Pensa che Bagnaia ha perso il mondiale per una caduta quando era in testa...Salieri D'Amato ha scritto: ↑15/11/2021, 9:30Si e no![]()
Parlo naturalmente di valori assoluti, di eccellenza.
Su Morbidelli non riesco ad esprimermi compiutamente, sembra avere potenziale e fatto delle gran gare, ma finora non mi ha dimostrato di essere un top, un predestinato. Bagnaia invece lo reputo un buon pilota, come reputavo un buon pilota Dovizioso quando molti dicevano che era un campione; vincono perchè sono sopra la moto migliore, ma se poi il mondiale lo vincono gli altri, fallendo le occasioni importanti tra l'altro, evidentemente non sono loro i campioni.
C'è però da dire che attualmente in classe regina, a parte Quartararo che è quello con più classe, non vedo fenomeni. Se Marquez non torna il vero Marquez, i nostri possono pure giocarsi il mondiale nei prossimi anni. Anche se all'orizzonte si stagliano, a mio avviso, le figure di 2 grandi piloti: Raul Fernandez e Pedro Acosta, che da quel poco che ho visto, hanno la stoffa dei campioni.
Lui primo e Quartararo quinto (invece che quarto) e racconteremmo un'altra storia...
(anche se magari Quartararo si sarebbe impegnato di più nelle ultime gare)