OSCAR VENEZIA ha scritto:Quei dati non dico che non siano veri, ma non li capisco. Se sono aumentate le tasse a livello locale come ha detto qualcuno ok, ma allora lasciamo da parte le conseguenti considerazioni politiche perchè le amministrazioni locali non coincidono con la maggioranza nazionale.Tremonti non mi sta particolarmente simpatico ma se lo confronto con Visco non ho dubbi.
Secondo il suo Dio le imprese hanno diritto di esistere solo in quanto produttrici di un livello di imposte da lui giudicato congruo , altrimenti sono (a lui) inutili , vanno comunque vessate ,a prescindere, perchè portatrici di un peccato originale (il capitalismo).
ma secondo i nostri amicici la colpa è comunque del governo!
Se i comuni aumentano le imposte perchè il governo ha tolto imposte che garantivano introiti ai comuni di chi è la colpa?
spesso degli amministratori locali, che sperperano i soldi pensando ad ingrassare se stessi.
questo è un link a me "geograficamente" vicino... fatti un giro: http://www.comune.caserta.it/moduli/out ... hp?id=1414
però, se un cittadino ha diritto ad un rimborso ici, o per una contravvenzione annullata, il comune non paga, ed alla fine, se provi a fare un pignoramento presso l'ente tesoriere del comune, questo rende dichiarazione negativa.
ed il cittadino "si attacca". e il comune incassa soldi che non sono i suoi, e la magistratura dorme...
ma il "problema magistratura" non esiste. è un'invenzione di sb...
il problema giustizia (più che magistratura) è enorme, non è un'invenzione di Berlusconi, solo che il suo problema non coincide con il nostro
iltemplare83 ha scritto: Se i comuni aumentano le imposte perchè il governo ha tolto imposte che garantivano introiti ai comuni di chi è la colpa?
spesso degli amministratori locali, che sperperano i soldi pensando ad ingrassare se stessi.
questo è un link a me "geograficamente" vicino... fatti un giro: http://www.comune.caserta.it/moduli/out ... hp?id=1414
però, se un cittadino ha diritto ad un rimborso ici, o per una contravvenzione annullata, il comune non paga, ed alla fine, se provi a fare un pignoramento presso l'ente tesoriere del comune, questo rende dichiarazione negativa.
ed il cittadino "si attacca". e il comune incassa soldi che non sono i suoi, e la magistratura dorme...
Sono ingegnere, e sono abituato a fare le cose con criterio.
La mia idea è "riorganizzi per poter offrire un servizio migliore con gli stessi soldi"... o, se non puoi, "riorganizzi mentre togli i soldi, così si fornisce lo stesso servizio".
Mi pare (ma se per te non è così possiamo parlarne costruttivamente) che l'idea di questo governo sia "noi tagliamo, poi VOI magari riorganizzate se ci riuscite...". E' così per i fondi ai comuni (tranne al Sud, per fare contenti i leghisti), è stato così per l'università, è così per ogni cosa su cui mette le mani la ditta Tremonti-Berlusconi
forse non è chiaro, templare, o ti rifiuti di "vedere" (più probabile).
se i compensi dei dirigenti dei servizi comunali (che vorrei farti vedere come funzionano...) sono quelli pubblicati, non mi sembra poi che 'sti tagli siano così profondi, visto che gli amministratori del comune di caserta (giunta di centro-sinistra) hanno saputo "riorganizzarsi" così bene.
ovviamente, in tantissimi comuni di centro-destra la cosa è assolutamente analoga.
è proprio il "piove, governo ladro" ad essere un atteggiamento infantile...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
bocha ha scritto:anche le forze dell'ordine ce l'hanno col Silvio.....visto che come ha detto un utente gestisce il paese coi soldi del boss...
Le forze dell'ordine hanno sequestrato beni per oltre 550 milioni di euro ad un imprenditore agrigentino condannato per mafia. Il sequestro e' stato effettuato dalla DIA e dal GICO della Guardia di Finanza di Palermo.
L'imprenditore, 75 anni, e' stato condannato, in via definitiva, per associazione mafiosa in seguito al processo scaturito dalle accuse del pentito Angelo Siino. L'uomo viene considerato dagli inquirenti uno dei 'cassieri' del boss latitante Matteo Messina Denaro.
Secondo gli investigatori l'uomo, proprietario di diversi impianti per la lavorazione del calcestruzzo, sarebbe a capo di una vera e propria holding mafiosa che era gia' stata colpita un anno fa da un altro provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di 400 milioni di euro.
norrin2007 ha scritto:
Anche gli amministratori centrali fanno la stessa cosa.
Il problema magistratura puo' anche esistere, ma da qui a dire che berlusconi non deve andare a processo perche' i reati a lui ascrivibili sono tutte finzioni, ce ne passa parecchio. Ma veramente parecchio.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
norrin2007 ha scritto:
Anche gli amministratori centrali fanno la stessa cosa.
Il problema magistratura puo' anche esistere, ma da qui a dire che berlusconi non deve andare a processo perche' i reati a lui ascrivibili sono tutte finzioni, ce ne passa parecchio. Ma veramente parecchio.
e quel tuo può anche esistere che mi lascia basito.....
bocha ha scritto:
e quel tuo può anche esistere che mi lascia basito.....
Tu hai la certezza assoluta????
E chi sei? Dio.
Dai su bocha evitiamo i commenti ad minchiam su certezze che non si possono avere per ragioni oggettive.
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Scena descrittami da un amico romano, avvenuta ieri sera a piazza san silvestro:
Passa la Noemi con due gorilla, un tizio sulla trentina la apostrofa "A LIBBERA PROFESSIONISTAAA", lei tira dritto facendo finta di niente, lui inizia a seguirla continuando "A LIBBERA PROFESSIONISTAAA"
Al terzo o quarto "A LIBBERA PROFESSIONISTAAA", i gorilla fermano in malo modo il tipo, che risponde (scatenando l'ilarità dei presenti che hanno ovviamente seguito tutta la scena) "aoh, e mica j'ho detto troja, j'ho detto libbera professionista"
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
donegal ha scritto:Scena descrittami da un amico romano, avvenuta ieri sera a piazza san silvestro:
Passa la Noemi con due gorilla, un tizio sulla trentina la apostrofa "A LIBBERA PROFESSIONISTAAA", lei tira dritto facendo finta di niente, lui inizia a seguirla continuando "A LIBBERA PROFESSIONISTAAA"
Al terzo o quarto "A LIBBERA PROFESSIONISTAAA", i gorilla fermano in malo modo il tipo, che risponde (scatenando l'ilarità dei presenti che hanno ovviamente seguito tutta la scena) "aoh, e mica j'ho detto troja, j'ho detto libbera professionista"
Un grandissimo