rico ha scritto:
1) eccome se c'erano i bracci operativi.. sia tra gli arbitri che tra i guardalinee

e come nella più classica delle mafiette questi possono essere consapevoli o meno del loro operato! Meno lo sono meglio è... Per la precisione, anche paparesta è stato condannato. Più un paio di guardalinee.
2) mmmm... forse sarà anche vero ma fino a legge contraria in italia non si puniscono ancora le intenzioni di reato. In parole povere.. che io provi il desiderio di far secco berlusconi non mi fa commettere alcun reato. La volta che lo faccio e mi beccano vado in galera
3)

mmm... a voler essere precisi.. una squadra non può subire processi penali in quanto la pena necessita del dolo. E le società non sono giuridicamente capaci di commettere atti dolosi. casomai saranno gli amministratori e quant'altro.. che ne risponderanno personalmente. Il processo di napoli è a carico di moggi. La juve non centra nulla. La sua pena l'ha già pagata. Il processo sul doping è finito con l'assoluzione solo nella tua testa

La cassazione (e se vuoi ti tiro fuori il numero della sentenza) ha giudicato colpevoli per frode sportiva sia giraudo che agricola!!! Reato prescritto per scadenza dei termini in sede sportiva.
Il terzo processo non mi viene in mente

Plusvalenze? Processo inutile.. riservato non solo alla juve ma anche a milan e inter e chissà quanti altri.. palesemente tutti colpevoli ma praticamente tutti tranquilli e sereni per impossibilità di dimostrare il dolo. Come fa uno a decidere quanto vale secondo un terzo un giocatore? Impossibile.
4) drammatico che continui a definire moggi il più bravo

casomai, e le carte mi danno ampiamente ragione, il più ladro

Che poi fosse competente nel suo campo.. niente da dire.. lo era di certo! ma resta la sua mafietta che gli è esplosa tra le mani portando la juve a giocare in B...
Sulla strategia difensiva.. dico che è rischiosa.. ma tutto sommato può anche essere vincente. Giustizia e buon senso stanno troppo spesso agli antipodi... ("non è stupro perchè la ragazza portava i jeans" è passata alla storia... per fare un esempio..)
1 - quindi 2 designatori, 2 albitri e 2 guardalinee, riusicivano a decidere le sorti di un campionato dove si disputano oltre 300 partite!!
2 - Se tu stai organizzando un attentato e ti beccano, anche se non l'hai messo in atto ti condannano comunque;
3 - perlando di quella juve intendevo la sua dirigenza:
3a -Processo doping: in primo grado Giraudo fu assolto ma Agricola fu condannato a un anno e dieci mesi, in secondo grado i giudici hanno ritenuto che non si potesse applicare la sulla frode sportiva per l'uso di farmaci alla Juventus in quanto il fatto non è previsto dalla legge come reato e per uso di Epo, "il fatto non sussiste". La Cassazione, chiamata ad esaminare il ricorso presentato dalla Procura ha annullato la sentenza di secondo grado, nel frattempo è intervenuta la prescrizione che estingue il reato. quindi insecondo grado c'era stata l'assoluzione.
3b -Nel novembre 2009 la triade è stata assolto perchè il fatto non sussiste al processo per doping amministrativo, mentre le milanesi (i loro dirigenti) che per anni si sono scambiati giocatori sconosciuti a milioni di euro (e a loro insaputa) sono state prosciolte perchè grazie alla legge berlusconi sul falso in bilancio il fatto non costituisce più reato.
4 - Moggio il più bravo: sul piano tecnico è indiscutibile, prendere uno zidane sconosciuto e riverdelo a 140 mld di lire per poi predere buffon, nedved, thuram ecc. è da bravo manager: per il resto ci penserà la giustizia ordinaria e cmq se venisse condannato ed io fossi la proprietà della juve chiederei un congruo risarcimento danni (se fosse legalmente possibile ovvio). Sulla strategia difensiva mi sono già espresso.
p.s. noi
giustamente in B, quello che mi rode sono le porchette degli altri che passano impunite
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)