[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#3781 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Blif ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto:
cinematografaro ha scritto:tornerò a vedere un film di scorsese quando la finirà di girare con quella nullità di leonardo di caprio...dunque temo mai più...

Dissento su Di Caprio. Per me da almeno un lustro è tra i migliori di Hollywood, esclusi i mostri sacri di una certa età.

P.S. Seconda stella!!! :-D
Congratulazioni! ;-)
Grazie :-D

@ scb: secondo me la svolta per Di Caprio si è avuta con The Departed, ma per il resto sottoscrivo.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3782 Messaggio da misha71 »

appena visto revanche.
un buon film, con tante cose buone (ottima regia, ottimi attori, bellissima fotografia).
per me non è un capolavoro, anche perchè non è esattamente il mio genere ma sono molto soddisfatto d'averlo visto (è quasi scomparso dalle sale).

se vi capita...
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3783 Messaggio da Giulio Tremonti »

Di Caprio non recita male ma, paradossalmente, non ha il physique du role. Quando fa Howard Hughes o il marito della Winslet non è per niente credibile con quella sua aria da adolescente.

misha71 ha scritto:appena visto revanche.
un buon film, con tante cose buone (ottima regia, ottimi attori, bellissima fotografia).
per me non è un capolavoro, anche perchè non è esattamente il mio genere ma sono molto soddisfatto d'averlo visto (è quasi scomparso dalle sale).

se vi capita...
E' lento, troppo lento. Una sforbiciata di mezz'ora avrebbe giovato.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3784 Messaggio da andrea70 »

scb ha scritto:Anche a me, che ero e sono un amante dello scorsese di toro scatenato, taxi driver ecc. ecc., la presenza di di caprio nei suoi film mi ha lasciato molto perplesso.
Ed anche a me la cosa è risultata difficilissima da mandare giù. Cioè ragazzi, quando martin ti abitua alla faccia di de niro, non ti aspetti che si metta a girare con il bamboccio.
Devo dire però che shutter island mi ha fatto ricredere.
Credo che questo film sia la svolta per Di Caprio. E concordo sul fatto che il cambiamento sia dovuto all'invecchiamento ed alla presenza di rughe e tratti maschili sulla sua faccia sino ad ora di bambinetta.
Ora bisognerà vedere come procede
Scusate se mi ripeto,ho odiato Di Caprio all'epoca di Titanic ma gia' sentivo che sarebbe cresciuto artisticamente.Comunque,gia' nella prima pellicola dove recito',buon compleanno Mister Grape,fece un buon lavoro,(recito' la parte di un ragazzo disadattato,direi molto bene).Poi in celebrity di Allen fu meraviglioso...guardatevi queste due pellicole poi ne riparliamo,se volete...

cinematografaro
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3785 Messaggio da cinematografaro »

che di caprio sappia recitare è il minimo, se no non sarebbe dove sta...ma come già scritto da altri non ha la faccia giusta...semplicemente questo. nel cinema, più che al teatro, la faccia conta. ma ve lo immaginate taxi driver con leonardo di caprio nel ruolo che fu di robert de niro?

le uniche due vere star del momento, facce da cinema doc, sono ed norton e nick cage (un po' in calo dati i suoi problemi economici che lo hanno costretto ad accettare troppi copioni ultimamente senza selezionare granché).
some men get the world, some men get ex-hookers and a trip to arizona.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3786 Messaggio da Pim »

bè cine parlando di facce, nicolas cage ha la "stessa faccia" intesa come la stessa espressione sempre, a me sembra una maschera fissa.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3787 Messaggio da Capitanvideo »

Pimpipessa ha scritto:bè cine parlando di facce, nicolas cage ha la "stessa faccia" intesa come la stessa espressione sempre, a me sembra una maschera fissa.
Anch'io ultimamente non lo reggo piu', con quella faccia paralizzata.

