[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ragest
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

#541 Messaggio da Ragest »

Ma cosa vedo, la Figa nel topic della pesistica.....pazzi, folli, miscredenti... :wink: :wink:

Pelo di fregna e pesi sono nemici da millenni, come cazzio ve lo devo dire. :lol: :lol: :lol:
Voi continuate a confondere la vile distruttrice di massa con la nobile arte del fare fatica per sentire dolore. :evil: :evil:

Va bene visto che mi è venuta nostalgia e la depressione avanza inesorabile, vi lascio una chicca:
ho beccato il mitico "Pumping Iron", roba da intenditori: che nostalògia Schwarzy da dominatore, il caro Lou come un perfetto outsider ma soprattutto il grandissimo Columbu, un vero mito per me: quanto avrei voluto essere lui. Ora scusatemi ma dall'emozione mi sono bagnato le mutandine... :DDD :DDD

P.S. occhio allo sfigatone con i manubri all'inizio, porello...

Ragest
Bannato
Bannato

#542 Messaggio da Ragest »

Lilith ha scritto:Ma nella foto non è Zuzana di bodyrock
Con iphone qui c'è tutto:

http://itunes.apple.com/us/app/bodybuil ... 71020?mt=8

Altrimenti il migliore sito con foto e video dell'esecuzione degli esercizi è questo:

http://www.bodybuilding.com/exercises/

Ragest
Bannato
Bannato

#543 Messaggio da Ragest »

Lilith ha scritto: Ma me lo stacco "rumeno" e gli squat con il bilanciere fanno impazzire di gioia.
Una mia insanissima curiosità retroattiva: da quanto tempo fai gli stacchi' e quelli c.d alla "romena" (che poi la Romania non centra niente perchè so della scuola Moldava).

Andateci molto piano con i stacchi alla "moldava" "romena" come ve pare, molto piano. ochhio.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#544 Messaggio da cicciuzzo »

io sono andato in palestra stasera. dopo la doccia sembravo un pesce nell'acqua tanto ero sudato....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#545 Messaggio da Lilith »

Ragest ha scritto:
Lilith ha scritto: Ma me lo stacco "rumeno" e gli squat con il bilanciere fanno impazzire di gioia.
Una mia insanissima curiosità retroattiva: da quanto tempo fai gli stacchi' e quelli c.d alla "romena" (che poi la Romania non centra niente perchè so della scuola Moldava).

Andateci molto piano con i stacchi alla "moldava" "romena" come ve pare, molto piano. ochhio.
Più o meno da 6 settimane di cui i primi 10 giorni senza peso per imparare movimento.
Controllo le scapole e la schiena e per ora nessun problema. Devo stare attenta a qualche altra cosa?

Sei tornato giusto in tempo! :)

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#546 Messaggio da Lilith »

Ragest, visto che sei qui posso sfruttarti un po'?
Mi sono fatta un programmino: considerando che sono solo all'inizio della mia futura brillante carriera da powerlifter pensi che vada bene così? Cambio, aggiungo? Butto via tutto e mi do all'ippica?

3 giorni a settimana
1 giorno
Squat
Affondi con i pesi
Barbell bent over row ( non so come si dice in italiano )
Panca piana
Addominali

2 giorno

Stacchi ( romeno/ moldavo o classico )
Reverse hiperextension
Lat Pulldown
Panca piana
Addominali

3giorno come primo.

Tutto fatto in cicli 12-10-8 o, quando mi va, da questi giri di valzer fatti senza riposo uno dopo l'altro, riposo 60 sec e da capo. Così per 5 volte. Cardio all'inizio e alla fine 10-15 min.

Tutto ciò ha un senso secondo te?

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#547 Messaggio da fredelux »

Questo è un bellissimo fondoschiena palestrato il giusto IMHO

Immagine

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#548 Messaggio da danny_the_dog »

Vado in palestra! :002
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Ragest
Bannato
Bannato

#549 Messaggio da Ragest »

fredelux ha scritto:Questo è un bellissimo fondoschiena palestrato il giusto IMHO

Immagine
E va bheè...riequlibriamo con qualche "collega":

Immagine Immagine Immagine

xLilith

Andiamo con ordine.

