Tapis musicale :
Create l'ambiance ideale, musica, lumiere dolci e soffuse, vestitevi di pazienza e di seta e lasciatevi avvolgere dalla sensualité.
Preparatevi a partire alla ricerca del piacere, il piacere che si nasconde nelle pieghe dell'anima e che vi sorprende come un temporale d'estate, che vi avvolge come uno sguardo fugace.
Siate il "piacere"
Per 2 amanti focosi e intentionnées
6 Capesante freschissime (se volete utilizzare le congelate smettete di leggere questo post immediatamente)
50 gr Burro
1/2 litro di Latte
50 gr Farina
Cognac QB
2 Uova
Sale e Pepe QB
Pangrattato
Aglio
Prezzemolo
Parmigiano
3/4 Champignons
Limone QB
Olio d Oliva Extra vergine
1 Carota
1 Scalogno
2 Porri
Senza dimenticare gli ingredienti indispensabili:
L'Amore, tutto quello che potete e la passione, tutta quella che vi fa vibrare.
Progression
Fate fondere il burro a fuoco moderato fino a farlo leggermente colorare, aggiungere la farine fuori fiamma e mescolare intimamente con una frusta,versate il latte e rimettete il tutto su fuoco moderato senza smettere di mescolare, fino ad ebollizione, abbassate la fiamma e ritirate dal fuoco quando diventa denso e liscio.
Aggiungete le 2 uova sbattute e 2/3 lacrime di cognac mescolate, regolate sale e pepe. Riservate.
Tritate il prezzemolo, l aglio e il parmigiano con un filo d olio e mezzo limone spremuto e riservate.
Pulite i funghi e tagliateli fini e saltateli in padella 3/4 minuti su fuoco vivo con poco olio, salate e pepate.
Tritate le carote, lo scalogno e i porri finissimmi e saltatli in padella 3/4 minuti, salate e pepate.
Aprite la capesante, togliete il corallo i vescicoli e lavatele bene e sgocciolatele.
Farcitele con i funghi e le verdure saltate, copritele con la besciamella e infornate per 15 minuti a 150°, abbassate il forno a 60° e servitele con del vino morbido e biondo e una coleslaw di cipolle rosse, cavolo cinese e carote, condita con olio e limone.
Via adesso é tardi, le 6 vengono presto e la mia cucina mi aspetta, calda e vogliosa come un'amante impaziente di carezze e di "mots d'amour"
PS: la ricetta é facile facile, l'ho semplificata al massimo.