[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#28081 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
lone wolf ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Bah, a livello di rosa, con tutti gli effettivi, non c'e' molto paragone. Il chelsea ha un centrocampo, due centrali difensivi ed un centravanti che l'inter proprio non ha.

E' ovvio che se al chelsea mancheranno pedine importanti mentre nell'Inter tutti daranno il 110% allora te la giochi. Ma se guardi solo alle due rose, direi proprio che il tuo giudizio non sta in piedi.
L'Inter come centrali difensivi ha Lucio e Samuel, come centravanti ha Eto'o e a centrocampo un genietto come Sneijder...non mi sembra di dire castronerie asserendo che a livello di rosa non vedo grosse differenze...anche perchè negli altri ruoli (seconda punta, difensore dx, portiere...) vedo addirittura un vantaggio a nostro favore...

Ribadisco che per me la vera differenza sta in panca...a trainer invertiti, per me non ci sarebbe partita :wink:
Lucio e Samuel non sono al livello di Terry e Carvalho (forse con Ivanovic ed Alex te la giochi).

Lampard, Essien, Malouda, Cole e Ballack, contro Cambiasso, Stankovic Muntari, Motta non mi sembra che ci siamo.

Sneijder e' sicuramente un giocatore di livello, probabilmente il migliore dell'inter insieme al portiere, ma Eto'o al momento non e' neanche paragonabile a Drogba.
Ripeto te la giochi solo se l'inter da tutto il possibile mentre gli altri no.

A panche invertite la cosa sarebbe esattamente la stessa cosa. In Champions la differenza la fanno sempre i grandi giocatori ed il Chelsea ne ha di piu' che l'inter.
Concordo con Husker, la rosa degli inglesi è superiore a quella dell'Inter. Il paragone tra centravanti riguarda Milito e Drogba, in campo internazionale Milito ha fatto ben poco molto meglio Drogba. Invece tra Eto'o e Anelka mi prendo il camerunense, ma la vera differenza è in difesa e a centrocampo dove il Chelsea ha una migliore qualità complessiva. Se giocano al massimo delle loro possibilità vincono sempre gli inglesi.

Questo non vuol dire che considero scarsa l'Inter, la ritengo come qualità tra le migliori otto d'Europa ma Barcellona, Chelsea, Real Madrid e Manchester United (chi piu' chi meno) sono piu' forti.

Sulla Fiorentina io penso che sia piu' attendibile il nostro campionato dove naviga in posizione mediocre, in Europa ha giocato bene ma attenzione che Lione e Liverpool di questa stagione non sono due squadroni. Basta informarsi e guardare le classifiche del campionato francese e inglese. Il Bayern è superiore ai viola e per come gioca potrebbe fare molto male alla mediocre difesa della Fiorentina dove l'unico calciatore di livello europeo è Frey.
Il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo...quindi rispetto le vostre opinioni ma mi tengo le mie :wink:

Comunque in europa l'atteggiamento conta più della qualità dei calciatori e per questo dico che Mourinho è il vero tallone d'achille interista: non a caso le uniche due partite in cui ha affermato che l'unico risultato possibile era la vittoria (Kiev e ritorno col Rubin al meazza) e si è comportato di conseguenza schierando il tridente, sono state anche le uniche due vittorie interiste di champions in questa stagione...insomma, se fa giocare la squadra con l'imperativo del prima non prenderele e poi vediamo che succede, le becca pure con l'Anorthosis...se invece se la gioca con la formazione migliore e fa turnover in campionato, per me soffre solo col Barcellona...
@ tiff
la Fiorentina appare mediocre in campionato proprio perchè si spara tutte le cartucce in champions...se gioca con la miglior formazione contro il Bayern per me è favorita..lo ribadisco!
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28082 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto: Comunque in europa l'atteggiamento conta più della qualità dei calciatori e per questo dico che Mourinho è il vero tallone d'achille interista: non a caso le uniche due partite in cui ha affermato che l'unico risultato possibile era la vittoria (Kiev e ritorno col Rubin al meazza) e si è comportato di conseguenza schierando il tridente, sono state anche le uniche due vittorie interiste di champions in questa stagione...insomma, se fa giocare la squadra con l'imperativo del prima non prenderele e poi vediamo che succede, le becca pure con l'Anorthosis...se invece se la gioca con la formazione migliore e fa turnover in campionato, per me soffre solo col Barcellona...
Mi piace il tuo ottimismo. Hai vinto contro Kiev e Rubin con l'atteggiamento giusto e quindi soffri solo contro il barcellona. Minchia.

Anyway, a proposito di atteggiamento: negli ultimi anni, la champions l'hanno vinta il Barcellona di Messi ed Eto'o (2 volte), il Manchester Utd di Cristiano Ronaldo e Rooney, il Milan di Kaka', il Liverpool di Gerrard, il Real di Figo e Zidane, etc. etc.
Puoi avere l'atteggiamento che vuoi, ma se non hai i campioni puoi startene anche a casa.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28083 Messaggio da Lonewolf »

Se posso dire la mia,credo che sia Husker che Lupone abbiano ragione. E' vero che se non hai campioni,giocatori di classe e carattere capaci di trascinare tutta la squadra,non vai da nessuna parte. E' una cosa talmente ovvia che non vale la pena di sottolinearla. In tutti questi anni ricordo solo il Porto di Mourinho seppe vincere una CL con una squadra non eccezionale (c'era il solo Deco ad alzare il livello,se non ricordo male),ma quella fu un'edizione particolare perchè in finale ci arrivò pure il Monaco. E' altresì vero che l'Inter quest'anno ha una squadra che comunque è molto più competitiva degli anni passati,ha aggiunto pedine importanti e che innalzano il livello di ogni reparto,ma,imho,rimane una sola grande lacuna per ora: un leader. Si pensava che potesse esserlo Eto'o,ma per ora è molto lontano dal rivestirne il ruolo. Il grosso difetto dell'Inter è sempre quello,manca un giocatore di carattere e spessore,uno che si carichi la squadra sulle spalle e la trascini alla vittoria. Se guardiamo le avversarie più autorevoli,tutte ne hanno almeno uno.
Nello specifico dello scontro col Chelsea,molto dipenderà da come le due squadre arriveranno a Febbraio (stato di forma,eventuali rinforzi di mercato ed assenze). Presi uno per uno,molti giocatori si equivalgono,ma è nei reparti che secondo me,attualmente,gli inglesi sono superiori. A oggi,il centrocampo del Chelsea è nettamente superiore a quello dell'Inter : Essien-Deco (Mikel)-Lampard-Ballack vs Cambiasso-T.Motta-Stankovic-Sneijder. In difesa,meglio l'Inter solo in porta e a destra : Cech-Ivanovic (Bosingwa)-Carvalho-Terry-A.Cole vs J. Cesar-Maicon-Lucio-Samuel-Zanetti (Chivu). Pochi ricordano Ashley Cole,che secondo me è ancora un ottimo laterale sinistro (che manca a Mourinho). In attacco se la giocano alla pari,per me : Anelka-Drogba vs Milito-Eto'o. Senza sottovalutare la carta Balotelli...in panchina al momento,Ancelotti,non ha un asso così.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28084 Messaggio da Lonewolf »

ah dimenticavo un'ultima considerazione. Il duello tra panchine. Al di là della simpatia per Carletto e l'antipatia per Mourinho...vedo l'italiano superiore. ;)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28085 Messaggio da Lonewolf »

