bellavista ha scritto:Quando vado in un ristorante o in un bar o da un autonomo in italia lo invito sempre a NON farmi nessuno scontrino o ricevuta. Non voglio rendermi complice del delinquente che ruba (delinquente: lo stato italiano, ovviamente)

oddio un po esagerato come discorso...gli evasori totali a mio avviso sono come delinquenti,ladri veri e propri
ammetto che a volte evito anche io di farmi scontrinare quando vado al ristorante,barbiere,ecc ecc
specie se sono conoscenti(e in un paese come il mio ci conosciamo tutti in pratica)gli dico che se non vogliono farmi la ricevuta per me non vi è alcun problema...questo perchè vengo da una famiglia di commercianti e so le spese che ci sono dietro una simile attività e so che se si dichiarasse tutto tenere in piedi un negozio e una famiglia sarebbe veramente durissimo
non sono persone disoneste per come la vedo io,sono onesti lavoratori che si sporcano le mani a differenza di chi,in giacca e cravatta,con 20 000 e passa euro al mese si permette di dire che il lavoro fisso è monotono -.-"
i soldi se lo stato li gestisse come dovrebbe ne avrebbe anche in eccesso,potrebbe abbassare la pressione fiscale e permettere a tutti di pagare le tasse senza arrivare a fine mese con l'acqua alla gola
certo,faccio una bella distinzione fra chi di scontrini non ne fa proprio....e ce ne sono in italia purtroppo.....certe persone esagedrano e se ne approfittano