BROWSER: i fottuti onnipresenti browser
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Re: BROWSER: i fottuti onnipresenti browser
Boh,mi sa che terrò IE ormai sono abituato a trovari i vari tasti al solito posto....
tra l'altro, tra poco dovrei comprare un notebook nuovo vediamo come sarà Windows7
tra l'altro, tra poco dovrei comprare un notebook nuovo vediamo come sarà Windows7
Non v'è rimedio alla nascita e alla morte salvo godersi l'intervallo
"George Santayana"
"George Santayana"
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la conferma di microzozz.... stò usando 7 sul nuovo PC, ma preferisco XP..dante011 ha scritto:Boh,mi sa che terrò IE ormai sono abituato a trovari i vari tasti al solito posto....
la versione office del win7 è decisamente peggiore di quella di XP (la 2007 o 2003 se non ricordo male)
fanno un passo avanti per farne due indietro...
avessi tempo e voglia di imparare linux o ubuntu..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
che ne dite di googlechrome?
il mio collega si trova bene!
il mio collega si trova bene!
Nei prossimi numeri in edicola troverai sicuramente un CD live del nuovo UBUNTU 10.04, inserisci il CD > riavvia il PC, e provalo, capirai la semplicità, l'ordine, la non invasività, ti dimenticherai le parole antivirus e firewall, avrai il tuo completo controllo sul PC e non viceversa.Scorpio ha scritto:la conferma di microzozz.... stò usando 7 sul nuovo PC, ma preferisco XP..dante011 ha scritto:Boh,mi sa che terrò IE ormai sono abituato a trovari i vari tasti al solito posto....
la versione office del win7 è decisamente peggiore di quella di XP (la 2007 o 2003 se non ricordo male)
fanno un passo avanti per farne due indietro...
avessi tempo e voglia di imparare GNU/linux o ubuntu..
Poi, e qui sono drastico, elimina winzozz dall'HD ed installa in circa 40 minuti UBUNTU, non te ne pentirai

in quanto a OFFICE di win, usa OpenOffice, è libero, è gratuito, fa molte più cose della versione win, es. draw è incomparabilmente più efficace e più potente, per non parlare del database.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
io non sono un esperto ma mi sembra di aver letto che l'installazione di ubuntu non sia poi così facile.
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
Gothic, ma tu non ti occupavi di tette?Gothic ha scritto:io non sono un esperto ma mi sembra di aver letto che l'installazione di ubuntu non sia poi così facile.

- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
I live non hanno bisogno di installazione, girano da cd, se non erro.
Belnudo ci spiegherà meglio, magari nel topic apposito

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
eccoloEl Diablo ha scritto:I live non hanno bisogno di installazione, girano da cd, se non erro.
viewtopic.php?f=11&t=28218&start=105
STATO LADRO & RAPINATORE
cos'è un invito a postare foto?Vale ha scritto:Gothic, ma tu non ti occupavi di tette?Gothic ha scritto:io non sono un esperto ma mi sembra di aver letto che l'installazione di ubuntu non sia poi così facile.

cmq ho già provveduto e i ragazzi si stanno rifacendo gli occhi dopo le immagini di quei culi mega-adiposi.
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
in Open Office però non ho trovato un client di posta elettronica.belnudo ha scritto: la conferma di microzozz.... stò usando 7 sul nuovo PC, ma preferisco XP..
in quanto a OFFICE di win, usa OpenOffice, è libero, è gratuito, fa molte più cose della versione win, es. draw è incomparabilmente più efficace e più potente, per non parlare del database.
Outlook, funziona troppo bene, ahimè.
Cosa consigli? Firefox? Eudora?
grazie
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
non facciamo confusione, FIREFOX è un browser che serve per navigare tra le pagine di internet.Scorpio ha scritto:in Open Office però non ho trovato un client di posta elettronica.belnudo ha scritto: la conferma di microzozz.... stò usando 7 sul nuovo PC, ma preferisco XP..
Outlook, funziona troppo bene, ahimè.
Cosa consigli? Firefox? Eudora?
grazie
Per le email:
Se usi Winzozz, installa THUNDERBIRD, software libero e decisamente migliore di Outlook Express.
Su GNU/Linux usa EVOLUTION che ha le stesse funzionalità di Outlook, è migliore sopratutto perchè non appesantisce il sistema operativo come fa Outlook (prova a programmare nel calendario impegni da qui a 3 anni, e te ne accorgerai