Guardando in casa mia invece,non vedo un Milan così spacciato come da più parti leggo. Rispetto a due anni fa è vero che siamo più vecchi e con un Kakà in meno,ma anche dall'altra parte sono più vecchi e con un Cristiano Ronaldo in meno. La grossissima differenza sarà la guida tecnica e tattica : l'esperienza e bravura di Ferguson vs l'inesperienza ed ingenuità di Leonardo. Lì la bilancia pende nettamente da una parte. A livello di singoli e reparti,vedo un sostanziale equilibrio al momento.
In porta siamo là con Van der Saar vs il Dida di adesso o l'Abbiati che sarè In difesa,visto come si è comportata fino adesso,la coppia centrale Nesta-Thiago Silva non ha nulla da invidiare a Ferdinand-Vidic. Sulle fasce il ManUtd è superiore a sinistra,ma a destra il pennellone,O'Shea,vale uno qualsiasi dei nostri terzini (Zambrotta,Abate,Oddo...o magari un nuovo arrivo).
Anche a centrocampo non vedo una superiorità schiacciante : Fletcher-Carrick-Giggs (o Park o Scholes) non li vedo meglio di Ambrosini (o Gattuso)-Pirlo-Seedorf...senza contare l'ex Beckham,da vedere come e dove giocherè In attacco il solo Rooney vedo come incubo,perchè nè Berbatov nè Valencia o Nani o Owen che sia,valgono un Pato in forma Real,un Ronaldinho attuale e uno tra Borriello e Inzaghi (che nei dentro o fuori di solito si sveglia...). Da verificare poi l'impatto del ragazzino,Adiyah...magari diventa un'arma in più.
Il Manchester è un ottimo avversario,uno di quelli che stuzzica gente come Seedorf e se girerà lui,girerà tutto il Milan. Io sono meno pessimista e vedo un 55% vs 45% per gli inglesi.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28086 Messaggio da Lonewolf »

Più difficile interpretare la sfida della Fiorentina. Bisognerà vedere,per forza di cose,quanto si rinforzeranno/indeboliranno le due squadre a Gennaio. Il Bayern arriverà dalla lunga sosta invernale e dè più che probabile che opererà sul mercato per colmare lacune e divario in campionato. Non si sa se Ribery resterà ed eventualmente se avrà superato i guai fisici. Idem per la salute di Robben. Toni sicuramente se ne andrà durante la prossima finestra di mercato. A Firenze bisognerà vedere cosa succede a Mutu e chi verrà acquistato (Felipe?),ma ad oggi vedo i viola leggermente più forti del Bayern,ma con meno spessore caratteriale (che spesso fa la differenza a questi livelli). In porta non c'è partita : Frey è una sicurezza,Butt un rimpiazzo,ma occhio a chi potrebbe arrivare. La difesa la vedo meglio tra i tedeschi : Lahm-Demichelis (Van Buyten)-Badstuber-Pranijc (o Braafheid) vs De Silvestri (o Comotto)-Gamberini-Dainelli-Pasqual (o Gobbi). In mezzo dipende da chi giocherà : con Ribery da una parte e Robben dall'altra,e Schweinsteiger-Van Bommel in mezzo,la vedo molto dura (forse troppo).La coppia centrale Zanetti-Montolivo regala troppo atleticamente e finirebbe tritata,ma sulle fasce Marchionni-Vargas (questo Vargas...bellissimo duello con Lahm)possono mettere molto in difficoltà gli avversari. Vedo un Bayern con più alternative in grado di risolvere la partita,al momento : c'è questo ragazzino,Muller,che sta facendo benissimo,poi c'è Olic,che sicuramente giocherà,Gomez e Klose se recupera. Dall'altra parte Gilardino e Mutu o Jovetic,ma bisognerà vedere il romeno quanto sarà ispirato (e se ci sarà ancora...).
In panca Prandelli darà più noie a Van Gaal di quanto abbia fatto Ferrara,questo è poco ma sicuro. A me piace di più l'italiano,decisamente più bravo e preparato.
Vedo molto equilibrio al momento,ma quel giorno potrebbero essere cambiate molte cose da entrambe le parti. Per ora non mi sbilancio : 50% a testa.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28087 Messaggio da lone wolf »

Lonewolf ha scritto:ah dimenticavo un'ultima considerazione. Il duello tra panchine. Al di là della simpatia per Carletto e l'antipatia per Mourinho...vedo l'italiano superiore. ;)
Su questo ti quoto e l'ho già scritto... :wink:

Sul resto, invece, trovo da ridire...a livello individuale ho già detto che non vedo differenze sostanziali tra le due rose...se potessi al Chelsea toglierei solo Essien, per il resto la spina dorsale è costituita da giocatori vecchi e imbolsiti, che ormai hanno già dato e possono offrire solo scampoli di grande calcio..
Anche dal punto di vista della mentalità vincente (dove l'Inter paga dazio quasi a tutti...) il Chelsea tra i top team è quello più abbordabile perchè è costituito in gran parte da calciatori che a livello internazionale hanno vinto poco e/o hanno sul groppone cocenti delusioni, che ti zavorrano a livello psicologico (errore di Terry dal dischetto nella finale champions di due anni fa, eliminazione lo scorso anno a tempo scaduto col Barca, escandescenze nella stessa partita di Drogba e Ballack..)
Certamente avrei preferito incontrare un'alra squadra ma del Chelsea non ho terrore...diciamo che mi fanno più paura le scelte di formazione di Mourinho... :roll:

