[O.T.] .......e basta criticare l'Italia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#676 Messaggio da pan »

red8man ha scritto:Pan, è palese che ogni manifestazione (anche quella di pesca sportiva) abbia un suo regolamento. Preso atto della tua storiella si stava disquisendo d'altro.

Secondo te, l'estro e la creatività  sono peculiarità  della fregata? Ed, esagerando, l'italiano medio, incula di + degli altri oppure no? Ed, infine, quanti di coloro che qui ed in ogni dove criticano l'Italia, anche solo per "partito preso", poi si ritrovano al suo seno a succhiare il + possibile?
Avevo solo affiancato il concetto di regole a quello di etica, non mi sembra così estraneo al tema.

E comunque a volta non bastano nemmeno etica + regole, come ai mondiali di Surfcasting del 2005 ad Ancona. Un concorrente pescó un pagello bastardo( il pagello è una specie che spessissimo s'incrocia con altre specie) i giudici di gara dissero che non era valido in quanto il regolamento parlava di pagello senza ulteriori specificazioni, ma il concorrente vinse il ricorso alla giuria internazionale.

Risposte:

a) Non sono peculiarità  assolute, ma da noi ne sono una componente rilevante;

b) Nè più nè meno, ma ogni popolo ha un suo modo d'inculare.
Esempio: nel vicino oriente la mentalità  levantina consiste nel fregarti in maniera programmatica, ma dandoti contestualmente la possibilità  di difenderti, ad esempio contrattando e stando molto attento a ogni cosa. Peró una volta dimenticai una divisa tecnica in un alberghetto egiziano e dopo 10 giorni me la restituirono intatta. "Allah non perdona chi ruba al viandante" disse il cameriere, precisando che solo dopo sei mesi sarebbe diventata di proprietà  dell'albergatore.

c) Non meno di 30 milioni, credo.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#677 Messaggio da nik978 »

nel mio piccolo vi posos dire come qua in cina (almeno da me e nel mio cerchio di conosenze) si dica che un cinese possa essere fregato solo da un altro cinese o al limite da un italiano (per loro ovviamnete italiano in genere..io aggiungo, napoli...)

non e' un discorso razzista o meno, ma semplicemente di attitude..di peculiarita'
il cines e' un maestro nel mercanteggiare e nel trovare svicolamenti e cerca sempre di cascare in piedi.....
tu devi essere furbo come lui....

come vedete io non sono contro all'italia per partito preso e riconosco come alcuni difetti possano pero essere anche dei pregi (o melgio, se non esasperati, non sono veri e propri difetti, ma come detto attitude..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#678 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto:L'ars inculandi italica ha fatto si che il paese con la più alta potenzialità  turistica del mondo si veda surclassato da molte nazioni.
La medesima "arte" vanifica sempre più spesso (sui mercati internazionali) i risultati che ci riconoscono come frutto della nostra vera creatività , ingegno, adattabilità  e capacità  di risoluzione dei problemi
Non è solo l'arte inculatoria che ci fa perdere turisti, caro donegal...mancanza di alberghi di catena, strutture ricettive ancora troppo familiari, dispersione logistica, marketing scarso, infrastrutture inadeguate...non si puó puntare ancora sul Colosseo, Rimini e Limone Piemonte... :blankstare:

...sulla seconda tua affermazione concordo pienamente. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#679 Messaggio da GaiusBaltar »

Sul turismo potrei dire la mia, discorso lungo. Mancano alcune cose importantissime come elencato dal preciso Helmut. Mancano soprattutto, parlo per cognizione di causa, gli albergatori con la A maiuscola. O troppo furbetti o troppo imbecilli, ma in sostanza al giorno d'oggi sono tutti palazzinari e basta, non sanno nemmeno di cosa si tratta gestire un hotel.
Faccio un esempio lampante: Milano centro hanno aperto un hotel 5stars molto ma molto alla moda, brand importante, lusso e stile tutto molto bello. Cigliegina sulla torta: alla reception come staff solo ex fotomodelle o simili, strafiche da urlo, il turno di notte lo facevano da sole due gnocche!!!!! Ovvio che in molti abbiamo pensato di farci assumere, senza successo figurarsi c'era più gente per farsi assumere che alle selezioni del GF.
Beh le gnocche facevano una scena da urlo ma dopo un anno di cazzate, errori e gestione dilettantistica della reception le gnocche sono state appiedate per assumere gente del mestiere, pagata a caro prezzo (han fatto solo bene a chiedere un mucchio di soldi, so di uno che si è fatto raddoppiare la paga!).
Questo è uno dei tanti esempi che potrei fare.....
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#680 Messaggio da nik978 »

io conosco persone che facevano AVVIAMENTO PER LA STARWOOD (Sheraton) IN CINA
quindi gente con due coglioni quadri...

