[O.T.] Antonio Di Pietro...ultimo baluardo ????

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Antonio Di Pietro...ultimo baluardo ????

#556 Messaggio da bocha »

norrin2007 ha scritto:
Absurd ha scritto:chissà perchè è retroattiva bocha. proprio un gran peccato
è retroattiva perchè introduce un regime processuale più favorevole all'imputato, rispetto al precedente.
è un principio generale di diritto penale, e non l'ha inventato sb.
fermo restando che, come già detto tempo fa, questa legge è (in diritto) una vera cazzata, e (in fatto) una cosa fatta pro-sb. su questo non c'è dubbio. quello che si deve dire, si deve dire.
infatti...bastava farla non retroattiva e tutte queste polemiche non ci sarebbero state (anche se la finocchiaro fu la prima a presentarla)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#557 Messaggio da norrin2007 »

bocha, se non fosse stata retroattiva, sarebbe stata incostituzionale. su questo, pochi cazzi.
e poi, bocha, te lo dico da avvocato... anche se, per ipotesi, non fosse stata retroattiva, sarebbe stata comunque una cazzata. perchè le carenze dell'apparato giustizia (tra le cui concause i magistrati, beninteso) sono tali da rendere certe "pretese" del tutto irrealizzabili.
Ultima modifica di norrin2007 il 20/01/2010, 19:25, modificato 1 volta in totale.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#558 Messaggio da bocha »

oh....ci siamo arrivati...
ma non avevo dubbi che tu lo sapessi

Absurd
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#559 Messaggio da Absurd »

mi fa piacere che almeno si riconosca che la legge è fatta appositamente per berlusconi
almeno è intellettualmente onesto. rispetto a bondi e capezzone siamo avanti anni luce
" Il mio prepuzio fa puzzo, sia prima che dopo lo spruzzo" - Me stesso

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#560 Messaggio da bocha »

Absurd ha scritto:mi fa piacere che almeno si riconosca che la legge è fatta appositamente per berlusconi
almeno è intellettualmente onesto. rispetto a bondi e capezzone siamo avanti anni luce
per quanto mi riguarda non ho i paraocchi, tranquillo....
poi che certa magistratura sia politicizzata e abbia un unico fine nella vita, questo è un altro paio di maniche

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#561 Messaggio da Steiner74 »

Il bocha che cerca di mascherare una banale arrampicata sugli specchi, in un abile gioco dialettico ha scritto:oh....ci siamo arrivati...
Grande bocha.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#562 Messaggio da bocha »

Steiner74 ha scritto:
Il bocha che cerca di mascherare una banale arrampicata sugli specchi, in un abile gioco dialettico ha scritto:oh....ci siamo arrivati...
Grande bocha.
quanto dietrologi.....
rileggi le mie frasi, fenomeno :amici:

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#563 Messaggio da CianBellano »

bocha ha scritto:rileggi le mie frasi
Ora sei crudele però.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#564 Messaggio da Scorpio »

cinico ha scritto:Mah, col mio intervento volevo proprio sottolineare che questo dualismo "spirito critico a sx - adesione incondizionata a dx" non funziona troppo se ci si sposta dal piano nazionale. Altro esempio (sempre legato al mio comune, ma ci saranno certo situazioni analoghe): l'attuale sindaco PD riscuote un plebiscito nelle frazioni che, alle elezioni politiche, vanno in maggioranza a destra. E dunque?
Caro Cinico;
ripeto che la natura umana non è delle più degne di ammirazione.

Ti stupisci degli elettori che votano il sindaco PD ma votano Berluskaz o Lega a livello nazionale?
e di che ti stupisci?
siamo in itaGlia...
un paese che da 25anni è lobotomizzato dalla TV...
già negli anni 70, Tuttosport (o La Gazzetta dello Sport) era il quotidiano più letto d'itaGlia...
erano stronzi che votavano nella prima repubblica, rimangono stronzi nelle seconda e sicuramente lo saranno nelle terza!
Insomma, Berluskaz non ha dovuto far troppa fatica per rincoglionirli...

Non me la sento nemmeno di colpevolizzarli più di tanto; avessero avuto buoni esempi.

Ciò che vedo di differenza è l'approccio alla rappresentanza fra dx e sx (mi scuso se questo discorso è già stato affrontato). La dx esprime essenzialmente una delega al politico di turno: governi bene? governi male? Al momento del voto ti giudichiamo. Il concetto di sx dovrebbe essere la partecipazione e dare il proprio contributo a formare la volontà politica.
e perchè la dx dovrebbe delegare senza partecipare?

Così esercitato, lo spirito critico fa solo danni. Astensionismo (anche molti forumisti di sx, a quanto ho capito); sbriciolamento della sx radicale (per ottenere cosa?) e trionfo di Berlusca, Lega e soci. No Pan, non è redditizio.
Volete una sinistra diversa? Sporcatevi le mani, fate attività politica, entrate nei partiti e tenete duro ai numerosi pesci in faccia che prenderete. I 'politicanti' più volte citati è gente che ha speso migliaia di ore della propria vita in riunioni, assemblee, congressi ecc. Quanti hanno voglia di farlo?
e meno male che cè lo spirito critico!!
Il problema non è Berluskaz ma i suoi finti avversari che se avessero fatto un minimo di seria opposizione o usato un minimo di buon senso, non ci avrebbero ridotto alla soglia di un paese sudamericano.

