Ricorderanno il mondiale del 2006, Ferrara era il secondo di Lippi quindi anche lui è un campione del mondo.
Comunque ribadisco una cosa, io non sono un sostenitore di Ferrara. Dico solo che cambiarlo con un traghettatore finirebbe per fare piu' danni (in futuro) di un Ferrara confermato fino a fine stagione.
Abbiamo avuto l'esempio di Ranieri, penso che dovrebbe bastarci. Ora i casi sono tre, 1) la società già conosce il nome dell'allenatore per la prossima stagione (potrebbe essere Lippi) e non essendo questo ancora libero aspetta la fine del campionato tenendosi Ferrara. 2) La società non sa che pesci pigliare, vorrebbe cambiare Ferrara ma non sanno a chi affidare la panchina e forse mancano anche i mezzi economici. 3) La società vuole mostrarsi coerente, hanno deciso ad inizio stagione di puntare su un allenatore scommessa e vogliono portare fino all'estremo tale scelta.
L'unica cosa sicura è che la stagione 2009-10 (a meno di un improbabile successo in Europa League o magari nella coppetta Italia) ha dimostrato che la scelta di Ferrara si è rivelata sbagliata. Ora sarebbe il caso di non ripetere l'errore con scelte avventate, tra gli allenatori liberi l'unico in grado di fare qualcosa è Hiddink gli altri arriveranno a capirci qualcosa quando il campionato sarà finito.
Insomma a me va bene Hiddink, visti gli altri tanto vale tenersi Ferrara e lavorare già in questo periodo per il nuovo allenatore per la stagione 2010-11.