Ed Norton invece lo annovero ormai tra i grandi. E' credibile in ogni situazione.
Ultimamente ho visto (con 10 anni di ritardo) American history X, da brividi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3788 Messaggio da Steiner74 »

dott. zozzogno ha scritto:per completare un giro sulla cinematografia giapponese

racconti della luna pallida d' agosto e la strada della vergogna di Kenji Mizoguchi

per kurosawa un titolo su tutti vivere

poi ci sarebbe ozu ma qui confesso una grande ignoranza
Di Mizoguchi direi anche "A Geisha" (cioè "Gion bayashi"), "Princess Yang Kwei Fei" ("Yokihi"), "Legend of the Taira Clan" ("Shin heike monogatari") e "Sansho the Bailiff" ("Sansho Dayu"). In italiano sarebbero "La musica di Gion", "L'imperatrice Yang Kwei Fei", "Nuova storia del clan Heike" e "L'intendente Sansho". Ultimamente, se non sbaglio, raitre ha trasmesso "Vita di O-Haru donna galante".

Un altro autore fondamentale è Naruse Mikio, soprattutto per il modo in cui descrive le figure femminili (spesso geishe sul viale del tramonto) e, in generale, la situazione della donna nel Giappone degli anni '50 e '60, con film come: "Daughters, Wives and a Mother" ("Musume tsuma haha"), il bellissimo "Flowing" ("Nagareru"), "Late Chrysanthemums" ("Bangiku"), "Lightning" ("Inazuma", altro capolavoro), "Repast" ("Meshi") e "Scattered Clouds" ("Midaregumo").
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3789 Messaggio da scb »

Eh, Ed Norton è davvero un grandissimo. Tra i massimi di sempre devo dire.
Penso a quello che è stato in grado di fare in quasi ogni genere, con quella faccia da bravo ragazzo e quegli occhi, però, da schizoide violento.
Penso a Fight Club, dove secondo me esalta al massimo la prestazione di un Brad Pitt che fino a quel momento come attore non mi aveva convinto per niente. Penso che Brad debba molto a Ed e a quel film.
Penso ad American History. Alla 25A ora. Poi penso a "Tutti dicono I love you" di Allen, commedia musicale romantica, e pure lì era bravissimo.
Penso al film che ha realizzato come regista, dove fa il prete e Ben Stiller fa il rabbino, commedia leggera ma davvero ben costruita, peraltro con una bellissima colonna sonora.
Mostro, mostro sacro
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3790 Messaggio da marziano »

scb ha scritto: Penso ad American History. Alla 25A ora. Poi penso a "Tutti dicono I love you" di Allen, commedia musicale romantica, e pure lì era bravissimo.
Penso al film che ha realizzato come regista, dove fa il prete e Ben Stiller fa il rabbino, commedia leggera ma davvero ben costruita, peraltro con una bellissima colonna sonora.
si chiama "keeping the faith" in inglese, davvero leggero ma intelligente.
lui fa il prete cattolico. norton, famiglia bene di boston, ha dato però il suo meglio in schegge di paura del 1997 dove recita con gere, guardatelo.
di caprio è bravo, primo film dove si è visto è prova a prendermi, in the departed è oggettivamente superlativo.
vi segnalo comunque che il buon brad pitt è un attore coi controcazzi da molto. rivedere l'esercito delle 12 scimmie per credere.
ma non solo. e clooney? questi non sono bellocci, questa è gente con professiobalità che qui ce la sogniamo.
gli attori italiani recitano tutti con la voce ma pochissimo con il corpo. e si vede.
brad pitt é tyler durden, punto.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3791 Messaggio da Capitanvideo »

