Tiger ma come stipendio da stagista quanto volevi? No, giusto per curiosità, vorrei capire quanto si ritiene un "giusto salario"Tigerman ha scritto:SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Tiger ma come stipendio da stagista quanto volevi? No, giusto per curiosità, vorrei capire quanto si ritiene un "giusto salario"Tigerman ha scritto:SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.
Forse il "Te pensa...." non era riferito alla cifra, ma al fatto che un laureato in Italia per accedere al mondo del lavoro sia costretto ad accettare queste offerte.bellavista ha scritto:ma come stipendio da stagista quanto volevi?Tigerman ha scritto:SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.
Colpito in pieno. Altro che generazione 1000 euro.AlexSmith ha scritto:Forse il "Te pensa...." non era riferito alla cifra, ma al fatto che un laureato in Italia per accedere al mondo del lavoro sia costretto ad accettare queste offerte.bellavista ha scritto:ma come stipendio da stagista quanto volevi?Tigerman ha scritto:SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.
Sempre che poi riesca ad entrare.
Disoccupazione record tra i giovani
http://www.corriere.it/economia/10_lugl ... aabe.shtml
E' un dato strutturale.AlexSmith ha scritto: Disoccupazione record tra i giovani
Sapete cosa succede in Giappone? La laurea che ottieni, a parte poche eccezioni come medicina o ingegneria, non conta per ottenere un posto di lavoro. In un'azienda ti possono assumere sia con una laurea in lettere, filosofia, economia, lingue, ecc. La loro filosofia di base è che una persona si forma col tempo e l'esperienza. E io mi trovo d'accordo con questa filosofia.Helmut ha scritto:E' un dato strutturale.AlexSmith ha scritto: Disoccupazione record tra i giovani
Evidentemente le lauree sfornate dalle università italiane (ricordiamo che la quota di titoli umanistici rispetto a quelli tecnico-scientifici è sensibilmente superiore al resto d'Europa) mal si addicono al mercato del lavoro italiano fatto dalle tanto decantate piccole/medie imprese manifatturiere (che piacciono da morire a Parakarro
) e da un apparato pubblico ipertrofico e pletorico.
Tiger, non ce l'ho con te. Ma l'idea che uno viene pagato in base al mercato non vi sfiora nemmeno?Tigerman ha scritto:Colpito in pieno. Altro che generazione 1000 euro.AlexSmith ha scritto:Forse il "Te pensa...." non era riferito alla cifra, ma al fatto che un laureato in Italia per accedere al mondo del lavoro sia costretto ad accettare queste offerte.bellavista ha scritto:ma come stipendio da stagista quanto volevi?Tigerman ha scritto:SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.
Sempre che poi riesca ad entrare.
Disoccupazione record tra i giovani
capisco il pensiero di bella:Tigerman ha scritto:No Bellavista, tu non hai capito il punto. Il punto è che con i tempi che corrono, avere uno STAGE che non offre garanzie di assunzione, per 600 euro, diventa un vero miracolo. Essere contenti per questo non è un po' triste paradossalmente, inteso come riflesso della condizione in cui ci troviamo?
Non ci può costruire un futuro, si naviga a vista. E si fa presto a parlare di bamboccioni.
Sì, avevo inteso il punto di vista di Bellavista, ma quello che non ha inteso lui è che il mio era un piccolo sfogo, che nasce dalla riflessione che non si può parlare di un futuro perché il presente è estremamente aleatorio.Pimpipessa ha scritto:capisco il pensiero di bella:Tigerman ha scritto:No Bellavista, tu non hai capito il punto. Il punto è che con i tempi che corrono, avere uno STAGE che non offre garanzie di assunzione, per 600 euro, diventa un vero miracolo. Essere contenti per questo non è un po' triste paradossalmente, inteso come riflesso della condizione in cui ci troviamo?
Non ci può costruire un futuro, si naviga a vista. E si fa presto a parlare di bamboccioni.
la mia azienda paga 300 euro al mese per uno stage di 3 mesi pagati in un'unica soluzione alla fine dei 3 mesi,
poco a quanto vedo ma trattatsi di stage vero : per imparare senza sosituire nessuno.. e spesso alla fine del periodo di satge si viene assunti;
io stessa oramai anni e anni fa sono stata assunta dopo un periodo di stage.
Ringrazio l'azienda che mi ha dato modo di farmi conoscere e che poi mi ha assunto,
ho fatto un solo colloquio prima del mio primo e per ora unico lavoro, ero giovane ho accettao subito e mi è andata bene.
Ma condivido anche il pensiero di Tiger è un po' triste sperare, essere anzi davvero felice, quale fosse la massima aspirazione , dopo tanto peregrinare , un posto in stage...
Su ragazzi non mollate!
dimentichi la terza opzione...ASSBANGER ha scritto:Ragazzi... non si troverà mai più un lavoro. Le cose sono due:
- facciamo tutti gli artisti e ci inventiamo qualcosa;
- diventiamo gangster.
Che figata sarebbe, una sollevazione popolare e civile in questo paese!!!
c'è anche la quarta: spacciare, un mercato sempre florido, e ti permette agganci in politica!cimmeno ha scritto:dimentichi la terza opzione...ASSBANGER ha scritto:Ragazzi... non si troverà mai più un lavoro. Le cose sono due:
- facciamo tutti gli artisti e ci inventiamo qualcosa;
- diventiamo gangster.
Che figata sarebbe, una sollevazione popolare e civile in questo paese!!!
trovi una troia
accendi la cam
fai un minimo di montaggio e vendi i filmati su internet,,,
Presente! Mafaber-mi ha scritto:Se c'è qualche giovane laureato in ingegneria elettronica in cerca di lavoro, zona Milano nord, Brianza...
Ti rigiro la domanda: tu cosa intendi per "stagista"? Se devo stare lì a gironzolare, prendere appunti su come si faccia il lavoro, portare il caffé e magari rispondere al telefono e lavorare quando c'è qualche urgenza, mi basta anche un euro al giorno. Se dopo la prima settimana di apprendimento invece faccio lo stesso lavoro degli assunti, direi che mi tocca almeno l'80% del loro stipendio.bellavista ha scritto:Tiger ma come stipendio da stagista quanto volevi? No, giusto per curiosità, vorrei capire quanto si ritiene un "giusto salario"