che concordare sul significato di Laico riportato da Donegal.donegal ha scritto:Dario83 ha scritto:
la laicità è una buffonata se quando stiamo male o ci viene a mancare una persona cara ci raccomandiamo a qualcuno più grande di noi dal punto di vista spirituale...
Noto una tua irritante abitudine ad applicare aggettivi denigratori nei confronti di tutto ciò che non appartiene al tuo modo di vedere le cose e una distorsione della realtà che va oltre il difendere ciò in cui si crede (cosa peraltro nobilissima, quest'ultima)
Parliamo di Laicità
Negli ultimi anni il termine laico viene invece utilizzato in maniera impropria per indicare un generico agnostico o ateo. Tale uso è semanticamente scorretto, in quanto laico ha significato di svincolo dall'autorità ecclesiastica, ma non inficia la professione di una particolare confessione religiosa: per cui si possono distinguere laici credenti da laici non credenti.
Non amo usare wikipedia come fonte, ma in questo caso ciò che è scritto non fa una grinza.
Qualcuno qui dentro è laico.
Io sono agnostico e più leggo certe cose, maggiormente divento anticlericale : di fronte ad un ateo che in punto di morte invoca Dio, ce ne sono sempre altri dieci che cacciano via dal capezzale il corvaccio che li viene a benedire... purtroppo, nei vostri pistolotti, voi ricordate sempre il primo e ignorate gli altri dieci coerenti, che trovano altrove la forza per lottare e sperare.
Francamente, io la giustizia me la voglio cercare in terra, le cambiali spirituali le lascio a qualcun'altro.
Il Cristianesimo ha indubbiamente avuto un'influenza nella mia cultura (essendo io europeo), ma mi vien da ridere se qualcuno osa dire che offendo le mie radici culturali perchè mi batto contro tutte le barbarie, ingiustizie e cose ignobili che i ministri di tale pensiero religioso si portano dietro.
Sempre sia lo(r)dato.
Ma non sono io che lo infango...
ogni altra interpretazione della parola mi pare assolutamente errata e porta a conclusioni irreali.
saluti vivissimi e laicissimi.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Io sono ostico e anche agnostico [cit.]
(Lao Tse)
(Lao Tse)
-
- Impulsi superiori
Dear Donegal, this is catholicism!!donegal ha scritto:Noto una tua irritante abitudine ad applicare aggettivi denigratori nei confronti di tutto ciò che non appartiene al tuo modo di vedere le cose e una distorsione della realtà che va oltre il difendere ciò in cui si crede

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Assolutamente noDario83 ha scritto: ricordo una mia parente (a detta sua laica) che quando gli stava per morire il figlio per un operazione delicatissima alla testa non faceva altro che raccomandarsi a Dio...pregare in una cappela, ecc...mi sembrano un pò contraddittorio non credete?
Solo menti molto semplici possono ragionare in questo modo.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"