[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#1081 Messaggio da coppia_co »

Così gli americani vedono e definiscono le nazioni più deboli nella UE
Immagine
Portugal
Italy
Greece
Spain
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1082 Messaggio da balkan wolf »

immagino che gli yankees volessero intendere nell'euro dato che nell'UE ci sono robe tipo la gloriosa romania :-)

claro i paesi pezzenti corrono come crescita ma se parliamo in termini di paese reale sono ancora secondo mondo

ma poi azzo fanno gli splendidi gli yankees che nel loro paesone li mandano a casa col cartone in mano e li sfrattano dalla casetta in affitto che manco la hanno di proprietà

tra barcellona-milano e detroit-chicago starei cauto ad assegnare il titolo di "econmicamente debole"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1083 Messaggio da coppia_co »

balkan wolf ha scritto:immagino che gli yankees volessero intendere nell'euro dato che nell'UE ci sono robe tipo la gloriosa romania :-)
Si, si riferiscono ai bilanci delle nazioni dell'area €, non comunità europea !
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1084 Messaggio da Parakarro »

coppia_co ha scritto:
balkan wolf ha scritto:immagino che gli yankees volessero intendere nell'euro dato che nell'UE ci sono robe tipo la gloriosa romania :-)
la morale economica da uno degli stati piu' indebitati del globo è fantastica

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1085 Messaggio da AlexSmith »

Parakarro ha scritto:
coppia_co ha scritto:
la morale economica da uno degli stati piu' indebitati del globo è fantastica
OT

@Parakarro:

Chissà perchè oggi ti pensavo al Vinitaly...

Fine OT
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1086 Messaggio da Husker_Du »

Saranno anche i piu' indebitati del mondo, ma a livello economico gli puoi veramente poco agli USA.

Paesi con debiti assolutamente ridicoli falliscono facile (vedi Argentina). Gli USA no. Perche'? Perche' ci sono paesi con surplus positivo (vedi Cina) che hanno incentivo a continuare a prestare agli USA (e non all'Itaglia).
Nonostante tutto il debito, enorme, americano e' piu' sostenibile di quello itagliano.

OT

Alex, com'e' il vinitaly. E' una cagata come ho sentito dire?

fine OT
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1087 Messaggio da AlexSmith »

Husker_Du ha scritto:
OT

Alex, com'e' il vinitaly. E' una cagata come ho sentito dire?

fine OT
Ad essere sicero è da un paio d'anni che non ci vado, ma quando ci sono stato l'ho sempre trovato interessante.
Credo che il giudizio possa variare molto secondo le aspettative. Io ci sono sempre andato da profano curioso per assaggiare vino che non sempre trovi ell'enoteca sotto casa. Per gli addetti ai lavori e i professionisti, forse è una cagata.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1088 Messaggio da balkan wolf »

claro husk sono sempre i cari vecchi padroni del mondo

io la mettevo più sull'economia che vedi, quella della gggente insomma

tanto per

quanti veri poveri ci sono in EU? veri ripeto non quelli che non fanno le vacenze e non cambiano la tv

quanti in usa?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1089 Messaggio da Husker_Du »

In US la percentuale di popolazione cosiddetta povera e' circa il 13-14%.

Non ho dati sull'EU, ma in Francia (paese abbastanza rappresentativo), nel 2006, il numero di poveri era circa il 13.2%.

Ovvio, che gli stessi dati per i paesi scandinavi saranno abbastanza diversi (a parte la Finlandia). Tuttavia, in termini di poverta' europa e USA sono abbastanza simili.

Altra cosa e' la diseguaglianza dei redditi, che probabilmente in US e' piu' alta che in Europa, ma in termini di poverta assoluta credo che US e EU siano abbastanza simili.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1090 Messaggio da Parakarro »

il paragone USA Europa è (ormai) piu' realistico che USA-singolo stato europeo...

OT
lunedì sarò il primo ad aprire il Vinitaly 8)

no...alle nove e mezzo non ce la farò... ma ci provo...:)

@Hurker

non è una cagata... devi sapere come muoverti... la prima volta ti perdi nei meandri degli ''inutili''... poi ti fai un parco produttori e ti godi la visita.... poi dipende da chi ti fai ospitare... lunedì... mi fa da cicerone... il rappresentante di quelli lì...i toscani...come si chiamano...i ''cosi''... uff...i marchesi...uff... non mi viene il cognome.... fanno quel vino strano con un nome da super eroe.... il ''super Tuscan''... ecco! mi è venuto!... gli ANTINORI 8)

:)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1091 Messaggio da AlexSmith »

Parakarro ha scritto:gli ANTINORI
'azz Parak voli bassino eh....Tignanello, Bruciato, Castello della Sala, Badia a Pasignano Orvieto Classico ( uno dei bianchi che preferisco)....mi è venuta sete....