STATO LADRO & RAPINATORE
Credo abbiate letto tutti di IE 9...
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
grazie Bel,belnudo ha scritto: Se usi Winzozz, installa THUNDERBIRD, software libero e decisamente migliore di Outlook Express.
Su GNU/Linux usa EVOLUTION che ha le stesse funzionalità di Outlook, è migliore sopratutto perchè non appesantisce il sistema operativo come fa Outlook (prova a programmare nel calendario impegni da qui a 3 anni, e te ne accorgerai)
per ora mi stà dando soddisfazioni Windows Life Mail, facile da configurare .
Ho installato Thunderbird ma non mi funziona bene su tutti gli account!
Sbaglierò qualcosa..
ciao e grazie ancora
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Le patch segrete di Microsoft
I bollettini Microsoft per gli aggiornamenti di sicurezza MS10-024 e MS10-028, pubblicati ad aprile, descrivevano soltanto una vulnerabilità classificata "importante" o "media" ma non "critica". In realtà installava silenziosamente anche delle correzioni per due falle molto più gravi, decisamente critiche, che Microsoft non ha annunciato nonostante costituissero un rischio per molti utenti, secondo quanto rivelato da un articolo della società di sicurezza informatica Core Security.
Le falle in Microsoft Exchange e nei servizi SMTP rendevano molto semplice falsificare (fare spoofing) le risposte alle query DNS; un problema non da poco, sfruttabile per vari attacchi informatici. Soprattutto, lamenta la Core Security, il fatto di non annunciare la correzione ha impedito ai responsabili della sicurezza informatica delle aziende di conoscere la vera importanza della patch di Microsoft e quindi valutarne e pianificarne opportunamente l'introduzione. Nel bollettino c'era solo un accenno annidato nelle FAQ.
Microsoft ha risposto (per esempio a The Register) con una frase molto diplomatica e Core Security ha a sua volta ribattuto: se volete immergervi nei dettagli tecnici, li trovate su Breaking Code, che spiega anche quanto sia diffusa questa prassi di affidare agli utenti aggiornamenti che correggono vulnerabilità senza annunciarlo. Oggi, per fortuna, queste correzioni infilate di soppiatto sono smascherabili dagli esperti: se volete sapere come si fa, cercate le parole binary diffing.
I bollettini Microsoft per gli aggiornamenti di sicurezza MS10-024 e MS10-028, pubblicati ad aprile, descrivevano soltanto una vulnerabilità classificata "importante" o "media" ma non "critica". In realtà installava silenziosamente anche delle correzioni per due falle molto più gravi, decisamente critiche, che Microsoft non ha annunciato nonostante costituissero un rischio per molti utenti, secondo quanto rivelato da un articolo della società di sicurezza informatica Core Security.
Le falle in Microsoft Exchange e nei servizi SMTP rendevano molto semplice falsificare (fare spoofing) le risposte alle query DNS; un problema non da poco, sfruttabile per vari attacchi informatici. Soprattutto, lamenta la Core Security, il fatto di non annunciare la correzione ha impedito ai responsabili della sicurezza informatica delle aziende di conoscere la vera importanza della patch di Microsoft e quindi valutarne e pianificarne opportunamente l'introduzione. Nel bollettino c'era solo un accenno annidato nelle FAQ.
Microsoft ha risposto (per esempio a The Register) con una frase molto diplomatica e Core Security ha a sua volta ribattuto: se volete immergervi nei dettagli tecnici, li trovate su Breaking Code, che spiega anche quanto sia diffusa questa prassi di affidare agli utenti aggiornamenti che correggono vulnerabilità senza annunciarlo. Oggi, per fortuna, queste correzioni infilate di soppiatto sono smascherabili dagli esperti: se volete sapere come si fa, cercate le parole binary diffing.
BROWSER
STATO LADRO & RAPINATORE