[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#33496 Messaggio da superpippa »

riassumo la giornata con un "mica è sempre domenica"
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33497 Messaggio da nik978 »

Mr. Viz ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto: il Napoli verosimilmente si è giocato le ultime possibilità oggi.

Ragazzi che delusione...che delusione ragazzi. :(

FNapoli
delusione condivisa..
la samp ha giocatori oggettivamente grammi (ovvimanente se stanno in serie A a pallone samn giocare..ovvio..), noi siamo pieno di nazionali (quando non si rompono) e la classifica e' quella che e'....

comunque preziosi lo aveva detto a inizio anno che sarebbe andata peggio ed e' giusto cosi..vedremo il prossimo
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#33498 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Husker_Du ha scritto:L'Arsenal e' la squadra giusta per Balotelli.
Ce lo vedo Balotelli ad essere preso a schiaffi da Vito Mannone :-D

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33499 Messaggio da Gerda »

ma veramente si poteva credere che la roma potesse procedere con quel passo??
gioca bene ma parecchie volte è stata "fortunata"
la sostanziale differenza tra roma e inter è la panchina, la roma non ha sempre dei rincalzi all'altezza
basta che qualche giocatore titolare non sia in splendida forma e sorgono i problemi
le "riserve" dell'inter potrebbero giocate titolari in qualsiasi altra squadra che pretenda di lottare per lo scudetto
a questo va sommato il fatto che ieri sera la roma è stata "sfortunata" in alcune circostanze ed ecco spiegata la sconfitta
l'inter è troppo forte per il campionato italiano..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#33500 Messaggio da repeat »

tiffany rayne ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto:Un paio di appunti sparsi:

- la Roma deve recriminare su un dato. Dei sei punti a disposizione col già retrocesso Livorno (una delle squadre più scarse viste in serie A in tempi recenti) ne hanno presi 1...con quei 5 punti che mancano, sarebbero primi a +3 sull'Inter. Curiosamente anche due anni fa la Roma rimpianse i punti persi con gli amaranto (che pure allora retrocessero).

- calmi a dire che la Lazio giocherà a perdere con l'Inter. A parte il fatto che vi sono precedenti illustri (5 maggio), se l'Atalanta dovesse battere il Bologna (ipotesi non impossibile visto il buon ruolino casalingo degli orobici) avremo alle cinque del pomeriggio questa situazione:

Lazio 40
Bologna 39
Atalanta 37

ergo, se la Lazio perdesse con l'Inter nel posticipo, si ritroverebbe a 3 punti dalla retrocessione a due giornate dalla fine. E' vero che delle tre avrebbe poi il calendario migliore, ma mi sembra troppo rischioso correre certi rischi solo per fare un torto ai cugini.

- la volata Champions ormai si riduce alla sfida del Barbera della penultima giornata. La Juve è troppo distante e il Napoli verosimilmente si è giocato le ultime possibilità oggi.

- che gol ha fatto Maxi Lopez? :o
Concordo su tutto tranne sulla Lazio, se non vinceva a Genova non poteva perdere tranquillamente contro l'Inter. Con questa vittoria è virtualmente salva, dopo l'Inter gioca a Livorno e poi chiude in casa con una Udinese ormai tranquilla. Minimo fa 4 punti e arriva a 44, salvezza matematica visto che l'Atalanta al massimo arriverà a 43 punti.

Poi dopo quello che è successo nel derby i laziali preferirebbero correre qualche rischio in piu' che fare vincere lo scudetto alla Roma. Ci sarà molta attenzione su questa partita ma alla fine, magari con apparente sofferenza, vincerà l'Inter.

... ed io, invece, quoto Frank anche sulla Lazio.
E' verissimo che a Roma, sponda biancazzurra, non vedono l'ora di far perdere lo scudo a Totti & Co (soprattutto dopo il gesto del Capitano a fine derby); ma è altrettanto vero che la quota salvezza, in presenza di una vittoria dei bergamaschi sul Bologna, si alzerebbe, costringendo, quindi, i Laziali a non poter eventualmente buttar via a cuor leggero i punti della sfida con l'Inter.
Inoltre, l'ultima volta che la Lazio ha provato a farci un favore... era il 5 maggio. E se vogliamo dirla tutta, anche domenica scorsa, nel derby, hanno provato a farci un favore... abbiamo visto con quali risultati (rigore fallito da Floccari e vittoria consegnata nelle mani della Roma). E poi c'è Lotito, che ce l'ha a morte con noi... anche, ma non solo, per l'affare Pandev.

Dunque, della Lazio non mi fido. Dei tifosi della Lazio, sì. Loro correrebbero volentieri il rischio di una salvezza più difficile, pur di non veder vincere gli odiati giallorossi. Ci sta, è un fatto di rivalità cittadina. Succede a Genova, a Torino e a Milano. Succede dappertutto. Ma della società Lazio, invece, non mi fido. Contro di noi giocheranno la loro partita per fare i punti che gli servono.

Sulla Roma.
Ha fatto... e sta facendo un gran campionato. Ranieri ha rivitalizzato tutto l'ambiente, e lo ha fatto a suon di risultati. In molte partite è stato assistito dalla fortuna (penso alle vittorie con la Juve e con la Fiorentina, ottenute allo scadere e senza particolari meriti, o a quella nel derby), ma in tante altre occasioni la Roma ha vinto e convinto.
Nessuno avrebbe puntato un euro sui giallorossi ad agosto. Le "anti-Inter" erano altre. La Juve, innanzi tutto... e poi anche il Milan del rivitalizzato Ronaldinho. La Roma è uscita fuori alla distanza, e lo ha fatto grazie alla forza della sua mostruosa continuità (24 giornate senza sconfitta: RECORD DELLA STORIA DEL CLUB). Ha buttato via dei punti, certamente. Ma ha anche recuperato un distacco abissale (-14, se non erro). Insomma, a Ranieri e ai giallorossi vanno fatti solo complimenti. Comunque finirà questo campionato, loro lo hanno certamente vinto. Il secondo posto è blindato e la finale di Coppa Italia è conquistata.
Quando Ranieri iniziò l'avventura nella capitale, la squadra giaceva, mestamente, all'ultimo posto in classifica con zero punti e i tifosi, incazzati con la società, tiravano le bombe-carta e assediavano Trigoria.
Sembra passato un secolo...

Chapeau!
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33501 Messaggio da scb »

Non avendo più nulla da dire sul milan, mi diletto con calcio internazionale...
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#33502 Messaggio da Frank_Buzzurro »

tiffany rayne ha scritto: Concordo su tutto tranne sulla Lazio, se non vinceva a Genova non poteva perdere tranquillamente contro l'Inter. Con questa vittoria è virtualmente salva, dopo l'Inter gioca a Livorno e poi chiude in casa con una Udinese ormai tranquilla. Minimo fa 4 punti e arriva a 44, salvezza matematica visto che l'Atalanta al massimo arriverà a 43 punti.

Poi dopo quello che è successo nel derby i laziali preferirebbero correre qualche rischio in piu' che fare vincere lo scudetto alla Roma. Ci sarà molta attenzione su questa partita ma alla fine, magari con apparente sofferenza, vincerà l'Inter.
Vedremo...effettivamente non avevo fatto quel calcolo, anche se avevo comunque notato la falicità del calendario laziale rispetto a quello delle rivali. Conocordo sui laziali che preferirebbero correre il rischio. :) Di sicuro la Lazio rimane l'ultimo ostacolo serio per l'Inter. Col Chievo già salvo e il Siena praticamente retrocesso sono 6 punti sicuri (tra l'altro il Siena curiosamente è sempre stato coinvolto con ruoli più o meno importanti negli scudetti nerazzurri).
nik978 ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto: il Napoli verosimilmente si è giocato le ultime possibilità oggi.

Ragazzi che delusione...che delusione ragazzi. :(

FNapoli
delusione condivisa..
la samp ha giocatori oggettivamente grammi (ovvimanente se stanno in serie A a pallone samn giocare..ovvio..), noi siamo pieno di nazionali (quando non si rompono) e la classifica e' quella che e'....

comunque preziosi lo aveva detto a inizio anno che sarebbe andata peggio ed e' giusto cosi..vedremo il prossimo
Anche io avrei preferito un Napoli con qualche speranza in più a questo punto. Dovesse andare la Samp in Champions, i blucerchiati potrebbero fare un gemellaggio col Cagliari visto i punti che ha fatto perdere sia al Palermo che al Napoli.

Concordo con l'analisi di Nik sulla Samp. A parte Cassano, Pazzini e Palombo, ha un livello medio più basso del Palermo e, forse, anche del Napoli. Però giocano bene organizzati e sono più forti di testa (inteso come mentalità e concentrazione) rispetto alle altre due. Penso che buona parte del merito sia da attribuire a Del Neri. Ha fatto scelte anche coraggiose, ha passato momenti delicati, ma alla fine sta avendo ragione.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#33503 Messaggio da Frank_Buzzurro »

scb ha scritto:Non avendo più nulla da dire sul milan, mi diletto con calcio internazionale...
Rovesciata incrociata :-D

Sembra una mossa dei gemelli Derrick di Holly e Benji :)
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33504 Messaggio da Paperinik »

vertigoblu ha scritto:
Paperinik ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
Erano 10 anni che non si perdeva con il Chievo, quest'anno ne abbiamo perse, fuori casa e oggi in casa.
Facciamo schifo veramente, forse siamo una delle peggiori squadre del campionato assieme al livorno, una serie di sconfitte del genere sarà capitata 2 volte nella storia, e la curva in silenzio, neanche un fischio...SCHIAVI DI PERDELLI. Se quel cazzo di prete non si leva dalle palle o lo tolgono i delleballe, mi incazzo. Ieri quel nulla del palemmo ha schiantato il milan in casa con i giovani, questa testa di cazzo ha aspettato si decapitasse la difesa per mettere Liaicce che a quel che sento e leggo dà spettacolo. E anzi, ieri ho sentito conferme sulla sua presenza anche il prossimo anno. Un'altra annata così non la reggo, a vedere santana zanetti e marchionni, la boa gilardino, jovetic ordinato, a esser preso per il culo da cani e porci...ma soprattutto a prendere per il culo i tifosi che mettono soldi, tempo, viaggiano e si spostano per cosa? Per un branco di coglioni senza palle che disonora la maglia che indossano che non sarà quella del barcellona ma neanche quella del cittadella (con tutto il rispetto)?