Chi ti ha detto che i forumisti di sx si astengano o che non facciano politica attiva ?
la sx radicale si è sbriciolata da sola; son rimasti in 3 e hanno fatto 5 partiti !!
Vorrei farti presente che nel 2008 cè stato il travaso di voti da sx a Lega.

Se il mafionano comanda è grazie alla complicità ben pagata ai legaioli; non ha preso più voti di quanti ne prenda dai suoi lobotomizzati.

L'astensionismo c'entra poco...

Ma poi, chi ti dice che non facciano politica attiva, spendendo o meglio ormai sprecando tempo ?
8)
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#565 Messaggio da cinico »

Scorpio ha scritto:

Caro Cinico;
ripeto che la natura umana non è delle più degne di ammirazione.

Ti stupisci degli elettori che votano il sindaco PD ma votano Berluskaz o Lega a livello nazionale?
e di che ti stupisci?
siamo in itaGlia...
un paese che da 25anni è lobotomizzato dalla TV...
già negli anni 70, Tuttosport (o La Gazzetta dello Sport) era il quotidiano più letto d'itaGlia...
erano stronzi che votavano nella prima repubblica, rimangono stronzi nelle seconda e sicuramente lo saranno nelle terza!
Insomma, Berluskaz non ha dovuto far troppa fatica per rincoglionirli...
Mi sembra che stai eludendo la questione. Il problema non è il mio stupore (del tutto assente), ma dimostrare l'esistenza di questo benedetto spirito critico a sx. Allo stato attuale, secondo me, non c'è, e se c'è funziona male (vedi il presunto travaso di voti alla Lega e all'IdV). Il PD, da buon partito post-ideologico, è pura organizzazione del consenso al momento del voto (almeno per le esperienze che io conosco) e predica esplicitamente l'interclassismo come la vecchia DC, proponendo una formula di buongoverno buonista (perdona la cacofonia) attenta a non toccare grandi interessi, ad ogni livello. Chi lo sostiene? I lobotomizzati? Quelli con spirito critico turandosi il naso?
Scorpio ha scritto: e perchè la dx dovrebbe delegare senza partecipare?
Davo una mia valutazione della dx liberale (alla quale il PdL, almeno nel nome, si richiama), fautrice di uno stato leggero e composta spesso da professionisti prestati alla politica, dove la formazione della volontà - per quel che vedo - avviene da un predellino o tramite sondaggi, e non in congressi o assemblee e via dicendo. A questa situazione si avvicina anche la così detta sx, perdendo uno dei suoi caratteri fondanti.
Scorpio ha scritto: la sx radicale si è sbriciolata da sola; son rimasti in 3 e hanno fatto 5 partiti !!
La sx radicale è stata affossata quando si è presentata sotto un unico simbolo, grazie ai propri errori, per carità, 'ma anche' (cit.) grazie all'astensionismo e ad un simpatico appello al voto utile, splendidi esercizi di spirito critico.
Scorpio ha scritto:Ma poi, chi ti dice che non facciano politica attiva, spendendo o meglio ormai sprecando tempo?
Sono contento se tu sei fra questi. Saprai allora che, oltre ai politicanti ladri e corrotti, c'è tanta gente che in silenzio fa attività politica quotidiana e butta giù merda e spreca il suo tempo anche per quella sinistra da bar che critica, critica e non smuove mai il :088

Comunque era un topic su DiPietro, non andiamo troppo OT
Peace&Love Scorpio :amici:
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#566 Messaggio da alex1jd1 »

norrin2007 ha scritto:bocha, se non fosse stata retroattiva, sarebbe stata incostituzionale. su questo, pochi cazzi.
e poi, bocha, te lo dico da avvocato... anche se, per ipotesi, non fosse stata retroattiva, sarebbe stata comunque una cazzata. perchè le carenze dell'apparato giustizia (tra le cui concause i magistrati, beninteso) sono tali da rendere certe "pretese" del tutto irrealizzabili.
se non fosse stata reotroattiva sarebbe venuto meno l'interesse della maggioranza ad approvarla

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#567 Messaggio da Steiner74 »

bocha ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
Grande bocha.
quanto dietrologi.....
Ho anche riordinato le frasi numerandole, se è per questo.

Sempre d'arrampicata si tratta, noumeno.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#568 Messaggio da bocha »

Steiner74 ha scritto:
bocha ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
Grande bocha.
quanto dietrologi.....
Ho anche riordinato le frasi numerandole, se è per questo.

Sempre d'arrampicata si tratta, noumeno.
quindi dobbiamo porre il Berlusca fuori dall'applicazione della legge......
è la soluzione?
chiaro che la norma diventa incostituzionale qualora non sia retroattiva, creerebbe un nocumento...
spero di essere stato più chiaro

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#569 Messaggio da bocha »

alex1jd1 ha scritto:
norrin2007 ha scritto:bocha, se non fosse stata retroattiva, sarebbe stata incostituzionale. su questo, pochi cazzi.
se non fosse stata reotroattiva sarebbe venuto meno l'interesse della maggioranza ad approvarla
la finocchiaro perchè la presentò?
a meno che anche lei non trami per silvio :roll:

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#570 Messaggio da gothem »

ma che debba esser garantito un processo con ragionevole durata, lo chiede l'UE che ha condannato per qusto l'Italia chissà quante volte.E' il come viene garantita questa durata che non va.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”