Guarda, volevo scriverlo prima e questo post me ne da l'occasione.giorgiograndi ha scritto: ↑21/10/2021, 15:22Prima cosa non e' una mia tabella, ma una tabella del SSNSoTTO di nove ha scritto: ↑21/10/2021, 15:10P.s. Ho modificato così capisci le stronzate che stai dicendo.
Poi, mi hai ragione.
Il fatto e' che io non accetto che il mondo si sia fermato, e che ancora non sia ripartito, per salvare persone con meno di 10 anni di vita a discapito di persone che invece hanno 20-30-40-50 anni di vita di fronte a loro.
Per te invece, sacrificare 20 anni di benessere per milioni di persone relativamente giovani, con il traguardo di dare qualche anni in piu' di vita ad un numero relativamente piccolo di anziani, e' ragionevole
In ogni caso si sacrifica qualcosa, anche nella tua visione, il sacrificio che richiedi alle persone, non e' poco.
Te sei convinto che una malattia (ti dimentichi sempre che è anche una pandemia, ma non sto qui a spiegarti la differenza) che uccide solo vecchi e deboli non debba rompere i coglioni al resto del mondo.
Opinione legittima ma che io mi vergognerei a portare avanti.
Però, se per giustificare questa visione mi posti una tabella (che basta anche leggere l'articolo per capire cosa significa "avere malattie croniche" in età anziana) dove ci estrai un "tanto morivano in pochi giorni" perchè Bechis scrive "malattie che lasciavano poche speranze..." allora mi tocca spiegarti l'ABC della condizione di vita di un anziano in Italia con le stesse malattie presenti in percentuale in quella tabella.
Quindi, si può anche chiudere qui.
Te non vuoi rotture di coglioni. Bene. ma evita di sostenere che è morta solo gente che sarebbe morta poco dopo. (curioso che in questo messaggio sei passato da un "sarebbero morti da li a poco" scritto nel tuo primo messaggio sotto la tabella ad un "per salvare persone con meno di 10 anni di vita" che già fa un cazzo di differenza)
Se per te permettere ai NOSTRI anziani di potersi vivere in media almeno 10 anni (senza dimenticare quello che dimentichi sempre, cioè che la diffusione della pandemia avrebbe impatti devastanti sul resto delle cure mediche, di TUTTI) in più non valga la pena di farsi una punturina con rischi infinitesimali o portare una mascherina sulla bocca allora c'è poco da aggiungere.
Comunque, come detto puoi pure pensarla come vuoi, ma almeno non far finta di credere che muoiano solo anziani con un piede e mezzo nella fossa perchè è una cagata colossale.