dio chepalle 'sti discorsi da bar marisa,vuoi mandar via prandelli?benissimo,ma è l'unico allenatore viola ad averci portato 4 anni di fila tra le prime 4 senza un organico da top five,forse bisognerebbe ricordarsi anche questo e non urlare come beceri per un'annata storta,ma mi spiegate voi che aspettative avevate con natali gamberini donadel e compagnia?pensavate di arrivare terzi? :bonk: di vincere la champions?ma siete scemi o siete diventati come i gobbi che non sanno più perdere senza sfasciare squadre ed ambiente?che minkia di colpa ha prandelli se mutu(l'unico fuoriclasse vero) è un cerebroleso e si fa metter fuorisquadra per mesi,o se corvino gli compra bolatti e keirrison.la fiorentina ha un organico al pari di parma e udinese,credevate di vincere con gilardino unico attaccante per tutto l'anno?secondo me la fiorentina ha fatto una grande champions,ed un campionato mediocre,ma già immaginavo che riproporsi ancora tra le prime 4 sarebbe stata molto dura,ma era ovvio che il dispendio di energie psico fisico sarebbe stato oltre le possibilità della squadra.non serve un cazzo urlare via i della valle(anche perchè io non vedo la fila di investitori per rilevare la fiorentina,se voi l'avvistate avvisatemi),o via prandelli,serve tranquillità e comprare buoni giocatori(magari più determinanti d felipe e bolatti)poi fate come cazzo vi pare ma la cosa più banale è urlare dellavalleboia e perdelli cme gli ultras quindicenni.ecchecazz
Ah, ho capito, fai parte di quella frangia di tifosi che non tifano per la squadra e la maglia ma per l'allenatore. Magari eri in curva nella partita di coppa con l'inter ed eri fra quelli che cantavano "Grazie di tutto"...
Che aspettative avevo? Sicuramente non quelle di perdere 15 partite di fila, e l'annata storta come la definisci te di storta non ha un cazzo ma è solo il risultato di una mediocrità globale che la scempion ha mascherato.
Persa la coppa, questa squadra si è sfaldata come la neve al primo sole...sono già in vacanza, Pretelli non ha più le redini del balocco e le sue dichiarazioni di rimanere il prossimo anno mi terrorizzano. Ci danno 2 rigori e il rigorista viene scippato del pallone in entrambi i casi e li batte chi cazzo li pare, con il prete incapace di far valere le gerarchie. Nemmeno in Eccellenza...
Ma gilardino unico attaccante, a far la boa tipico degli schemi pretelliani, ma la rosa corta per 3 fronti, per curiosità, chi l'ha voluta? Ma quei mezzi giocatori che ieri hanno dato il peggio di sé, chi sono? Saranno mica i pupilli che il prete si porta dietro ovunque vada, segno di scarsa fiducia nel nuovo, tant'è che ci sono voluti 3 infortuni per vedere Liaicce in campo, che poi forse con il 6 in pagella è stato l'unico che si è alvato assieme a Frey e Jo?
La squadra in campionato sta dimostrando semplicemente il carattere e i limiti dell'allenatore, e con il mercato che si prospetta il prossimo anno la musica comincia a gracchiarmi alle orecchie...
Il resto si legge qui
viewtopic.php?p=1099957#p1099957
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33505 Messaggio da vertigoblu »