PS Gli eventuali cambi a gennaio incideranno solo in uscita...infatti gli acquisti, se hanno già partecipato alla fase a gironi, cambiando squadra non possono più essere schierati...ergo, a meno di non prendere qualche giocatore sconosciuto (ma il tal caso difficile possa spostare gli equilibri) i subentranti possono solo rimpolpare la rosa e favorire un turnover in campionato...insomma, sulla champions la loro incidenza sarà piuttosto limitata

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28088 Messaggio da Lonewolf »

Sì Lupone,è vero quello che dici sul mercato di Gennaio,ma non sottovalutare anche gli arrivi dal Sud America (argentini e brasiliani in primis)e la prossima coppa d'Africa come palcoscenico per piazzare qualche colpo. A volte sono sconosciuti e inutili,ma altre volte possono risolvere problemi e colmare lacune varie.
Riguardo le zavorre psicologiche per le recenti delusioni internazionali...la scontro è per lo meno alla pari con voi. ;)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28089 Messaggio da tiffany rayne »

Lone Wolf ma tu il Chelsea l'hai visto giocare in questa stagione? dove sono i giocatori vecchi e imbolsiti?

In Premier se hai giocatori vecchi e imbolsiti non tocchi il pallone e non guidi il campionato, non basta la sola tecnica.

Se poi consideri Drogba (uno dei meno giovani, classe 1978) vecchio e imbolsito mi fai dubitare della tua competenza calcistica. Non guardare solo la carta d'identita ma il rendimento in campo.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28090 Messaggio da rico »

che io speri che l'inter passi il turno è ovvio:-) però.. io all'inter una partita intera ben giocata contro una top devo ancora vederla:-) Quindi.. o questi s'inventano le gare dell'anno.. oppure c'è da attaccarsi all'episodio. Poco da fare.
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28091 Messaggio da rico »

estudiantes 1 barcellona 0 alla fine del primo tempo.. parlano di un barça spento :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28092 Messaggio da Shirley »

Lonewolf ha scritto:Guardando in casa mia invece,non vedo un Milan così spacciato come da più parti leggo. Rispetto a due anni fa è vero che siamo più vecchi e con un Kakà in meno,ma anche dall'altra parte sono più vecchi e con un Cristiano Ronaldo in meno. La grossissima differenza sarà la guida tecnica e tattica : l'esperienza e bravura di Ferguson vs l'inesperienza ed ingenuità di Leonardo. Lì la bilancia pende nettamente da una parte. A livello di singoli e reparti,vedo un sostanziale equilibrio al momento.
In porta siamo là con Van der Saar vs il Dida di adesso o l'Abbiati che sarè In difesa,visto come si è comportata fino adesso,la coppia centrale Nesta-Thiago Silva non ha nulla da invidiare a Ferdinand-Vidic. Sulle fasce il ManUtd è superiore a sinistra,ma a destra il pennellone,O'Shea,vale uno qualsiasi dei nostri terzini (Zambrotta,Abate,Oddo...o magari un nuovo arrivo).
Anche a centrocampo non vedo una superiorità schiacciante : Fletcher-Carrick-Giggs (o Park o Scholes) non li vedo meglio di Ambrosini (o Gattuso)-Pirlo-Seedorf...senza contare l'ex Beckham,da vedere come e dove giocherè In attacco il solo Rooney vedo come incubo,perchè nè Berbatov nè Valencia o Nani o Owen che sia,valgono un Pato in forma Real,un Ronaldinho attuale e uno tra Borriello e Inzaghi (che nei dentro o fuori di solito si sveglia...). Da verificare poi l'impatto del ragazzino,Adiyah...magari diventa un'arma in più.
Il Manchester è un ottimo avversario,uno di quelli che stuzzica gente come Seedorf e se girerà lui,girerà tutto il Milan. Io sono meno pessimista e vedo un 55% vs 45% per gli inglesi.
:(
Niente , voi Huntelaar non lo vedete proprio.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28093 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:Lone Wolf ma tu il Chelsea l'hai visto giocare in questa stagione? dove sono i giocatori vecchi e imbolsiti?