--questione degli stacchi alla moldava (c.d. romena, c.d. alla zingara, nel senso che il colpo della strega è sempre in agguato :evil: ); vanno fatti sì o no? praticamente è un pò come voler mandare una lettera di carta ad un vecchio amico, oggi che c'è Fb, l'email twitter etc...non servono a niente e sono terribilmente pericolosi. Si fanno come raffinata interpretazioni della tecnica base che insieme allo squat è il multiarticolare più completo della pesistica. hanno alcuni vantaggi (si fanno dopo anni e non settimane di apprendimento della tecnica base e quindi con laterali, lombari, dorsali, schiena ampiamente allenati all'esercizio in se; sono meno faticosi dello stacco completo, è possibile controllare meglio il movimento; sviluppano ipertroficamente i lobari tanto da farlo sembrare un esercizio isolato; fanno molto esperto di pesistica), ma gli svantaggi sono enormi: tanto per cominciare s euno cerca una vi asicura per l'ernia discale lombo-sacrale, ci arriverà prima e con più facilità e le cinture servono a niente; è facilissimo applicare una tecnica sbagliata perchè comunque ti sembra di farli sempre bene; raramente si ha la sensazione del limite e quindi è facilissimo andare in overheat...insomma gli stacchi veri sono quelli che impongono di portare il peso dalla vile terra ove la gravità lo ancorò fino alla zona pelvica e spingere quanto basta. Impara bene (guarda che ci vogliono mesi) la tecnica dello stacco da terra e ti allenerai con maggiori risultati e magari minore divertimento :wink: (se vi volete divertire fate altro, la pesistica e noia e ripetitività fino alla nausea...)

--sul programmino di allenamento: premesso che tu mi sembra di capire, ti vuoi semplicemente allenare per tonificare senza obiettivi da conquista del mondo :-D , e stabilito che il santissimo stacco moldavo va eliminato e rimpiazzato con il classico, io farei le prime due settimane una classica ABA e poi una forte variazione a due giorni con carichi decisi per una settimana per tornare alla ABA, cioè...

ABA
3 giorni a settimana
1 giorno
Squat
(Affondi con i pesi) toglilo e insisti con lo squat magari a corpo libero per liberare il muscolo: gli affondi son troppo pericolosi.
Barbell bent over row ( non so come si dice in italiano )
da sostituire con: http://www.bodybuilding.com/exercises/d ... od-morning
Panca piana
Addominali

2 giorno

Stacchi da terra come si devono fare
military press (naturalmente in piedi, si capisce)
Lat Pulldown meglio le classiche trazioni
Panca piana parallele. sono tanto divertenti e tonificano cento volte meglio della panca piana: altrimenti ti fai il crossover su panca inclinata a 45° con manubri
Addominali

3giorno come primo.

La settimana di carico a due giorni io farei:

Squat (al 80% del massimale)
trazioni (fino alla morte)
panca piana (moderata)
military press
french press (moderatissima)
cavi incrociati (leggeri)

leg press
cross over su panca inclinata
alzate laterali in piedi con manubri
un tocco di panca scott (ma giusto un assaggio)
Addominali

poi seguono 4/5 giorni di riposo e si ricomincia con ABA

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#550 Messaggio da Lilith »

Grazie per i consigli! :-D
Tra i miei obiettivi c'è anche la forza, per quello vorrei un consiglio sulle serie da eseguire: lascio così com è o inizio con 10-8-6 ( o meno se mi sento in forma )?
Infatti da un po' medito sui Good Morning ma mi sembravano ancora più "pericolosi" sei stacchi zingareschi. Sbagliavo?
Ho visto questo esercizio http://www.bodybuilding.com/exercises/d ... ling-squat, potrebbe andar bene come sostituto dello stacco rumeno ( senza eliminare ma alternando con quello da terra, ovviamente )?

