Sono in mezzo al bosco, a 800 mt circa, dalla mia proprieta'
vedo il Lago d' Orta ( dista 4 km da casa mia)
avevo anche postato immagini, magari qualcuno le ricorda
ad Orta non vado mai, a parte esserci stato 100 volte, ora pullula di un turismo cafone,
una moltitudine di persone con panini e bottigliette d'acqua sedute ovunque, file di buzzurri
schiamazzanti per un gelato...
cmq sia, il mio rustico e' situato in un posto tranquillo e rilassante, casa che ha circa 70 anni, era dei bisnonni, poi dei nonni,
passata a mia madre ed ora a me,ha un forte valore affettivo e mia madre quando deceduta
l' ho portata nel piccolo cimitero del paese era molto legata a quel posto
casa con muri in pietra
spessi 50 cm. con 4 camere, 2 salotti, piano sottostante cantina, legnaia, officina, box ed altra stanza ricettacolo
magazzino delle cose che non uso piu a Milano
Il solaio credo sia di 350 mt, ad avere soldi da buttare si potrebbero fare altre camere, ma essendo solo ed a 50 anni
lo ritengo inutile. Sicuramente un tempo era adibito a granaio
il giardino fronte casa e' circa 300 mt posto su due livelli, in fondo si trova il bosco
Quando sono li sto bene di testa, mi rilasso ed ho 1000 lavori da fare, tagliare l' erba
( occorrono diversi giorni ) considerato quanto e' grande il prato, tagliare rovi che invadono il giardino, sterpaglie
e bruciare tutto
Preparare il terreno per la semina, faccio anche un piccolo orto ( una fatica) poi ripagata !
verniciare staccionate che delimitano il giardino dai due cortili interni fronte casa, tagliare la legna,
pulire e verniciare la balconata in legno, le grandi finestre etc etc
In un cortile anche un grande forno, sto imparando a fare il pane, focaccie e pizza

accanto una grande griglia ove preparare salsicce e costata !
La mattina e' bellissimo fare colazione in giardino, idem pranzare sotto al gazebo
La sera e' freschino, anche ad agosto si sta bene quando a Milano ci son 40 gradi li dormo con un lenzuolo
spesso la notte si vedono le lucciole !
A volte dal bosco entrano cinghiali e capre selvatiche, un paio di volte un cervo che mi ha divorato l' insalata !
mi preoccupa un p'o la presenza di lupi avvistati a pochi km, piu' che altro timore per il Lupo
( ops lupo contro Lupo )
segue
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )