allora fatemi fare un ragionamento ad alta voce: non vinerà mai nessuno, così, perchè ad esempio io potrei, credendomi furbo, offrire la cifra minima possibile ogni volta, ossia un centesimo (al di sotto è un pó difficile andare...). Sicuramente c'è qualche altro genio che la pensa allo stesso modo. Secondo me, ogni volta, almeno due cretini che offrono un centesimo ci sono. E, se il meccanismo è quello visto sopra, nessuno mai vince.Barabino ha scritto:Il trucco e' che in realta' e' una lotteria travestita da asta...bellavista ha scritto:
qualcuno mi spieghi dove sta il trucco (perchè c'è, ma non ho voglia di perdere tempo per scoprirlo)
telefonino da 200 euro... seicento persone pagano un euro ciascuno per partecipare... tizio e caio offrono entrambi, all'insaputa uno dell'altro, 1,30 euro... l'offerta non e' unica, non vincono... sempronio offre 1,29 (del tutto a caso, ha scelto quella cifra solo perche' sua madre e' nata il 29 gennaio), ma la sua offerta e' unica, e quindi vince... quindi il sito incassa 601,29 euro per un telefonino da 200 euro.
un'asta congegnata in questo modo è semplicemente un non senso, ovvio che ci sia sotto qualcosa