ecco a voi Melita Toniolo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3856 Messaggio da alex1jd1 »

Barabino ha scritto:
bellavista ha scritto:
qualcuno mi spieghi dove sta il trucco (perchè c'è, ma non ho voglia di perdere tempo per scoprirlo) ;)
Il trucco e' che in realta' e' una lotteria travestita da asta...

telefonino da 200 euro... seicento persone pagano un euro ciascuno per partecipare... tizio e caio offrono entrambi, all'insaputa uno dell'altro, 1,30 euro... l'offerta non e' unica, non vincono... sempronio offre 1,29 (del tutto a caso, ha scelto quella cifra solo perche' sua madre e' nata il 29 gennaio), ma la sua offerta e' unica, e quindi vince... quindi il sito incassa 601,29 euro per un telefonino da 200 euro.
allora fatemi fare un ragionamento ad alta voce: non vinerà  mai nessuno, così, perchè ad esempio io potrei, credendomi furbo, offrire la cifra minima possibile ogni volta, ossia un centesimo (al di sotto è un pó difficile andare...). Sicuramente c'è qualche altro genio che la pensa allo stesso modo. Secondo me, ogni volta, almeno due cretini che offrono un centesimo ci sono. E, se il meccanismo è quello visto sopra, nessuno mai vince.
un'asta congegnata in questo modo è semplicemente un non senso, ovvio che ci sia sotto qualcosa

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3857 Messaggio da Luis Sfigo »

Barabino ha scritto:
bellavista ha scritto:
qualcuno mi spieghi dove sta il trucco (perchè c'è, ma non ho voglia di perdere tempo per scoprirlo) ;)
Il trucco e' che in realta' e' una lotteria travestita da asta...

telefonino da 200 euro... seicento persone pagano un euro ciascuno per partecipare... tizio e caio offrono entrambi, all'insaputa uno dell'altro, 1,30 euro... l'offerta non e' unica, non vincono... sempronio offre 1,29 (del tutto a caso, ha scelto quella cifra solo perche' sua madre e' nata il 29 gennaio), ma la sua offerta e' unica, e quindi vince... quindi il sito incassa 601,29 euro per un telefonino da 200 euro.
no....600 persone partecipano all'asta...loro guadagnano 1200€...l'offerta costa 2€!!!pensa un po....ci guadagnano 1000€!!!
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3858 Messaggio da Kronos »

alex1jd1 ha scritto: allora fatemi fare un ragionamento ad alta voce: non vinerà  mai nessuno, così, perchè ad esempio io potrei, credendomi furbo, offrire la cifra minima possibile ogni volta, ossia un centesimo (al di sotto è un pó difficile andare...). Sicuramente c'è qualche altro genio che la pensa allo stesso modo. Secondo me, ogni volta, almeno due cretini che offrono un centesimo ci sono. E, se il meccanismo è quello visto sopra, nessuno mai vince.
un'asta congegnata in questo modo è semplicemente un non senso, ovvio che ci sia sotto qualcosa
le operazioni che compi non sono solo quelle di puntare la cifra piu' bassa, ma anche di sapere se ci sono offerte uguali per numero o inferiori di cifra alla tua in modo da riposizionare la tua offerta.

alla fine compri le informazioni sull'intervallo di cifre utili per vincere: e visto che chi si aggiudica l'oggetto fa operazioni multiple per aggiustare il tiro dell'offerta fai presto a salire con la spesa reale dell'oggetto.
i 30 cent possono diventare anche 4000 euro e piu': a quel punto conta solo il differenziale tra quanto effettivamente sborsi ed il valore reale dell'oggetto, ma alla fine chi vince e' sempre e solo il banco che monetizza tutte le operazioni dei partecipanti.
non e' un caso che in molti paesi questo meccanismo sia equiparato ad un gioco d'azzardo.
Statisticamente e' quasi impossibile azzeccare con una sola operazione il singolo valore piu' basso all'interno di un meccanismo del genere, per cui o ti attrezzi per spendere di piu' o cerchi un modello matematico il piu' possibile efficente per limitare il numero di operazioni che faresti per individuare un intervallo utile di cifre.
cmq spendi e spendi alla grande.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3859 Messaggio da alex1jd1 »