io credo che se dici il nome di quel 5 stelle non ti arrestano....
sarebbe carino quale cretino ha solo pensato di aprire un hotel con questa scleta delle gnocche
un utente di hotel specialmente 5 stelle se ne fotte di chi ci sta alla reception ma vuole tutto perfetto e funzionale

ritpeto..
la catena di per se e' una catena del cazzo o se vien fuori che e' la starwood, ha scelto degli imbecilli per fare avviamento
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#681 Messaggio da Parakarro »

Poi ragassi... diciamo anche che il turismo è ciclico... ci sono mete alla moda e mete meno ambite che ciclicamente si scambiano di ruolo..

Certo è che con il potenziale che abbiamo dovremmo sicuramente metterlo in culo alla crisi...

I fattori evidenziati da Helmut sono giusti, il rischio inculata pure, l'inadeguatezza dei responsabili delle strutture ancora di piu'... ma spesso la speculazione non ti permette di lavorare come si deve... strutture ricettive hanno spese talmente alte che per far quadrare i conti devono fare numeri che vanno ben al di là  del proprio potenziale... e alla lunga devi fare magheggi improbabili che paghi con la perdita di turismo...

Poi tutti noi ci mettiamo del nostro gongolandoci come non dovremmo fare peggiorando solo le cose.. la ristorazione italiana di medio basso livello è peggiorata in maniera esponenziale, quella di alto livello è rinchiusa in qualche riserva provinciale, i grandi monumenti sono malandati e la manutenzione o è inesistente o ha tempi troppo lunghi (vai a milano e trovi il duomo con il sacchetto sopra per due anni),le spieggie o sono spillasoldi o sono abbandonate... o sole,u mare, la dieta mediterranea e la storia (punti di forza naturale del bel paese) sono abbandonati... con la convinzione di essere i migliori siamo scesi dal podio...come il MILAN 8)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#682 Messaggio da Barabino »

Helmut ha scritto: Non è solo l'arte inculatoria che ci fa perdere turisti, caro donegal...mancanza di alberghi di catena, strutture ricettive ancora troppo familiari,
Perche' questi sono difetti?

Direi che che gli alberghi di catena sono qualcosa che in Italia non vuole nessuno... ovviamente non li vogliono i gestori attuali 8) , di conseguenza non li vogliono i politici, e anche ai clienti non vedo proprio che vantaggio diano... per esempio io li evito come la peste... se qualcosa non va voglio che ci sia un titolare con cui lamentarmi, non voglio qualcuno che dice sempre che e' colpa di qualcuno piu' in alto...

per assurdo, negli stati uniti ci sono perfino i ristoranti di catena... cioe' "ristoranti carini" che sono tutti uguali nelle varie citta', come MacDonald... ecco, e' una cosa di cui qui non sentiamo proprio la mancanza... :lol:

per fare fabbriche di aeroplani e petrolchimici ci vogliono grosse aziende, ok, ma per alberghi e ristoranti... no :evil:
Ultima modifica di Barabino il 23/10/2009, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#683 Messaggio da Parakarro »

Barabino ha scritto: per fare fabbriche di aeroplani e petrolchimici ci vogliono grosse aziende, ok, ma per alberghi e ristoranti... no :evil:
helmut darebbe in mano pure le malghe con tutte le caprette e pure Heidi alle multinazionali :lol:

melvin
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#684 Messaggio da melvin »

Un turista straniero in Italia, facciamo un esempio per comodità , Roma. .

1Tappa) .Arrivo in aereoporto. Viene abbordato da un tassista abusivo con l'auto bianca per adescare i turisti più ingenui, paga oltre cento euro per essere portato fino al centro della città , mentre con un regolare taxi ne pagherebbe 40. Bon....

2Tappa) Al Colosseo. Lo straniero subisce l'assedio dei centurioni, che chiedono insistentemente un'offerta per una foto da scattare davanti al monumento. Stessa cosa succede alla Fontana di Trevi per gli ambulanti di souvenir, che cercano di vendere oggetti-ricordo.

3 Tappa ) Lo straniero decide di gustarsi il famoso gelato italiano,6 euro per un cono. Va beh......pensa, sarà  perchè è un gelato artigianale, che, come solo gli italiani sanno fare.

4 Tappa ) Decide di mangiare.Opta per il "menù turistico".Una vera trappola...

Tutto ció succede in meno di 12 ore.