Ragest
Bannato
Bannato

#551 Messaggio da Ragest »

Lilith ha scritto:Grazie per i consigli! :-D
Tra i miei obiettivi c'è anche la forza, per quello vorrei un consiglio sulle serie da eseguire: lascio così com è o inizio con 10-8-6 ( o meno se mi sento in forma )?
Fai le serie come senti nel numero e nelle ripetizioni: la forza ha un suo mesociclo preciso (minimo sei settimane di allenamento mirato) e non si può allenare improvvisando: la forza è la cosa più seria della pesistica. Ogni vero bodybuilders sa che tanto meglio farà la forza tanto più efficace sarà il mesociclo della massa: io alleno/avo la forza con un metodo direi "sovietico", nel senso che era il prospetto/schema di allenamento usato dalla scuola di pesistica sovietica e che mi fu insegnato sei anni fa da un pesista bielorusso ex nazionale della squadra sovietica e allievo del grandissimo Leonid Taranenko; un incontro che ha cambiato totalmente il mio approccio all'allenamento della forza. Lui è vero mostro di forza seppure a malapena alto un metro e settanta: fai questo allenamento concentrato per sei settimane e poi la massa scivola/ava giù che è una bellezza. Ormai sto a riposo forzato; maledetta famiglia :evil: :evil: :evil: Morale: mai incasinare i cicli, bisogna essere metodici e non si può improvvisare. Ti prepari per Ottobre/Novembre, quando farai la forza, adesso lascerei perdere.
Lilith ha scritto:Infatti da un po' medito sui Good Morning ma mi sembravano ancora più "pericolosi" sei stacchi zingareschi. Sbagliavo?
sono esercizi diversi ma tutti e due posturali: allenano cose diverse, ma comunque per femorali alti e stacco femorale/gluteo grande, il good morning è prorpio ideale. Sullo stacco ripeto: impara benissimo la tecnica base, e poi se proprio vuoi, fai quelli alla romena.
Lilith ha scritto:Ho visto questo esercizio http://www.bodybuilding.com/exercises/d ... ling-squat, potrebbe andar bene come sostituto dello stacco rumeno ( senza eliminare ma alternando con quello da terra, ovviamente )?
Non è un sostituto: chiariamo bene che gli stacchi allenano la forza specifica multiarticolare e soprattutto la risposta del sistema neurovegetativo ad uno stimolo tendente al massimale; quello che hai postato tu sviluppa la resistenza allo sforzo del grande gluteo ed è un posturale dinamico (sembra un ossimoro, ma non lo è): vuol dire che è un esercizio multi fase (posizione; fase di stasi1; movimento; fase di stasi 2; ritorno). Lo stacco ha solo due fasi. Il principio è: meno fasi dell'esercizio, maggiore è la sua tendenza ad allenare forza (esplosiva e massimale); più fasi dell'esercizio maggiore è lo sviluppo del muscolo singolo o della forza resistente. Se vuoi fare questo esercizio fallo pure, ma allenerà soprattutto i glutei: gli stacchi servono ad altro.
Ultima modifica di Ragest il 05/06/2012, 16:51, modificato 1 volta in totale.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#552 Messaggio da danny_the_dog »

Sito molto utile:

http://gymnasticbodies.com/

Alcuni esercizi non li conoscevo, ma li proverò a brevissimo. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#553 Messaggio da Lilith »

Oh Ragest, non sparire proprio ora che per il 7 Ottobre io vorrei essere in forma!

Ragest
Bannato
Bannato

#554 Messaggio da Ragest »

Lilith ha scritto:Oh Ragest, non sparire proprio ora che per il 7 Ottobre io vorrei essere in forma!
Ho i giorni contati :evil:
Per i prossimi mesi ve la dovrete cavare da soli :lol: :wink:
Ma nessuno che sta facendo un mesociclo di definizione dopo un'invernata di forza e massa?
Che diete per la definizione fate? Chetogenica o low carb?

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#555 Messaggio da super_super »

io in teoria starei facendo la definizione , ma me magno quello che mi pare come sempre :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”