[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
- Sharky79
- Impulsi avanzati
Ieri sera sono andato a vedere Indiana Jones 4 ..... la solita fiaba di Lucas senza un goccio di sangue versato... molte idee... e confuse.. mischia alieni, area 51, russi, maya. Per quanto riguarda la recitazione Harrison Ford non ha neanche bisogno di recitare.... la scena in cui viene "rivelato" che i due sono padre e figlio è pietosa... del tipo... lui è mio padre.. ah va bene.. andiamo avanti...
Insomma con i primi 3 non c'è proprio paragone!!
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sharky79 ha scritto:Ieri sera sono andato a vedere Indiana Jones 4 ..... la solita fiaba di Lucas senza un goccio di sangue versato... molte idee... e confuse.. mischia alieni, area 51, russi, maya. Per quanto riguarda la recitazione Harrison Ford non ha neanche bisogno di recitare.... la scena in cui viene "rivelato" che i due sono padre e figlio è pietosa... del tipo... lui è mio padre.. ah va bene.. andiamo avanti...

Probabilmente vado stasera... non mi aspetto granchè....
Devo tuttavia ammettere che i primi tre li trovai a suo tempo divertenti... nulla più...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
la scena che dici, del tipo 'lui è mio padre'...ah ok...Sharky79 ha scritto:Ieri sera sono andato a vedere Indiana Jones 4 ..... la solita fiaba di Lucas senza un goccio di sangue versato... molte idee... e confuse.. mischia alieni, area 51, russi, maya. Per quanto riguarda la recitazione Harrison Ford non ha neanche bisogno di recitare.... la scena in cui viene "rivelato" che i due sono padre e figlio è pietosa... del tipo... lui è mio padre.. ah va bene.. andiamo avanti...
secondo me funziona se è stata fatta bene,
magari ha giocato col fatto che i giornali l'avrebbero svelato già in pre-produzione...come è in effetti successo
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
Già il trailer di Indiana Jones era fatto piuttosto approssimativamente, e avevo il mezzo sentore che sarebbe stato una ciofeca. Certo, devo ancora vederlo, ma le voci di chi lo ha visto confermano ció.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
- Midian
- Impulsi superiori
Se ne è andato pure SYDNEY POLLACK (1934-2008)
Regista, produttore ed attore.
L'ho amato molto sopratutto come attore, dove dava il meglio di se in personaggi alto borghesi dalla doppia faccia, rispettabili ed inseriti ma malefici e burattinai dietro le quinte come in Eyes Wide Shut dove per me è indimenticabile in quelle due-tre apparizioni in cui dialoga con Cruise, non so se ricordate il dialogo nel prefinale nella sala del biliardo, quello della "diciamo che è stato tutto una finta sciarada"...cordiale e minaccioso, elegante e volgare...pause, ritmo e gestualità in quella scena sono da manuale di recitazione.

Regista, produttore ed attore.
L'ho amato molto sopratutto come attore, dove dava il meglio di se in personaggi alto borghesi dalla doppia faccia, rispettabili ed inseriti ma malefici e burattinai dietro le quinte come in Eyes Wide Shut dove per me è indimenticabile in quelle due-tre apparizioni in cui dialoga con Cruise, non so se ricordate il dialogo nel prefinale nella sala del biliardo, quello della "diciamo che è stato tutto una finta sciarada"...cordiale e minaccioso, elegante e volgare...pause, ritmo e gestualità in quella scena sono da manuale di recitazione.
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
prima travaglio, adesso sidney pollack... fazio porterà sfiga?Midian ha scritto:Tra l'altro lo ricordo molto simpatico pochi mesi addietro nella trasmissione di fazio, con grande garbo, humor e capacità affabulatoria.
a parte le pirlate...
i tre giorni del condor un film fenomenale per me. la mia africa troppo melo' peró onesto.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
a parte che non è prescritto dal medico che in ogni film ci debba essere uno spargimento di sangue tarantino docet.Sharky79 ha scritto:Ieri sera sono andato a vedere Indiana Jones 4 ..... la solita fiaba di Lucas senza un goccio di sangue versato... molte idee... e confuse.. mischia alieni, area 51, russi, maya. Per quanto riguarda la recitazione Harrison Ford non ha neanche bisogno di recitare.... la scena in cui viene "rivelato" che i due sono padre e figlio è pietosa... del tipo... lui è mio padre.. ah va bene.. andiamo avanti...
il film è fedele alle idee e allo stile dei suoi ideatori.
non credo che puoi chiedere a due ultrassessantenni come lucas e spielberg di stravolgere il loro linguaggio.
anche perchè non ce ne è bisogno poichè il format di indy funziona bene così.
non è un capolavoro,ma è divertente e scorrevole e le ciofeche, sono altre di sti tempi.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- bellavista
- Storico dell'impulso
In questo periodo va di moda che i vecchi attori ritornino sui ruoli che gli hanno resi famosi da giovani.
l'ha fatto bruce willis con die hard 4
l'ha fatto stallone rifacendo rocky e rambo
e ora ford con indiana jones
vi dico che tutti quelli che ho visto non mi hanno eccitato parecchio, non che siano brutti, ma vedere rambo di 60 anni fa un po' tristezza
l'ha fatto bruce willis con die hard 4
l'ha fatto stallone rifacendo rocky e rambo
e ora ford con indiana jones
vi dico che tutti quelli che ho visto non mi hanno eccitato parecchio, non che siano brutti, ma vedere rambo di 60 anni fa un po' tristezza