Kronos ha scritto:
alex1jd1 ha scritto: allora fatemi fare un ragionamento ad alta voce: non vinerà  mai nessuno, così, perchè ad esempio io potrei, credendomi furbo, offrire la cifra minima possibile ogni volta, ossia un centesimo (al di sotto è un pó difficile andare...). Sicuramente c'è qualche altro genio che la pensa allo stesso modo. Secondo me, ogni volta, almeno due cretini che offrono un centesimo ci sono. E, se il meccanismo è quello visto sopra, nessuno mai vince.
le operazioni che compi non sono solo quelle di puntare la cifra piu' bassa, ma anche di sapere se ci sono offerte uguali per numero o inferiori di cifra alla tua in modo da riposizionare la tua offerta.

alla fine compri le informazioni sull'intervallo di cifre utili per vincere: e visto che chi si aggiudica l'oggetto fa operazioni multiple per aggiustare il tiro dell'offerta fai presto a salire con la spesa reale dell'oggetto.
i 30 cent possono diventare anche 4000 euro e piu': a quel punto conta solo il differenziale tra quanto effettivamente sborsi ed il valore reale dell'oggetto, ma alla fine chi vince e' sempre e solo il banco che monetizza tutte le operazioni dei partecipanti.
non e' un caso che in molti paesi questo meccanismo sia equiparato ad un gioco d'azzardo.
Statisticamente e' quasi impossibile azzeccare con una sola operazione il singolo valore piu' basso all'interno di un meccanismo del genere, per cui o ti attrezzi per spendere di piu' o cerchi un modello matematico il piu' possibile efficente per limitare il numero di operazioni che faresti per individuare un intervallo utile di cifre.
cmq spendi e spendi alla grande.
sarà  che in matematica non sono molto abile, ma non ho capito un benemerito cazzo

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3860 Messaggio da bellavista »

In pratica pagano tutti i partecipanti alla lotteria e non solo chi vince l'asta ;) E il totale pagato è in genere superiore al valore dell'oggetto :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3861 Messaggio da alex1jd1 »

bellavista ha scritto:In pratica pagano tutti i partecipanti alla lotteria e non solo chi vince l'asta ;) E il totale pagato è in genere superiore al valore dell'oggetto :)
Che per partecipare all'asta si paghi, l'ho capito.
Non ho capito il meccanismo delle offerte al ribasso, e di come viene scelto il vincitore. Ma non mi scervello per forza, tanto è una megatruffa e non ho certo intenzione di farmi coglionare.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3862 Messaggio da Kronos »

alex1jd1 ha scritto: Che per partecipare all'asta si paghi, l'ho capito.
Non ho capito il meccanismo delle offerte al ribasso, e di come viene scelto il vincitore. Ma non mi scervello per forza, tanto è una megatruffa e non ho certo intenzione di farmi coglionare.
ussignur
nell'asta a ribasso devi soddisfare due condizioni simultaneamente: la prima e' che la tua offerta deve essere la piu' bassa (quindi essere il piu' vicino a zero, limite ideale) e la seconda e' che la tua offerta sia unica, cioe' nessun altro offra la stessa cifra che offri tu.

esempio

ci sono 7 concorrenti:
due offrono 0,1
uno 0,2
tre 0,3
uno offre 0,4

il vincitore dell'asta a ribasso e' chi ha offerto 0,2 perche' e' la singola cifra piu' bassa offerta.
i due che hanno offerto 0,1 non vincono perche' sono in due ad aver offerto la stessa cifra.
chi ha offerto 0,3 non vince perche' oltre ad esserci una offerta piu' bassa che la batte, ovvero 0,2, sono in tre ad aver offerto la stessa cifra.
chi ha offerto 0,4 pur essendo una offerta unica, viene battuta da una unica piu' bassa, ovvero 0,2

applica questo meccanismo a n partecipanti chiedendo ad ognuno di loro una qualsiasi cifra variabile per ogni operazione possibile (ovvero fare una offerta singola o multipla, modificare la cifra offerta, sapere se la tua e' la cifra piu' bassa o se e' unica rispetto alle altre) e scopri perche' si vince una mercedes con 4,18 euro di offerta ma sborsandone in realta' molti ma molti di piu'.
chi vince davvero e' solo chi organizza l'asta al ribasso.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3863 Messaggio da monteur »

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/art ... 2844.shtml

vorrei vedere cosa direbbe se arrivasse uno come nel film proposta indecente con 1 milione di dollari per una notte.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3864 Messaggio da Husker_Du »

monteur ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/art ... 2844.shtml

vorrei vedere cosa direbbe se arrivasse uno come nel film proposta indecente con 1 milione di dollari per una notte.
Gli farebbe pure un sostanzioso sconto....e' evidente...

