Il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo...quindi rispetto le vostre opinioni ma mi tengo le mietiffany rayne ha scritto:Concordo con Husker, la rosa degli inglesi è superiore a quella dell'Inter. Il paragone tra centravanti riguarda Milito e Drogba, in campo internazionale Milito ha fatto ben poco molto meglio Drogba. Invece tra Eto'o e Anelka mi prendo il camerunense, ma la vera differenza è in difesa e a centrocampo dove il Chelsea ha una migliore qualità complessiva. Se giocano al massimo delle loro possibilità vincono sempre gli inglesi.Husker_Du ha scritto:Lucio e Samuel non sono al livello di Terry e Carvalho (forse con Ivanovic ed Alex te la giochi).lone wolf ha scritto:L'Inter come centrali difensivi ha Lucio e Samuel, come centravanti ha Eto'o e a centrocampo un genietto come Sneijder...non mi sembra di dire castronerie asserendo che a livello di rosa non vedo grosse differenze...anche perchè negli altri ruoli (seconda punta, difensore dx, portiere...) vedo addirittura un vantaggio a nostro favore...Husker_Du ha scritto: Bah, a livello di rosa, con tutti gli effettivi, non c'e' molto paragone. Il chelsea ha un centrocampo, due centrali difensivi ed un centravanti che l'inter proprio non ha.
E' ovvio che se al chelsea mancheranno pedine importanti mentre nell'Inter tutti daranno il 110% allora te la giochi. Ma se guardi solo alle due rose, direi proprio che il tuo giudizio non sta in piedi.
Ribadisco che per me la vera differenza sta in panca...a trainer invertiti, per me non ci sarebbe partita
Lampard, Essien, Malouda, Cole e Ballack, contro Cambiasso, Stankovic Muntari, Motta non mi sembra che ci siamo.
Sneijder e' sicuramente un giocatore di livello, probabilmente il migliore dell'inter insieme al portiere, ma Eto'o al momento non e' neanche paragonabile a Drogba.
Ripeto te la giochi solo se l'inter da tutto il possibile mentre gli altri no.
A panche invertite la cosa sarebbe esattamente la stessa cosa. In Champions la differenza la fanno sempre i grandi giocatori ed il Chelsea ne ha di piu' che l'inter.
Questo non vuol dire che considero scarsa l'Inter, la ritengo come qualità tra le migliori otto d'Europa ma Barcellona, Chelsea, Real Madrid e Manchester United (chi piu' chi meno) sono piu' forti.
Sulla Fiorentina io penso che sia piu' attendibile il nostro campionato dove naviga in posizione mediocre, in Europa ha giocato bene ma attenzione che Lione e Liverpool di questa stagione non sono due squadroni. Basta informarsi e guardare le classifiche del campionato francese e inglese. Il Bayern è superiore ai viola e per come gioca potrebbe fare molto male alla mediocre difesa della Fiorentina dove l'unico calciatore di livello europeo è Frey.

Comunque in europa l'atteggiamento conta più della qualità dei calciatori e per questo dico che Mourinho è il vero tallone d'achille interista: non a caso le uniche due partite in cui ha affermato che l'unico risultato possibile era la vittoria (Kiev e ritorno col Rubin al meazza) e si è comportato di conseguenza schierando il tridente, sono state anche le uniche due vittorie interiste di champions in questa stagione...insomma, se fa giocare la squadra con l'imperativo del prima non prenderele e poi vediamo che succede, le becca pure con l'Anorthosis...se invece se la gioca con la formazione migliore e fa turnover in campionato, per me soffre solo col Barcellona...
@ tiff
la Fiorentina appare mediocre in campionato proprio perchè si spara tutte le cartucce in champions...se gioca con la miglior formazione contro il Bayern per me è favorita..lo ribadisco!