Vogliamo parlare anche di :

furti, disorganizzazione delle ferrovie,sporcizia delle strade.

Non ne parliamo, il fegato mi serve.

Tra meno di 15 giorni ho una maratona.
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.

Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#685 Messaggio da GaiusBaltar »

nik978 ha scritto:io conosco persone che facevano AVVIAMENTO PER LA STARWOOD (Sheraton) IN CINA

sarebbe carino quale cretino ha solo pensato di aprire un hotel con questa scleta delle gnocche
un utente di hotel specialmente 5 stelle se ne fotte di chi ci sta alla reception ma vuole tutto perfetto e funzionale

ritpeto..
la catena di per se e' una catena del cazzo o se vien fuori che e' la starwood, ha scelto degli imbecilli per fare avviamento

Niente Starwood, quelli hanno le palle quadrate e li conosco, non bene ma li conosco. Pure quelli della Hilton hanno sotto le palle anche se ultimamente ai vertici hanno piazzato qualche testina di vitello.
Si trattava, come già  detto di gente non del mestiere, palazzinari, insomma del albergo di una famosa casa di moda che inizia con la B., ossia il nome ricorda la nazionalità  di un paese dell'est....:) dai un pó di mistero per incuriosirvi.

Per quanto rigurda i taxi potrei scrivire interi capitoli ma mi limito a segnalare al buon Melvin che per farsi inculare all'aeroporto non serve arrivare dall'estero.
Fatterello: cliente, donna manager sarda, bella tipa, decisamente milf, sbarca a Linate, che normamente in taxi ti costa 20/25 euri a viaggio. Il tassista gli fa ''signora c'è la tariffa fissa a 45 euri, le conviene di più del tassametro'' la tipa abbocca malamente e paga il dovuto, poi quando deve partire mi fa ''ma quanto costa il taxi per Linate?'' io le dico la cifra e lei mi racconta il fatterello. Poi parte con il piglio da donna manager (ma statti zitta che hai appena fatto una figuraccia no?) e pretende che io le risolva la situazione. Le chiedo se ha un riferimento del taxi, una ricevuta ma questa manco la ricevuta è stata capace di farsi dare. Non sapeva neppure di compagnia fosse il taxi, un cazzo insomma. Saró cinico ma certa gente un pó se lo va a cercare d'essere inculata un pó se lo merita pure.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#686 Messaggio da nik978 »

melvin ha scritto:Un turista straniero in Italia, facciamo un esempio per comodità , Roma. .

1Tappa) .Arrivo in aereoporto. Viene abbordato da un tassista abusivo con l'auto bianca per adescare i turisti più ingenui, paga oltre cento euro per essere portato fino al centro della città , mentre con un regolare taxi ne pagherebbe 40. Bon....

2Tappa) Al Colosseo. Lo straniero subisce l'assedio dei centurioni, che chiedono insistentemente un'offerta per una foto da scattare davanti al monumento. Stessa cosa succede alla Fontana di Trevi per gli ambulanti di souvenir, che cercano di vendere oggetti-ricordo.

3 Tappa ) Lo straniero decide di gustarsi il famoso gelato italiano,6 euro per un cono. Va beh......pensa, sarà  perchè è un gelato artigianale, che, come solo gli italiani sanno fare.

4 Tappa ) Decide di mangiare.Opta per il "menù turistico".Una vera trappola...

Tutto ció succede in meno di 12 ore.

Vogliamo parlare anche di :

furti, disorganizzazione delle ferrovie,sporcizia delle strade.

Non ne parliamo, il fegato mi serve.

Tra meno di 15 giorni ho una maratona.

tutto uguale a qua..
tranne che di tassisti abusivi se ne vedono meno...

a milano staz centrale
auto blu..tipi incravattati..
helo sir..u need a taxi for malpensa?
ehm..no thank you..bus is behind the corner...
yes but i can take u immediately..
the bus is every 20 minutes..
oh u know many things

e io in italiano:
guardi dove vivo io dalle 5 alle 7 i taxi deve dividerli con altre persone e se lavora dove lavoro io le puo pure capitare neonati coi pannolini da cambiare..oppure fa prima e si prende la moto e si fa portare dalla fermata del bus
il tutto contrattando....

avrei voluto farvi vedere la sua faccia :awww:
non ho chiesto il prezzo della corsa per non avere un moto di rabbia e bruciarli l'auto blu..:D

sul discorso di melvin, manco in cina arrivano a questi livelli
tassisti abusivi ce ne sono pochi.e dificlmente le varie maschere ti assaltano..e vi garantisco che i cinesi sono maestri nello spremituristi...
Ultima modifica di nik978 il 23/10/2009, 16:14, modificato 1 volta in totale.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#687 Messaggio da nik978 »

GaiusBaltar ha scritto:
nik978 ha scritto:io conosco persone che facevano AVVIAMENTO PER LA STARWOOD (Sheraton) IN CINA

ritpeto..

