Lonewolf ha scritto:comunque i commenti degli juventini sono,su per giù,quelli dei milanisti ad inizio stagione. Poi le cose si sono sistemate. Magari succederà lo stesso anche a voi. Io dico che forse non è proprio una cazzata mantenere il sangue freddo ed aspettare. Tornerà gente come Sissoko,Iaquinta,Trezeguet etc...e magari le cose si risistemeranno. In fin dei conti è lo stesso allenatore che ad inizio stagione vi stava guidando allo scudetto...
Situazione non paragonabile, intanto il Milan ha una società (nonostante molti tifosi rossoneri pensino il contrario) seria ed esperta alle spalle al contrario della Juventus. Anche loro negli ultimi anni hanno sbagliato ma niente da paragonare con questa dirigenza juventina.
Sul piano tecnico questa squadra mi ha convinto pienamente solo in Juventus-Sampdoria 5-1, per il resto, anche con i calciatori ora assenti, è andata avanti sulle giocate di qualche singolo. Ma nessuno piu' ricorda il 2-0 rifilato al Livorno? col Buffon di questo periodo finiva anche quella 3-2 per i livornesi. Le vittorie con le romane, sempre col senno di poi, vanno molto ridimensionate visto che Spalletti aveva la testa altrove e la Lazio (che pure ci mise in grossa difficoltà) è squadra da zona retrocessione.
Quindi non vedo come la situazione possa migliorare, certo serve il rientro di tutti gli infortunati, ma soprattutto serve una buona dose di fortuna. Quella che Ferrara aveva avuto ad inizio stagione, non ha le qualità per dare un assetto passabile a questa squadra.
Ora qualcuno potrebbe dirmi: "ma allora perchè dici che non sarebbe il caso di esonerarlo?"
Perchè ormai considero questa stagione persa e perchè bisogna lavorare per la prossima. Quindi niente traghettatore, se si vuole cambiare Ferrara occorre farlo con uno destinato a rimanere per un lungo periodo, un allenatore che abbia già dimostrato di saper allenare.
Gli allenatori scommessa possono essere scelti da gente che capisce di calcio, non da degli incompetenti.