In Premier se hai giocatori vecchi e imbolsiti non tocchi il pallone e non guidi il campionato, non basta la sola tecnica.

Se poi consideri Drogba (uno dei meno giovani, classe 1978) vecchio e imbolsito mi fai dubitare della tua competenza calcistica. Non guardare solo la carta d'identita ma il rendimento in campo.
Deco, Carvalho, Lampard, Anelka, Drogba, Ballack, Belletti...tutti over 30...vado avanti...? :-D
Il Chelsea non acquisti nuovi calciatori validi da almeno un paio di stagioni e gli anni passano per tutti, inesorabili...superati i 30 puoi offirire solo scampoli di calcio, a meno di giocare in porta...le eccezioni, che pur esistono, servono solo a confermare la regola
Ultima modifica di lone wolf il 20/12/2009, 3:01, modificato 1 volta in totale.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28094 Messaggio da lone wolf »

Il Barcellona vince anche la Toyota cup battendo in finale per 2-1 gli argentini dell'Estudiantes e completa il filotto...vittoria comunque meno agevole del previsto e maturata solo nei supplementari grazie ad un gol di petto di Messi. I tempi regolametari si erano conclusi sull'1-1 in virtù della rete di Boselli nel primo tempo per gli argentini, difesa poi tenacemente con un catenaccio old-style fino all'88° quando una disattenzione difensiva permetteva a Pedrito di uccellare con una palombella di testa il portiere dell'Estudiantes, colpevolmente fuori dai pali. Ibrahimovic, as usual in queste partite, si è distinto solo per le occasioni fallite...fortuna per lui che nel Barcellona il suo contributo non sia indispensabile :wink:

Guardando alle cose di casa nostra, entrambi rinviati gli anticipi di serie A...ed è assurdo che non si possa giocare per pochi centimentri di neve, quando altrove le gare si giocano tranquillamente in condizioni climatiche ben peggiori...
Ma tant'è...le condizioni dei nostri stadi, la viabilità, la macchina organizzativa, non sono certamente quelle di un Paese avanzato...e di questo bisognerebbe tener conto quando ci si azzuffa per creare pretenziosi comitati per candidarsi all'organizzazione di eventi sportivi impegnativi quali olimpiadi o mondiali di calcio :roll:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28095 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Lone Wolf ma tu il Chelsea l'hai visto giocare in questa stagione? dove sono i giocatori vecchi e imbolsiti?

Deco, Carvalho, Lampard, Anelka, Drogba, Ballack, Belletti...tutti over 30...vado avanti...? :-D
Il Chelsea non acquisti nuovi calciatori validi da almeno un paio di stagioni e gli anni passano per tutti, inesorabili...superati i 30 puoi offirire solo scampoli di calcio, a meno di giocare in porta...le eccezioni, che pur esistono, servono solo a confermare la regola
Certo se uno è prevenuto e chi supera i 30 anni deve esere considerato per forza vecchio e imbolsito hai ragione tu, però non mi hai risposto. Hai visto giocare il Chelsea? Carvalho, Lampard, Anelka e Drogba (gli altri non sono titolari) ti sono sembrati dei vecchi imbolsiti? :lol:

Non mi pare proprio, il Chelsea si è qualficato con facilità (al contrario della "giovane" Inter) agli ottavi di Champions e guida la Premier League, un campionato dove, lo ripeto, se hai giocatori vecchi e imbolsiti non fai molti risultati positivi. Quindi se offri solo scampoli di calcio finisci per navigare nelle zone basse della classifica.

Poi scusa l'affermazione che se superi i 30 anni puoi offrire solo scampoli di calcio mi sembra una grossa cazzata, la storia del calcio dimostra spesso il contrario. Anzi dai 26 ai 33 anni il calciatore esprime spesso le sue migliori qualità, col giusto mix tra una ancora buona freschezza fisica e l'esperienza che non guasta mai in uno sport di squadra come il calcio. :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”