Urbano Cairo ha scritto:La più forte squadra italiana in Champions, per me, rimane la Juventus del 98 (quella che perse ad Amsterdam... grandi seghe del sottoscritto)
Al secondo posto il granitico Milan di Capello 1994, non subirono gol per una paccata di tempo, che rocce.
Questa Inter, per gli avversari incontrati se non altro, merita la piazza d'onore
In champions quel milan era mostruoso. La finale fu spettacolare perchè obiettivamente il Barça l'aveva preparata a cazzo di cane.
Capello quell'anno aveva questa difesa tipo:
Seba Rossi
Panucci Baresi Costacurta Maldini
La finale per squalifiche giocarono filippo galli e maldini centrali (e lì maldini iniziò a fare il centrale che poi è stato per dodici anni). Terzini Tassotti e Panucci spostato a sinistra.
Tutti ai loro massimi livelli. Difesa galattica.
Devo dire che l'Inter di quest'anno ha avuto una difesa quasi di pari livello, con giocatori mostruosi. Questo per chi non mi considera obiettivo e si incazza se muovo qualche critica all'Inter.
Centrocampo
centrali Albertini e Desailly sciabola e fioretto. A me albertini come creatore di gioco faceva impazzire. Semplice, pulito, puntuale, grandissima castagna da fuori area.
Esterni
Donadoni e Boban. Boban giovane era un talento puro, secondo me tecnicamente sui livelli di Zidane.
In avanti poi c'erano, quell'anno,
Massaro at his best, secondo me grandissima punta tecnica e veloce, davvero un grande mai troppo apprezzato.
Dejan savicevic che ogni commento è superfluo
Marco Simone, riserva di lusso
E sì, grandissima squadra europea.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017