Paperinik ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
Paperinik ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
Erano 10 anni che non si perdeva con il Chievo, quest'anno ne abbiamo perse, fuori casa e oggi in casa.
Facciamo schifo veramente, forse siamo una delle peggiori squadre del campionato assieme al livorno, una serie di sconfitte del genere sarà capitata 2 volte nella storia, e la curva in silenzio, neanche un fischio...SCHIAVI DI PERDELLI. Se quel cazzo di prete non si leva dalle palle o lo tolgono i delleballe, mi incazzo. Ieri quel nulla del palemmo ha schiantato il milan in casa con i giovani, questa testa di cazzo ha aspettato si decapitasse la difesa per mettere Liaicce che a quel che sento e leggo dà spettacolo. E anzi, ieri ho sentito conferme sulla sua presenza anche il prossimo anno. Un'altra annata così non la reggo, a vedere santana zanetti e marchionni, la boa gilardino, jovetic ordinato, a esser preso per il culo da cani e porci...ma soprattutto a prendere per il culo i tifosi che mettono soldi, tempo, viaggiano e si spostano per cosa? Per un branco di coglioni senza palle che disonora la maglia che indossano che non sarà quella del barcellona ma neanche quella del cittadella (con tutto il rispetto)?
dio chepalle 'sti discorsi da bar marisa,vuoi mandar via prandelli?benissimo,ma è l'unico allenatore viola ad averci portato 4 anni di fila tra le prime 4 senza un organico da top five,forse bisognerebbe ricordarsi anche questo e non urlare come beceri per un'annata storta,ma mi spiegate voi che aspettative avevate con natali gamberini donadel e compagnia?pensavate di arrivare terzi? :bonk: di vincere la champions?ma siete scemi o siete diventati come i gobbi che non sanno più perdere senza sfasciare squadre ed ambiente?che minkia di colpa ha prandelli se mutu(l'unico fuoriclasse vero) è un cerebroleso e si fa metter fuorisquadra per mesi,o se corvino gli compra bolatti e keirrison.la fiorentina ha un organico al pari di parma e udinese,credevate di vincere con gilardino unico attaccante per tutto l'anno?secondo me la fiorentina ha fatto una grande champions,ed un campionato mediocre,ma già immaginavo che riproporsi ancora tra le prime 4 sarebbe stata molto dura,ma era ovvio che il dispendio di energie psico fisico sarebbe stato oltre le possibilità della squadra.non serve un cazzo urlare via i della valle(anche perchè io non vedo la fila di investitori per rilevare la fiorentina,se voi l'avvistate avvisatemi),o via prandelli,serve tranquillità e comprare buoni giocatori(magari più determinanti d felipe e bolatti)poi fate come cazzo vi pare ma la cosa più banale è urlare dellavalleboia e perdelli cme gli ultras quindicenni.ecchecazz
Ah, ho capito, fai parte di quella frangia di tifosi che non tifano per la squadra e la maglia ma per l'allenatore. Magari eri in curva nella partita di coppa con l'inter ed eri fra quelli che cantavano "Grazie di tutto"...
Che aspettative avevo? Sicuramente non quelle di perdere 15 partite di fila, e l'annata storta come la definisci te di storta non ha un cazzo ma è solo il risultato di una mediocrità globale che la scempion ha mascherato.
Persa la coppa, questa squadra si è sfaldata come la neve al primo sole...sono già in vacanza, Pretelli non ha più le redini del balocco e le sue dichiarazioni di rimanere il prossimo anno mi terrorizzano. Ci danno 2 rigori e il rigorista viene scippato del pallone in entrambi i casi e li batte chi cazzo li pare, con il prete incapace di far valere le gerarchie. Nemmeno in Eccellenza...
Ma gilardino unico attaccante, a far la boa tipico degli schemi pretelliani, ma la rosa corta per 3 fronti, per curiosità, chi l'ha voluta? Ma quei mezzi giocatori che ieri hanno dato il peggio di sé, chi sono? Saranno mica i pupilli che il prete si porta dietro ovunque vada, segno di scarsa fiducia nel nuovo, tant'è che ci sono voluti 3 infortuni per vedere Liaicce in campo, che poi forse con il 6 in pagella è stato l'unico che si è alvato assieme a Frey e Jo?
La squadra in campionato sta dimostrando semplicemente il carattere e i limiti dell'allenatore, e con il mercato che si prospetta il prossimo anno la musica comincia a gracchiarmi alle orecchie...
Il resto si legge qui
viewtopic.php?p=1099957#p1099957
non vado allo stadio da 15 ani perchè mi ero stancato dei vari discorsi a cazzo dei tifosi ,che sento fin da quando te eri a fare la cacca nel vasino papero,ed uscire in semifinale con l'inter non mi pare una bestemia considerando la differenza abissale tra i due schieramenti,secondo me avete perso il senso dell realtà delle cose.cmq gli schemi che te ora disprezzi per 4 anni ci hanno fatto stare tra le prime 4,nonostante una rosa non certo all'altezza,e questo è innegabile,forse vi siete scordati come si giocava con vierchwood o cavasin,o con mancini?io in questi anni ho visto una bella squadra che spesso ha giocato un buon calcio,forse a gente dopo lo scorso anno ha cominciato a credere di poter lottare per lo scudetto... :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33506 Messaggio da rico »