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Ho visto Die hard 4.0, essendo grande fan della serie e di Bruce Willis. Devo dire che il prodotto in sè non è affatto male, secondo me l'operazione nostalgia ha avuto buon esito.
In sè il film è stato riammodernato, cercando di inserirlo in un contesto più attuale.
Il problema forse è che tutto gira attorno a Bruce Willis l'immortale. La spalla non è un vero comprimario, e il boss finale non è così ostico e bastardo come negli altri episodi.
La struttura di per sè è variata, non in peggio o meglio, ma variata secondo me. Ormai si sa già cosa aspettarsi da un Die hard, per cui è inutile imbastire una storia particolarmente elaborata: si spinge al massimo sulla spettacolarità delle scene, andando a volte oltre il limite del comprensibile... vedi l'harrier.
Peró lui è un fico!
In sè il film è stato riammodernato, cercando di inserirlo in un contesto più attuale.
Il problema forse è che tutto gira attorno a Bruce Willis l'immortale. La spalla non è un vero comprimario, e il boss finale non è così ostico e bastardo come negli altri episodi.
La struttura di per sè è variata, non in peggio o meglio, ma variata secondo me. Ormai si sa già cosa aspettarsi da un Die hard, per cui è inutile imbastire una storia particolarmente elaborata: si spinge al massimo sulla spettacolarità delle scene, andando a volte oltre il limite del comprensibile... vedi l'harrier.
Peró lui è un fico!

C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma si, non è malissimo. Come dicevo è del filone "non bello come gli altri" e non in quello "ma cos'è questa merda?" 
E' che sta nascendo un nuovo genere, dove gli attori fanno un nuovo film di quello che li ha resi famosi. Il problema è che sono vecchi e il personaggio diventa molto difficile.
Un eroe da vecchio? Quando si è mai visto?. Te lo immagini batman a 60 anni che si mette la corazza e tira la pancia per entrarsi? Come cantava guccini: "gli eroi sono sempre giovani e belli"
Ora sto pensando chi manca per fare l'eroe invecchiato. Potrebbe esserci l'ispettore Callagan?

E' che sta nascendo un nuovo genere, dove gli attori fanno un nuovo film di quello che li ha resi famosi. Il problema è che sono vecchi e il personaggio diventa molto difficile.
Un eroe da vecchio? Quando si è mai visto?. Te lo immagini batman a 60 anni che si mette la corazza e tira la pancia per entrarsi? Come cantava guccini: "gli eroi sono sempre giovani e belli"

Ora sto pensando chi manca per fare l'eroe invecchiato. Potrebbe esserci l'ispettore Callagan?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Più che filone nuovo, direi che è mancanza di idee, per cui disseppelliamo le vecchie glorie, ridiamoli ai nostalgici e prendiamoci i soli. Un ultimo nuovo filone era quello dei film "storici", da "Il gladiatore" a quella mezza cazzata di "Troy". Ora mi pare non ne facciano più...
Callagan? Magari pure Mr Magoo
Callagan? Magari pure Mr Magoo

Ah no, ecco forse l'ultimo trend: riprendere i telefilm storici, da "Hazzard" a "Starsky e Hutch".