Tuttavia, il tipo in questione che offre 1 milione per la toniolo dopo la nottata verrebbe portato via a spalla dalla neuro per evidente infermita' mentale.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3865 Messaggio da Parakarro »

monteur ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/art ... 2844.shtml

Gli farebbe pure la fattura....... :wink: 8)

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3866 Messaggio da Diablos »

quindi devi offrire la cifra più bassa non doppiona?

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3867 Messaggio da zio »

ma sta melita toniolo è ancora in auge? mi era sembrata 'na meteora....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3868 Messaggio da alex1jd1 »

Kronos ha scritto:
alex1jd1 ha scritto: Che per partecipare all'asta si paghi, l'ho capito.
ussignur
nell'asta a ribasso devi soddisfare due condizioni simultaneamente: la prima e' che la tua offerta deve essere la piu' bassa (quindi essere il piu' vicino a zero, limite ideale) e la seconda e' che la tua offerta sia unica, cioe' nessun altro offra la stessa cifra che offri tu.

esempio

ci sono 7 concorrenti:
due offrono 0,1
uno 0,2
tre 0,3
uno offre 0,4

il vincitore dell'asta a ribasso e' chi ha offerto 0,2 perche' e' la singola cifra piu' bassa offerta.
i due che hanno offerto 0,1 non vincono perche' sono in due ad aver offerto la stessa cifra.
chi ha offerto 0,3 non vince perche' oltre ad esserci una offerta piu' bassa che la batte, ovvero 0,2, sono in tre ad aver offerto la stessa cifra.
chi ha offerto 0,4 pur essendo una offerta unica, viene battuta da una unica piu' bassa, ovvero 0,2

applica questo meccanismo a n partecipanti chiedendo ad ognuno di loro una qualsiasi cifra variabile per ogni operazione possibile (ovvero fare una offerta singola o multipla, modificare la cifra offerta, sapere se la tua e' la cifra piu' bassa o se e' unica rispetto alle altre) e scopri perche' si vince una mercedes con 4,18 euro di offerta ma sborsandone in realta' molti ma molti di piu'.
chi vince davvero e' solo chi organizza l'asta al ribasso.
ora ho capito

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3869 Messaggio da dostum »

Ale e Melita si sono lasciati

Tersigni spiega i motivi della rottura
Dopo un anno d'amore iniziato nella Casa del Gf7 Melita Toniolo e Alessandro Tersigni si sono detti addio. Come riporta Visto a rivelarlo sarebbe stato lo stesso pompiere romano ai suoi fan in chat. "Ci siamo tranquillamente e intelligentemente lasciati: non andavamo d'accordo su niente", ha spiegato Tersigni, aggiungendo:"Penso ancora a lei come la mia donna, ma forse avevamo bruciato le tappe".

La coppia non è certo nuova a tira e molla, ma stavolta sembra davvero calato il sipario dell'amore. Per sempre.

E infatti nonostante le litigate e le rippacificazioni i due non avevano mai ufficializzato la fin del rapporto. Fino al colpo di scena di domenica quando l'ex gieffino in chat con i fan ha rivelato la fine dell'amore spiegando anche i motivi della rottura ma precisando:"Ci sentiamo quasi tutti i giorni, come degli amici e ci diamo consigli".

Insomma la coppia, a differenza di tanti altri colleghi, pare essersi lasciata con dignità , senza urla o piazzate.

Eppure solo qualche mese fa Ale e Melita innamoratissimi pensavano alla convivenza, a una vita insieme. Poi le gelosie, prima il calendario della Diavolita poi i 12 mesi dell'ex pompiere, o forse i troppi impegni lavorativi hanno portato i due ad allontanarsi. O forse come spiega Tersigni si "sono bruciate le tappe".
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3870 Messaggio da phoenix »

forse è stato geloso dell'altra sera che mi ha trovato con la sua bella melita O_O

e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”