[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
io comincio ad essere convinto che Putin stia giocando alla guerra in modo strano
o sta mandando al macello mezzi e truppe inadeguate ed obsolete per liberarsene fregandosene dei propri morti e nascondendo il reale potenciale
o l'esercito russo è evidentemente sopravvalutato
magari non tanto perchè mal organizzato o mal equipaggiato ma perchè inattivo da troppo tempo e quindi disabituato al conflitto
cristo non siamo ai tempi di Montecassino, siamo nel 2022, per quanto ben difesa una struttura come l'acciaieria a sto punto deve essere presa e bonificata
sembra davvero faccia apposta
anche le minacce all'occidente sembrano urlare "so che perderemo, ma se ci attaccate noi distruggiamo tutto per vendetta" piuttosto che " se ci attaccate vi sconfiggeremo"...
o sta mandando al macello mezzi e truppe inadeguate ed obsolete per liberarsene fregandosene dei propri morti e nascondendo il reale potenciale
magari non tanto perchè mal organizzato o mal equipaggiato ma perchè inattivo da troppo tempo e quindi disabituato al conflitto
cristo non siamo ai tempi di Montecassino, siamo nel 2022, per quanto ben difesa una struttura come l'acciaieria a sto punto deve essere presa e bonificata
anche le minacce all'occidente sembrano urlare "so che perderemo, ma se ci attaccate noi distruggiamo tutto per vendetta" piuttosto che " se ci attaccate vi sconfiggeremo"...
È una delle acciaierie più grandi e strategicamente importanti d’Europa, vuole prenderla senza danneggiarla troppo… non può bombardarla al tappeto.
Capire cosa? Non c'è nulla dei "vostri" argomenti che mi spinge o spingerà a cambiare opinione. Ci sono 1000 ragioni per ritenere fallace e riduttiva la vostra analisi. Siete liberi di insultare, io sono libero di ritenere la vostra visione romantica insensataFloppy Disk ha scritto: ↑06/05/2022, 22:00Avrai notato che io l'ho trattato con rispetto e non mi ha risposto, tu l'hai trattato in maniera più brusca e ti ha risposto con il classico monorigo permaloso. Il soggetto è questo, prendere o lasciare. Poi sono sicuro che dietro la tastiera la persona cicciuzzo sia brava e onesta, e lo dico senza ironia, ma quando si immerge nel forum diventa totalmente diverso. Dottor Jekyll e Mister Hyde, ma in modo meno serio e più farlocco.
"Certe persone vogliono solo vedere il forum andare a puttane" (semicit.)ariva ariva ha scritto: ↑06/05/2022, 20:04Seee ti sei perso le puntate precedenti balkan.balkan wolf ha scritto: ↑06/05/2022, 19:10Amo i flame ma voi siete troppo prolissi!…mai essere prolissi!… cento pagine per dire che tizio incula caio, in un romanzo, son troppe!
100 righe, in un post, per dire non capisci un cazzo idem.
Abbiamo già dato il post sintetico.
Ora ogni volta bisogna usare la fantasia per trovare nuovi modi di dirglielo.
Pensa che grande argomento è dire che c'è un aggressore ed un aggredito...c'era bisogno di voi per accorgersene....
Ultima modifica di cicciuzzo il 07/05/2022, 0:45, modificato 2 volte in totale.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso

An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
https://amp.ilgiornale.it/news/politica ... 32091.html
Buone notizie quotidiane aspettando la pagliacciata del 9.
Buone notizie quotidiane aspettando la pagliacciata del 9.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Strano non direiParakarro ha scritto: ↑06/05/2022, 22:42io comincio ad essere convinto che Putin stia giocando alla guerra in modo strano
Concordiamo tutti che sperava di fare una guerra lampo? Truppe d’assalto paracadutate all’aeroporto di Kiev il primo giorno della guerra dovevano servire per “sostituire” il governo Zelensky, ci crediamo abbastanza? Cicciuzzo mette in dubbio che ci fosse un piano cattivo cattivo per ammazzare Zelensky e può essere che sia la propaganda per dire che l’assassinio politico non è una cosa attribuibile a Putin (*), ma almeno che i paracadutisti siano andato a Kiev ci crediamo, spero.
Quindi siamo al piano A di guerra lampo che è fallito, piano B di attacco con fanteria a Kiev fallito, siamo almeno al piano C. Che poi l’acciaieria sia da bonificare subito o aspettare mesi e intanto concentrarsi su altro non so valutare. Forse in Russia non parlano di questo, a noi fa strano ma per la propaganda interna è ininfluente
(*) Putin non ammazzerebbe mai i politici avversari, per i neo pacifisti nostrani. Ma Trump invece ha eliminato il generale iraniano Soleimani, quindi qualcuno tra gli americani è capace di farlo #anchegliamericanisonocattivi
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Qasem_Soleimani
- Paperinik
- Storico dell'impulso
A leggere i giornalai tutto continua a procedere per il peggio, il boia del cremlino non si ferma, zelenski non cede, ucraina distrutta, movimenti di truppe e mezzi in mezza europa, test missilistici, caccia americani nei confini nato, minacce a destra e manca, polonia, finlandia...nessuno parla di diplomazia, trattative e pace...biden continua a mandare armi a camionate e i lecchini europei si accodano...nelle tv russe se la ridono pensando a una bomba nucleare che affonda l'inghilterra...
I pacchetti di sanzioni sembra siano fuffa, se continuano a farne uno dopo l'altro significa che non fanno una sega e chi le subisce è solo l'europa, tanto il boia ha accordi con quei merdosi dei cinesi e altri partner, ho letto pure da qualche parte che il rublo vola, roba da ridere.
Intanto in itaggglia dopo fascisti, terrapiattisti e novax spuntano i putiniani o gente che "è kolpa della nato e degli yankee"..mamma mia...
Ma non potevo nascere in un bel periodo tipo il rinascimento? Che magari dopo due chiacchiere col botticelli mi chiavavo qualche polposa cortigiana...
I pacchetti di sanzioni sembra siano fuffa, se continuano a farne uno dopo l'altro significa che non fanno una sega e chi le subisce è solo l'europa, tanto il boia ha accordi con quei merdosi dei cinesi e altri partner, ho letto pure da qualche parte che il rublo vola, roba da ridere.
Intanto in itaggglia dopo fascisti, terrapiattisti e novax spuntano i putiniani o gente che "è kolpa della nato e degli yankee"..mamma mia...
Ma non potevo nascere in un bel periodo tipo il rinascimento? Che magari dopo due chiacchiere col botticelli mi chiavavo qualche polposa cortigiana...
Ultima modifica di Paperinik il 07/05/2022, 11:27, modificato 1 volta in totale.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
L’artiglieria russa, da sempre, è un brutto cliente… però coi droni, nuova ariglieria di qualità e accesso allo spazio aereo ( altra enorme cappella di ivan ) i difensori possono dire la loro.
Per quanto riguarda la acciaieria è una questione strategica: i kamerati moriranno tutti ma ogni giorno in più significa rifornimenti all’esercito in una zona vitale.
Tralaltro, a inizio conflitto, avevo sottovalutato i kamerati della azov… pensavo fossero nazy da operetta, gente da stadio e invece si stanno dimostrando degni delle waffen
Che difesero berlino. Per la dottrina ariana di lotta e vittoria ( cit. evola ) il risultato è irrilevante… nel valhalla ci si va per il valore guerriero fine a se stesso.
Unico neo che sono slavi di merda!
Per quanto riguarda la acciaieria è una questione strategica: i kamerati moriranno tutti ma ogni giorno in più significa rifornimenti all’esercito in una zona vitale.
Tralaltro, a inizio conflitto, avevo sottovalutato i kamerati della azov… pensavo fossero nazy da operetta, gente da stadio e invece si stanno dimostrando degni delle waffen
Unico neo che sono slavi di merda!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Usque tandem?balkan wolf ha scritto: ↑07/05/2022, 11:26L’artiglieria russa, da sempre, è un brutto cliente… però coi droni, nuova ariglieria di qualità e accesso allo spazio aereo ( altra enorme cappella di ivan ) i difensori possono dire la loro.