marziano ha scritto:
scb ha scritto: Penso ad American History. Alla 25A ora. Poi penso a "Tutti dicono I love you" di Allen, commedia musicale romantica, e pure lì era bravissimo.
si chiama "keeping the faith" in inglese, davvero leggero ma intelligente.
lui fa il prete cattolico. norton, famiglia bene di boston, ha dato però il suo meglio in schegge di paura del 1997 dove recita con gere, guardatelo.
di caprio è bravo, primo film dove si è visto è prova a prendermi, in the departed è oggettivamente superlativo.
vi segnalo comunque che il buon brad pitt è un attore coi controcazzi da molto. rivedere l'esercito delle 12 scimmie per credere.
ma non solo. e clooney? questi non sono bellocci, questa è gente con professiobalità che qui ce la sogniamo.
gli attori italiani recitano tutti con la voce ma pochissimo con il corpo. e si vede.
brad pitt é tyler durden, punto.
Ah beh, qui consideriamo buoni attori i nostri pupilli, che recitano con la H finale.

"Devo venireh" "DILLO CHE MI AMIH" "Bastrdoh!"

Questa e' la nostra recitazione.

Personalmente Clooney mi piace un sacco. Farà anche troppe smorfie, ma cazzo che classe.

P.S. A proposito di schegge di paura, mia moglie si e' praticamente innamorata di lui in quel film, nella scena finale alla Perkins in Psyco.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cinematografaro
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3792 Messaggio da cinematografaro »

Pimpipessa ha scritto:bè cine parlando di facce, nicolas cage ha la "stessa faccia" intesa come la stessa espressione sempre, a me sembra una maschera fissa.
non mi riferivo alla versatilità attoriale, ma proprio alla connotazione dei volti. facce vere, interessanti, speciali. di caprio è della categoria spot della gillette, non ha una faccia, è un insieme di bei lineamenti, la summa dell'iconografia della banalità pubblicitaria dei nostri tempi, tendente all'unisex, in modo da piacere a tutti, uomini, donne, etero, bisex e gay (consapevoli o no).

oggi uno con una faccia come jack nicholson, per non dire uno alla humprey bogart, farebbe molta più fatica ad arrivare su un set hollywoodiano, gli preferirebbero i di caprio, i matt demon, i brad pitt (uno con 14 operazioni chirurgiche alle spalle...e comunque il meno peggio dei tre), facce innocue, che non turbano, facce omologate, facce da hard discount.

questo vale anche per le donne, naturalmente. l'ultima vera diva, in questo senso, per me è julianne moore...proprio di un altra categoria.

quanto poi alla versatilità, senza dubbio ed norton non ha rivali, è al top in questo momento, dato che il grandissimo heath ledger non è più tra noi (che perdita...). un gradino più sopra però ci sta il grandissimo daniel day-lewis, forse il più grande attore in circolazione. geoerge clooney è il cary grant dei nostri tempi, classe e simpatia.

nick cage sta perdendo colpi, anche perché (come scrivevo prima) accetta troppi filmetti mediocri, un po' come tom hanks. ma rivedilo nell'ottimo "the adaption" (un cult) di kaufmann o nell'altrettanto ottimo 8 mm (delitto a luci rosse)...prove magistrali. per non parlare di wild at heart...

stasera su sky ho visto per la prima volta "the wrestler", non ero riuscito a vederlo in sala....molto bello, parlando di facce e di attori...che fenomeno mickey rourke, una interpretazione da brividi...e molto brava anche la tomei, una delle mie preferite...sono contento che questo film abbia vinto venezia alla faccia (aridaje) di quella stronza della bigelow, the hurt locker è una cacata pazzesca...
some men get the world, some men get ex-hookers and a trip to arizona.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3793 Messaggio da CanellaBruneri »

cinematografaro ha scritto:
non mi riferivo alla versatilità attoriale, ma proprio alla connotazione dei volti. facce vere, interessanti, speciali. di caprio è della categoria spot della gillette, non ha una faccia, è un insieme di bei lineamenti, la summa dell'iconografia della banalità pubblicitaria dei nostri tempi, tendente all'unisex, in modo da piacere a tutti, uomini, donne, etero, bisex e gay (consapevoli o no).