Guardando un pò la classifica.. (per non pensare alla remountada che hanno in mente i blougrana.. ) il milan è a 4 punti dalla samp e deve giocare contro fiorentina genoa e juve.. mentre i doriani saranno impegnati a livorno (contro una squadra già retrocessa..) a palermo (scontro diretto per la zona champions) e contro un napoli che ha ben poco da chiedere ormai. Proprio sicuri sicuri di questo terzo posto?
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33507 Messaggio da scb »

assolutamente convinto del nostro quarto posto, per quanto mi riguarda
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33508 Messaggio da rico »

potrebbe essere scocciante dover cominciare la preparazione a mondiali appena finiti...
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33509 Messaggio da Capitanvideo »

Da La repubblica:

CALCIOPOLI, SENTENZA GIRAUDO-LANESE: DATI CERTI SU REATO ASSOCIATIVO

Esistono alcuni "dati certi" che provano l'esistenza di un'associazione per delinquere che condizionava il mondo del calcio italiano. E' quanto emerge dalle motivazioni della sentenza emessa il 14 dicembre scorso dal gup Eduardo De Gregorio al termine di un processo svoltosi con rito abbreviato nei confronti, tra gli altri, dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e dell'ex presidente dell'Aia Tullio Lanese.
Le motivazioni sono contenute in 202 pagine depositate oggi in cancelleria. Tra gli elementi certi che provano la sussistenza di una associazione per delinquere il gup sottolinea in particolare le schede sim di gestori stranieri che l'ex dg della Juventus Luciano Moggi avrebbe fornito a arbitri, designatori e dirigenti di altre società nonchè le frequenti riunioni che si svolsero nel periodo monitorato dalle indagini tra i vertici della società bianconera, i designatori Bergamo e Pairetto, Lanese, e l'ex vice presidente della Figc Innocenzo Mazzini.
(26/04/2010)

Qui http://www.gazzetta.it/Calcio/26-04-201 ... egorio.pdf il PDF con le pagine della sentenza. A parte che si parla di condizionamenti già a partire dalla stagione 1999-2000, e' interessante a pagina 6, dove si parla di favorire l'iscrizione di Reggina e Messina al campionato di serie A 2005-2006, nonostante l'assenza di presupposti di carattere finanziario.
Casualmente lo stesso anno in cui e' stato fatto fallire il Torino calcio.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33510 Messaggio da zio »

leggere la rosa per calciopoli, dopo che non ha pubblicato tutte le telefonate che giravano, è come leggere tuttosport per la juventus.

sul campionato: gerda, non è nella panchina la differenza fra inter e roma. anche perchè mourinho in questa parte della stagione schiera sempre lo stesso modulo con gli stessi campioni. ha bisogno di loro come una qualsiasi squadra ha bisogno dei titolari.
la differenza infatti a mio parere la fanno. preparazione e tecnica.
la roma è in fase calante. potrebbe tenere duro se avesse avuto un maggior vantaggio. cioè perdere qualche punto nelle ultime quattro giornate.
l'inter ha ritrovato forza e corsa. dopo la parentesi di gennaio e febbraio, adesso si presenta allo sprint finale in ottime condizioni.
tutto previsto dallo staff interista. forse non pensavano di pagare così tanto in termini di punteggio, ma la distanza fra inter e altre è ancora notevole.

infine i rimpianti per i punti persi durante il campionato.
certo...adesso contano tutti i punti. figuriamoci quelli persi col livorno.
ma il problema è che le partite vivono tutte sui particolari.
cioè vivono per periodi.
vedi ieri. la roma ha avuto per tutto il primo tempo un periodo di predominio assoluto che non ha lasciato alla samp lo spazio per organizzare la partita come l'aveva disegnata delneri: veloci contropiedi. solo che in quel periodo di predominio ha saputo, voluto, potuto fare solo un gol. nel secondo tempo la partita si è disegnata come voleva la samp. e con due contropiedi, due ha portato a casa la partita.
l'inter, pur giocando peggio, e in preda a nevrosi ripetute, non gli ha mai lasciato lo spazio per un'azione pungente.
qui sta la differenza.
cioè: la roma anche se gioca bene può non vincere la partita. e per vincerla deve giocare bene a lungo.
l'inter anche se gioca male rischia di vincere. e per vincere le partite gli basta giocare bene dieci minuti.

la juve.... basta...risparmiamocelo. ritrovare la condizione dei propri giocatori a tre giornate dalla fine è come farsi una pippa dopo che lei se n'è andata insoddisfatta.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”