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1092 Messaggio da Parakarro »

AlexSmith ha scritto:
Parakarro ha scritto:gli ANTINORI
'azz Parak voli bassino eh....Tignanello, Bruciato, Castello della Sala, Badia a Pasignano Orvieto Classico ( uno dei bianchi che preferisco)....mi è venuta sete....

Bhè... c'è crisi..annegherò la mia tristezza...ma con classe :-D

tornando IT nell'OT:

vini franzosi in calo le vendite in Italia del 40%.... tra poco svenderanno le bollicine... e io sarò lì! :)

JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1093 Messaggio da JoaoTinto »

Dal sassicaia al chianti è sempre piacevole percorrere Le Strade del Vino. :099
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1094 Messaggio da Capitanvideo »

L'OCCUPAZIONE VA CERCATA SUL MERCATO!

di Walter E. Williams

La perdita e la creazione di posti di lavoro tramite le naturali forze di mercato ci rendono più prosperi e tentare che il governo pensi a salvarli è solo l’inizio di un disastro.

Nel 1858, Lyman Blake brevettò una macchina per costruire scarpe che distrusse i posti di lavoro di chi costruiva scarpe a mano. Nel 1919, General Motors iniziò a vendere frigoriferi congelatori, il che mise fine alla vendita dei grandi blocchi di ghiaccio, con le relative conseguenze.

I costruttori di automobili usano robots per saldare, pitturare e assemblare. Altri robots hanno rimpiazzato le persone che si occupavano di montare i microchips. Sappiamo di altre centinaia di lavori che non esistono più per via delle nuove produzioni tecnologizzate. La “distruzione creativa” è un processo fatto di scoperte, grazie alle quali vengono prodotti beni e servizi nuovi ed a prezzi più bassi, il che arricchisce tutti.

Secondo il professor Daniel W. Drezner, che insegna scienze politiche all’Università di Chicago, ogni dollaro speso per la delocalizzazione della produzione in India produce 1,14 dollari in benefici per gli Stati Uniti. Perché? Per il fatto che le imprese nordamericane risparmiano, vendono a minor prezzo e guadagnano di più, apportando benefici sia per i consumatori che per gli azionisti. E come ulteriore conseguenza di questo processo, i lavoratori americani vengono trasferiti in posti più competitivi che garantiscono migliori salari.

Circa 70mila programmatori di computer hanno perso il posto di lavoro tra il 1999 e il 2003 negli Usa, ma al contempo oltre 115mila ingegneri informatici hanno trovato impieghi meglio remunerati.

Durante le ultime elezioni presidenziali, in piena crisi tra l'altro, s’è discusso molto sulla perdita di occupazione nell’industria americana. Ed è vero che i posti nell’industria si sono persi, ma non causa la delocalizzazione, ma per via dell’innovazione tecnologica. Un fenomeno, peraltro, di dimensioni internazionali. Tra il 1995 e il 2002, gli occupati nell’industria in Usa sono calati dell’11%, una cifra simile a quella del resto del mondo. In Cina lo stesso tipo di occupazione è calata del 15% e in  Brasile del 20%. Ciononostante, nello stesso periodo, la produzione industriale mondiale è aumentata del 30%. L’innovazione tecnologica è stata la causa di questo fenomeno.

Che deve fare una persona che perde il proprio lavoro per via dello sviluppo delle tecnologie o per la crescita del commercio internazionale? Deve fare esattamente ciò che han fatto i venditori di ghiaccio quando i nuovi frigoriferi della General Motor li hanno trasformati in disoccupati: cercare un nuovo posto di lavoro, anziché rivolgersi ai politici affinché promulghino pessime leggi protezionistiche. E chiedere allo Stato che si tolga dai piedi!
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1095 Messaggio da JoaoTinto »

« Dobbiamo temere di questa pericolosa teoria che ritiene che l'equilibrio sia raggiunto automaticamente. Un certo tipo di equilibrio è si raggiunto in un lungo periodo, ma dopo una lunga sofferenza. »
(Jean Charles Léonard Simonde de Sismondi)
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”