BROWSER: i fottuti onnipresenti browser

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
dante011
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: BROWSER: i fottuti onnipresenti browser

#136 Messaggio da dante011 »

Boh,mi sa che terrò IE ormai sono abituato a trovari i vari tasti al solito posto....
tra l'altro, tra poco dovrei comprare un notebook nuovo vediamo come sarà Windows7
Non v'è rimedio alla nascita e alla morte salvo godersi l'intervallo
"George Santayana"

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#137 Messaggio da Scorpio »

dante011 ha scritto:Boh,mi sa che terrò IE ormai sono abituato a trovari i vari tasti al solito posto....
tra l'altro, tra poco dovrei comprare un notebook nuovo vediamo come sarà Windows7
la conferma di microzozz.... stò usando 7 sul nuovo PC, ma preferisco XP..

la versione office del win7 è decisamente peggiore di quella di XP (la 2007 o 2003 se non ricordo male)

fanno un passo avanti per farne due indietro...

avessi tempo e voglia di imparare linux o ubuntu..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#138 Messaggio da Scorpio »

che ne dite di googlechrome?
il mio collega si trova bene!

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139 Messaggio da belnudo »

Scorpio ha scritto:
dante011 ha scritto:Boh,mi sa che terrò IE ormai sono abituato a trovari i vari tasti al solito posto....
la conferma di microzozz.... stò usando 7 sul nuovo PC, ma preferisco XP..
la versione office del win7 è decisamente peggiore di quella di XP (la 2007 o 2003 se non ricordo male)
fanno un passo avanti per farne due indietro...
avessi tempo e voglia di imparare GNU/linux o ubuntu..
Nei prossimi numeri in edicola troverai sicuramente un CD live del nuovo UBUNTU 10.04, inserisci il CD > riavvia il PC, e provalo, capirai la semplicità, l'ordine, la non invasività, ti dimenticherai le parole antivirus e firewall, avrai il tuo completo controllo sul PC e non viceversa.

Poi, e qui sono drastico, elimina winzozz dall'HD ed installa in circa 40 minuti UBUNTU, non te ne pentirai :P :P

in quanto a OFFICE di win, usa OpenOffice, è libero, è gratuito, fa molte più cose della versione win, es. draw è incomparabilmente più efficace e più potente, per non parlare del database.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da Gothic »

io non sono un esperto ma mi sembra di aver letto che l'installazione di ubuntu non sia poi così facile.
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#141 Messaggio da Vale »

Gothic ha scritto:io non sono un esperto ma mi sembra di aver letto che l'installazione di ubuntu non sia poi così facile.
Gothic, ma tu non ti occupavi di tette? :DDD

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#142 Messaggio da El Diablo »

I live non hanno bisogno di installazione, girano da cd, se non erro.
Belnudo ci spiegherà meglio, magari nel topic apposito ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da belnudo »

El Diablo ha scritto:I live non hanno bisogno di installazione, girano da cd, se non erro.
Belnudo ci spiegherà meglio, magari nel topic apposito ;)
eccolo
viewtopic.php?f=11&t=28218&start=105
STATO LADRO & RAPINATORE

Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da Gothic »

Vale ha scritto:
Gothic ha scritto:io non sono un esperto ma mi sembra di aver letto che l'installazione di ubuntu non sia poi così facile.
Gothic, ma tu non ti occupavi di tette? :DDD
cos'è un invito a postare foto? :-D

cmq ho già provveduto e i ragazzi si stanno rifacendo gli occhi dopo le immagini di quei culi mega-adiposi.
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#145 Messaggio da Scorpio »

belnudo ha scritto: la conferma di microzozz.... stò usando 7 sul nuovo PC, ma preferisco XP..

in quanto a OFFICE di win, usa OpenOffice, è libero, è gratuito, fa molte più cose della versione win, es. draw è incomparabilmente più efficace e più potente, per non parlare del database.
in Open Office però non ho trovato un client di posta elettronica.

Outlook, funziona troppo bene, ahimè.

Cosa consigli? Firefox? Eudora?

grazie
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da belnudo »

Scorpio ha scritto:
belnudo ha scritto: la conferma di microzozz.... stò usando 7 sul nuovo PC, ma preferisco XP..

in Open Office però non ho trovato un client di posta elettronica.
Outlook, funziona troppo bene, ahimè.
Cosa consigli? Firefox? Eudora?
grazie
non facciamo confusione, FIREFOX è un browser che serve per navigare tra le pagine di internet.

Per le email:
Se usi Winzozz, installa THUNDERBIRD, software libero e decisamente migliore di Outlook Express.
Su GNU/Linux usa EVOLUTION che ha le stesse funzionalità di Outlook, è migliore sopratutto perchè non appesantisce il sistema operativo come fa Outlook (prova a programmare nel calendario impegni da qui a 3 anni, e te ne accorgerai 8) )
STATO LADRO & RAPINATORE

Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#147 Messaggio da Vale »

Credo abbiate letto tutti di IE 9...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#148 Messaggio da Scorpio »

belnudo ha scritto: Se usi Winzozz, installa THUNDERBIRD, software libero e decisamente migliore di Outlook Express.
Su GNU/Linux usa EVOLUTION che ha le stesse funzionalità di Outlook, è migliore sopratutto perchè non appesantisce il sistema operativo come fa Outlook (prova a programmare nel calendario impegni da qui a 3 anni, e te ne accorgerai 8) )
grazie Bel,
per ora mi stà dando soddisfazioni Windows Life Mail, facile da configurare .

Ho installato Thunderbird ma non mi funziona bene su tutti gli account!
Sbaglierò qualcosa..

ciao e grazie ancora

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#149 Messaggio da federicoweb »

Le patch segrete di Microsoft

I bollettini Microsoft per gli aggiornamenti di sicurezza MS10-024 e MS10-028, pubblicati ad aprile, descrivevano soltanto una vulnerabilità classificata "importante" o "media" ma non "critica". In realtà installava silenziosamente anche delle correzioni per due falle molto più gravi, decisamente critiche, che Microsoft non ha annunciato nonostante costituissero un rischio per molti utenti, secondo quanto rivelato da un articolo della società di sicurezza informatica Core Security.

Le falle in Microsoft Exchange e nei servizi SMTP rendevano molto semplice falsificare (fare spoofing) le risposte alle query DNS; un problema non da poco, sfruttabile per vari attacchi informatici. Soprattutto, lamenta la Core Security, il fatto di non annunciare la correzione ha impedito ai responsabili della sicurezza informatica delle aziende di conoscere la vera importanza della patch di Microsoft e quindi valutarne e pianificarne opportunamente l'introduzione. Nel bollettino c'era solo un accenno annidato nelle FAQ.

Microsoft ha risposto (per esempio a The Register) con una frase molto diplomatica e Core Security ha a sua volta ribattuto: se volete immergervi nei dettagli tecnici, li trovate su Breaking Code, che spiega anche quanto sia diffusa questa prassi di affidare agli utenti aggiornamenti che correggono vulnerabilità senza annunciarlo. Oggi, per fortuna, queste correzioni infilate di soppiatto sono smascherabili dagli esperti: se volete sapere come si fa, cercate le parole binary diffing.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

BROWSER

#150 Messaggio da belnudo »

sito interessante che parla di browser

http://www.browserland.com/
STATO LADRO & RAPINATORE

Rispondi

Torna a “InformaticHard”