Niente Starwood, quelli hanno le palle quadrate e li conosco, non bene ma li conosco. Pure quelli della Hilton hanno sotto le palle anche se ultimamente ai vertici hanno piazzato qualche testina di vitello.
Si trattava, come già  detto di gente non del mestiere, palazzinari, insomma del albergo di una famosa casa di moda che inizia con la B., ossia il nome ricorda la nazionalità  di un paese dell'est....:) dai un pó di mistero per incuriosirvi.

Per quanto rigurda i taxi potrei scrivire interi capitoli ma mi limito a segnalare al buon Melvin che per farsi inculare all'aeroporto non serve arrivare dall'estero.
Fatterello: cliente, donna manager sarda, bella tipa, decisamente milf, sbarca a Linate, che normamente in taxi ti costa 20/25 euri a viaggio. Il tassista gli fa ''signora c'è la tariffa fissa a 45 euri, le conviene di più del tassametro'' la tipa abbocca malamente e paga il dovuto, poi quando deve partire mi fa ''ma quanto costa il taxi per Linate?'' io le dico la cifra e lei mi racconta il fatterello. Poi parte con il piglio da donna manager (ma statti zitta che hai appena fatto una figuraccia no?) e pretende che io le risolva la situazione. Le chiedo se ha un riferimento del taxi, una ricevuta ma questa manco la ricevuta è stata capace di farsi dare. Non sapeva neppure di compagnia fosse il taxi, un cazzo insomma. Saró cinico ma certa gente un pó se lo va a cercare d'essere inculata un pó se lo merita pure.
senza ricevuta sei nudo.
qui ogni taxi ha il tassametro che la butta fuori SEMPRE alla fine di ogni corsa.(tranne appunto in orari critici tipo il cambio turno verso le 18,,ma comunque i tassisti ne tengono semre un po sparse dentro e se vuoi te le danno senza problemi..)
ma .io non le prendo mai

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#688 Messaggio da Helmut »

Barabino ha scritto:Perche' questi sono difetti?

Direi che che gli alberghi di catena sono qualcosa che in Italia non vuole nessuno... ovviamente non li vogliono i gestori attuali, di conseguenza non li vogliono i politici, e anche ai clienti non vedo proprio che vantaggio diano...
Mi sembra così evidente, caro Barabino...il rapporto qualità /prezzo notevolmente più alto dato dalle economie di scala.

La pensioncina graziosa di 12 camere con le terrazze fiorite, il tetto in legno, i Wurstchen a colazione gestita dalla Familie Unfer va bene in Alto Adige, dove hanno robuste esezioni fiscali, ma in giro per il mondo è un'altra storia...

...giro molto per alberghi di fascia media e ti posso garantire che Accor, Novotel, Best Western, Hs, Holiday Inn etc. sono meglio del pur dignitoso albergo familiare italico che se non evade il fisco e non fa lavorare all'interno figli e cognati non campa... :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#689 Messaggio da norrin2007 »

Parakarro ha scritto:Poi ragassi... diciamo anche che il turismo è ciclico... ci sono mete alla moda e mete meno ambite che ciclicamente si scambiano di ruolo..
Certo è che con il potenziale che abbiamo dovremmo sicuramente metterlo in culo alla crisi...
tutto vero... se non fosse che gli italiani (generalizzo) sono sempre pronti a metterselo in culo da soli, pur di salvaguardare il proprio "orticello".
esempio: quale altro popolo al mondo*, tra tante alternative, sceglierebbe la grotta azzurra di capri come discarica di rifiuti? :no: che cosa dovrebbero pensare i turisti (di qualsiasi nazionalità )? idiozia allo stato puro.
*sto generalizzando, ripeto.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#690 Messaggio da Parakarro »

la cosa importante per helmut è che i piccoli evadono il fisco e i grandi no...

poi fa nulla se per ''economia di scala'' pagano 3 centesimi l'ora un cinese di 8 anni per cucire i pregiati accappatoi per asciugare il culo dei clienti

o se affidano le pulizie ad una ditta esterna che sottopaga IN NERO due nigeriane senza permesso di soggiorno...

tanto non sono loro i cattivi ma le ditte fornitrici...loro le ricevute le fanno.....

a helmuttó... ma và  in riviera alla pensione miramaredderimini và ...;)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”