Tralaltro, a inizio conflitto, avevo sottovalutato i kamerati della azov… pensavo fossero nazy da operetta, gente da stadio e invece si stanno dimostrando degni delle waffenChe difesero berlino. Per la dottrina ariana di lotta e vittoria ( cit. evola ) il risultato è irrilevante… nel valhalla ci si va per il valore guerriero fine a se stesso.
Unico neo che sono slavi di merda!![]()
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tu puoi difendere degli ur fascisti fatti e finiti, oltre che vigliacchi, imbranati e pericolosi, e io non posso fare l’apologia di degli eroi solo perché neonazisti?
Articola meglio, se ti va… ho voglia di ridere!
Io no.balkan wolf ha scritto: ↑07/05/2022, 11:43Tu puoi difendere degli ur fascisti fatti e finiti, oltre che vigliacchi, imbranati e pericolosi, e io non posso fare l’apologia di degli eroi solo perché neonazisti?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Allora risparmiati il monorigo accusatorio che mi entri in contraddizione… 
GeishaBalls ha scritto: ↑07/05/2022, 11:10Strano non direiParakarro ha scritto: ↑06/05/2022, 22:42io comincio ad essere convinto che Putin stia giocando alla guerra in modo strano
Concordiamo tutti che sperava di fare una guerra lampo? Truppe d’assalto paracadutate all’aeroporto di Kiev il primo giorno della guerra dovevano servire per “sostituire” il governo Zelensky, ci crediamo abbastanza? Cicciuzzo mette in dubbio che ci fosse un piano cattivo cattivo per ammazzare Zelensky e può essere che sia la propaganda per dire che l’assassinio politico non è una cosa attribuibile a Putin (*), ma almeno che i paracadutisti siano andato a Kiev ci crediamo, spero.
Quindi siamo al piano A di guerra lampo che è fallito, piano B di attacco con fanteria a Kiev fallito, siamo almeno al piano C. Che poi l’acciaieria sia da bonificare subito o aspettare mesi e intanto concentrarsi su altro non so valutare. Forse in Russia non parlano di questo, a noi fa strano ma per la propaganda interna è ininfluente
(*) Putin non ammazzerebbe mai i politici avversari, per i neo pacifisti nostrani. Ma Trump invece ha eliminato il generale iraniano Soleimani, quindi qualcuno tra gli americani è capace di farlo #anchegliamericanisonocattivi
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Qasem_Soleimani
Certo che c'era l'idea della guerra lampo e del voler uccidere Zelensky
Ma non è andata come da articoli di 15 gg fa altrimenti morti, feriti e prigionieri sarebbero stati esibiti. Quale migliore occasione per fare propaganda?
La guerra a putin non sta andando male, sta andando malissimo. Che non è detto sia una notizia eccezionale
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Probabilmente hanno preso troppo alla lettera il ciclo di storie "La caccia selvaggia" di Mike Mignola sul personaggio di Hellboy (lo so, la capiranno in pochissimi).
"Dev'esserci un inferno nella tua testa" (cit. Leonard Hofstadter rivolto a Sheldon Cooperbalkan wolf ha scritto: ↑07/05/2022, 11:26Tralaltro, a inizio conflitto, avevo sottovalutato i kamerati della azov… pensavo fossero nazy da operetta, gente da stadio e invece si stanno dimostrando degni delle waffenChe difesero berlino. Per la dottrina ariana di lotta e vittoria ( cit. evola ) il risultato è irrilevante… nel valhalla ci si va per il valore guerriero fine a se stesso.
Unico neo che sono slavi di merda!![]()

Ovviamente si scherza eh, ci mancherebbe.
Papero, ricorda che dopo il Rinascimento è arrivata la Controriforma e in Italia, per citare un famoso cazzaro della politica nostrana, la pacchia è finita. Però tu sei di Firenze mi pare, ci sta che hai quasi geneticamente il ricordo di quel periodo.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.