tao ha scritto:vorrei vedere cous cous, il film del regista magrebino di cui non ricordo il nome presentato a venezia lo scorso festival..........
invito chiunque l'abbia visto a proporre le proprie impressioni in merito, le leggerei con interesse ed attenzione.....
grazie
Visto stasera,sala gremita.Giudizio complessivo molto positivo.Girato con il metodo di scuola Dogma,direi,o per lo meno si aggira su quello stile:camera a mano,assenza di colonna sonora.Straordinarie le interpretazioni,(considerando soprattutto che a quanto mi è dato di sapere si tratta di tutti attori non professionisti!)su tutte quella dell'affascinante ragazza co-protagonista.Molto carina,un po' sovrappeso nel film(il regista l'ha indotta,pare,ad ingrassare 15 kg prima delle riprese),con una sensualita' e una capacita' di interpretazione commoventi.Dramma struggente,in cui il regista ha cercato l'immedesimazione nella storia dello spettatore,secondo il mio modestissimo avviso.Si soffre e si sta' un po' in ansia...Genere?un dramma sociale,vagamente alla Ken Loach,anzi no,piu' alla Guediguain,forse...Bel film.Curiosa comunque la notevole affluenza in sala:spettatori gia' seduti mentre la sala si vuotava dalla precedente proiezione....anche altri film avrebbero a mio avviso meritato una simile considerazione....comunque bene cosi'