oggi uno con una faccia come jack nicholson, per non dire uno alla humprey bogart, farebbe molta più fatica ad arrivare su un set hollywoodiano, gli preferirebbero i di caprio, i matt demon, i brad pitt (uno con 14 operazioni chirurgiche alle spalle...e comunque il meno peggio dei tre), facce innocue, che non turbano, facce omologate, facce da hard discount.

questo vale anche per le donne, naturalmente. l'ultima vera diva, in questo senso, per me è julianne moore...proprio di un altra categoria.

quanto poi alla versatilità, senza dubbio ed norton non ha rivali, è al top in questo momento, dato che il grandissimo heath ledger non è più tra noi (che perdita...). un gradino più sopra però ci sta il grandissimo daniel day-lewis, forse il più grande attore in circolazione. geoerge clooney è il cary grant dei nostri tempi, classe e simpatia.

nick cage sta perdendo colpi, anche perché (come scrivevo prima) accetta troppi filmetti mediocri, un po' come tom hanks. ma rivedilo nell'ottimo "the adaption" (un cult) di kaufmann o nell'altrettanto ottimo 8 mm (delitto a luci rosse)...prove magistrali. per non parlare di wild at heart...

stasera su sky ho visto per la prima volta "the wrestler", non ero riuscito a vederlo in sala....molto bello, parlando di facce e di attori...che fenomeno mickey rourke, una interpretazione da brividi...e molto brava anche la tomei, una delle mie preferite...sono contento che questo film abbia vinto venezia alla faccia (aridaje) di quella stronza della bigelow, the hurt locker è una cacata pazzesca...
Ecco perchè siete tutti mosci:
Trovate un bogart, un De Niro, un Pacino, un Mastroianni, un Tognazzi, un Cary Grant (quello c'e' ,si chiamaClooney), vale a dire,gente che ha studiato.

Buttatevi sul 3D, così non fate figure di merda a ripetizione
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3794 Messaggio da andrea70 »

Visto IL PROFETA.Film sulla vita di carcere,con l'interessante sviluppo degli aspetti della "crescita" di un malavitoso all'interno del sistema carcerario,la protezione.sfruttamento del boss tra le mura,gli sviluppi al momento della liberta' vigilata ecc....Siamo dalle parti di un neo neo realismo,come alcuni hanno battezzato questo genere di pellicole.Siamo distanti da Loach nei toni,manca l'ironia.Il film tende al claustrofobico,anche nella scelta fotografica.Lo consiglio,la prima parte è secondo me la piu' riuscita.
Per l'utente cinematografaro,concordo quasi su tutto con te per quel che riguarda il tuo ultimo intervento,ma su 8mm proprio no!!Quel film l'ho trovato una cagata inverosimile,e l'interpretazione di Cage pessima!!!Inverosimile che un investigatore privato che guazza nei crimini piu' efferati da tempo si sconvolga per ogni virgola che scopre durante l'indagine,sempre con quelle espressioni e quelle reazioni esagerate...un enfasi recitativa assolutamente fuori luogo,IMHO.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3795 Messaggio da misha71 »

andrea70 ha scritto:Visto IL PROFETA.Film sulla vita di carcere,con l'interessante sviluppo degli aspetti della "crescita" di un malavitoso all'interno del sistema carcerario,la protezione.sfruttamento del boss tra le mura,gli sviluppi al momento della liberta' vigilata ecc....Siamo dalle parti di un neo neo realismo,come alcuni hanno battezzato questo genere di pellicole.Siamo distanti da Loach nei toni,manca l'ironia.Il film tende al claustrofobico,anche nella scelta fotografica.Lo consiglio,la prima parte è secondo me la piu' riuscita.
perfetto, hai rinforzato la voglia che avevo di vederlo
:-D

poi magari vi fo sapere che ne penso
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”