tiffany rayne ha scritto:Sono d'accordo, ormai Prandelli ha fatto il suo tempo alla Fiorentina. Però bisogna che la società dichiari cosa vuole fare da grande, se vuole vincere qualcosa di importante deve agire di conseguenza, non basta solo cambiare allenatore.
incominci a tenersi i calciatori di un certo livello come Vargas che pare sul piede di partenza per andare al Real Madrid. La società Fiorentina è in grado di fare concorrenza economica alle grandi squadre europee? perchè ormai nel calcio se ci fate caso vincono sempre le solite squadre e non solo in Italia, anche in Spagna e Inghilterra. Quelle che hanno i soldi e li sanno spendere.
Credo che Vargas sia sulla lista dei sacrificabili, in tempi di autogestione ed avendo mercato. Io non sarei così sicuro di non trovare uno come lui, quello che fa è spingere come un trattore sulla sua fascia e, arrivato in fondo, far cross tesi per la capoccia del gila, che oltretutto è uno schema dello sciamano. Tecnicamente non è eccelso, al Real credo farà fatica.
Quanto al vecchio discorso "per vincere bisogna spendere", forse non è necessario, quest'anno senza il grassone nordeuropeo eravamo agli ottavi e poi chissà. Il punto è che vinci o arrivi nelle finali quando vinci contro determinate squadre più forti che prima o poi incontrerai sul tuo cammino...è impossibile che con 4 squadre perdi sempre o al massimo pareggi, anda e rianda. Hai dimostrato in coppa di giocartela con chiunque, ma perché allora perdi sempre con quelle davanti in campionato?
Comunque spenderanno le squadre inglesi che vincono in coppa, ma il calcio inglese è indebitato fino al collo. Arrivare agli ottavi con i conti a posto non è da tutti.
Ho ripreso in mano i calendari delle ultime 5 stagioni per vedere i risultati ottenuti contro inter-milan-juve-roma. In totale nel suddetto periodo abbiamo giocato tra coppa italia e campionato 44 partite con questi risultati.
2005-2006
Inter, 1 vittoria, 1 sconfitta;
Milan, 1 vittoria, 1 sconfitta;
Juve, 1 pareggio, 1 sconfitta;
Roma, 2 pareggi.
2006-2007
Inter, 2 sconfitte;
Milan, 2 pareggi;
Roma, 1 pareggio, una sconfitta;
(juve in b).
2007-2008
Inter, 2 sconfitte;
Milan, 1 sconfitta, 1 pareggio;
Roma, 1 sconfitta, 1 pareggio;
Juve, 1 vittoria, 1 pareggio.
2008-2009
Inter, 1 pareggio, una sconfitta;
Milan, 2 sconfitte;
Juve, 1 pareggio, 1 sconfitta;
Roma, 1 vittoria, una sconfitta.
2009-2010
Inter, 1 sconfitta, 1 pareggio;
Milan, 1 sconfitta, (una da giocare);
Juve, 1 sconfitta, 1 pareggio;
Roma, 2 sconfitte.
Nel frattempo abbiamo incontrato la Juve in coppa Italia (2 partite, 1 pari, 1 sconfitta) e l'Inter (2 partite, 2 sconfitte). Totale 4 vittorie (una per ognuna), 14 pareggi, 23 sconfitte su 41 partite. Presi 26 punti su 123 disponibili. Possiamo rigirarla come vi pare, dare la colpa agli arbitri o a qualcuno antipatico in tribuna, la sostanza non cambia.