DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#1906 Messaggio da bellavista »

Tigerman ha scritto:SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.
Tiger ma come stipendio da stagista quanto volevi? No, giusto per curiosità, vorrei capire quanto si ritiene un "giusto salario" :lol:
Ultima modifica di bellavista il 02/07/2010, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1907 Messaggio da AlexSmith »

bellavista ha scritto:
Tigerman ha scritto:SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.
ma come stipendio da stagista quanto volevi?
Forse il "Te pensa...." non era riferito alla cifra, ma al fatto che un laureato in Italia per accedere al mondo del lavoro sia costretto ad accettare queste offerte.
Sempre che poi riesca ad entrare.

Disoccupazione record tra i giovani
http://www.corriere.it/economia/10_lugl ... aabe.shtml
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1908 Messaggio da Tigerman »

AlexSmith ha scritto:
bellavista ha scritto:
Forse il "Te pensa...." non era riferito alla cifra, ma al fatto che un laureato in Italia per accedere al mondo del lavoro sia costretto ad accettare queste offerte.

Colpito in pieno. Altro che generazione 1000 euro.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1909 Messaggio da Helmut »

AlexSmith ha scritto: Disoccupazione record tra i giovani
E' un dato strutturale.

Evidentemente le lauree sfornate dalle università italiane (ricordiamo che la quota di titoli umanistici rispetto a quelli tecnico-scientifici è sensibilmente superiore al resto d'Europa :o ) mal si addicono al mercato del lavoro italiano fatto dalle tanto decantate piccole/medie imprese manifatturiere (che piacciono da morire a Parakarro :DDD ) e da un apparato pubblico ipertrofico e pletorico. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1910 Messaggio da hoover »

Helmut ha scritto:
AlexSmith ha scritto: Disoccupazione record tra i giovani
E' un dato strutturale.

Evidentemente le lauree sfornate dalle università italiane (ricordiamo che la quota di titoli umanistici rispetto a quelli tecnico-scientifici è sensibilmente superiore al resto d'Europa :o ) mal si addicono al mercato del lavoro italiano fatto dalle tanto decantate piccole/medie imprese manifatturiere (che piacciono da morire a Parakarro :DDD ) e da un apparato pubblico ipertrofico e pletorico. :blankstare:
Sapete cosa succede in Giappone? La laurea che ottieni, a parte poche eccezioni come medicina o ingegneria, non conta per ottenere un posto di lavoro. In un'azienda ti possono assumere sia con una laurea in lettere, filosofia, economia, lingue, ecc. La loro filosofia di base è che una persona si forma col tempo e l'esperienza. E io mi trovo d'accordo con questa filosofia.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1911 Messaggio da bellavista »

Tigerman ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
bellavista ha scritto:

Colpito in pieno. Altro che generazione 1000 euro.
Tiger, non ce l'ho con te. Ma l'idea che uno viene pagato in base al mercato non vi sfiora nemmeno?

I neo laureati sono molti
I posti di lavoro sono pochi.

E il classico modello di domanda e offerta: molta offerta (neo laureati) scarsa domanda. Uguale prezzo basso.

Vedendo questi fattori io mi stupisco che le aziende paghino 600 euro uno stagista. Dato che ci sono migliaia di neo laureati che si offrono di lavorare gratis, chi paga 600 euro sta andando contro il mercato, e andrebbe ringraziato ;) (e non sto facendo una battuta ;) )
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1912 Messaggio da Tigerman »

No Bellavista, tu non hai capito il punto. Il punto è che con i tempi che corrono, avere uno STAGE che non offre garanzie di assunzione, per 600 euro, diventa un vero miracolo. Essere contenti per questo non è un po' triste paradossalmente, inteso come riflesso della condizione in cui ci troviamo?

Non ci può costruire un futuro, si naviga a vista. E si fa presto a parlare di bamboccioni.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1913 Messaggio da Pim »

Tigerman ha scritto:No Bellavista, tu non hai capito il punto. Il punto è che con i tempi che corrono, avere uno STAGE che non offre garanzie di assunzione, per 600 euro, diventa un vero miracolo. Essere contenti per questo non è un po' triste paradossalmente, inteso come riflesso della condizione in cui ci troviamo?

Non ci può costruire un futuro, si naviga a vista. E si fa presto a parlare di bamboccioni.
capisco il pensiero di bella:
la mia azienda paga 300 euro al mese per uno stage di 3 mesi pagati in un'unica soluzione alla fine dei 3 mesi,
poco a quanto vedo ma trattatsi di stage vero : per imparare senza sosituire nessuno.. e spesso alla fine del periodo di satge si viene assunti;
io stessa oramai anni e anni fa sono stata assunta dopo un periodo di stage.
Ringrazio l'azienda che mi ha dato modo di farmi conoscere e che poi mi ha assunto,
ho fatto un solo colloquio prima del mio primo e per ora unico lavoro, ero giovane ho accettao subito e mi è andata bene.

Ma condivido anche il pensiero di Tiger è un po' triste sperare, essere anzi davvero felice, quale fosse la massima aspirazione , dopo tanto peregrinare , un posto in stage...

Su ragazzi non mollate!

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1914 Messaggio da faber-mi »

Se c'è qualche giovane laureato in ingegneria elettronica in cerca di lavoro, zona Milano nord, Brianza...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1915 Messaggio da Tigerman »

Pimpipessa ha scritto:
Tigerman ha scritto:No Bellavista, tu non hai capito il punto. Il punto è che con i tempi che corrono, avere uno STAGE che non offre garanzie di assunzione, per 600 euro, diventa un vero miracolo. Essere contenti per questo non è un po' triste paradossalmente, inteso come riflesso della condizione in cui ci troviamo?

capisco il pensiero di bella:
la mia azienda paga 300 euro al mese per uno stage di 3 mesi pagati in un'unica soluzione alla fine dei 3 mesi,
poco a quanto vedo ma trattatsi di stage vero : per imparare senza sosituire nessuno.. e spesso alla fine del periodo di satge si viene assunti;
io stessa oramai anni e anni fa sono stata assunta dopo un periodo di stage.
Ringrazio l'azienda che mi ha dato modo di farmi conoscere e che poi mi ha assunto,
ho fatto un solo colloquio prima del mio primo e per ora unico lavoro, ero giovane ho accettao subito e mi è andata bene.

Ma condivido anche il pensiero di Tiger è un po' triste sperare, essere anzi davvero felice, quale fosse la massima aspirazione , dopo tanto peregrinare , un posto in stage...

Su ragazzi non mollate!
Sì, avevo inteso il punto di vista di Bellavista, ma quello che non ha inteso lui è che il mio era un piccolo sfogo, che nasce dalla riflessione che non si può parlare di un futuro perché il presente è estremamente aleatorio.

Voglio dire, tutta sta trafila di test, colloqui etc etc in genere si fanno per poter entrare in una banca ed iniziare come sportellista... non per uno stage (il direttore ieri mi ha ribadito il concetto che si tratta di STAGE di SEI mesi almeno un centinaio di volte, tanto per farmi capire di non fare voli pindarici con le prospettive di carriera allo stato attuale).

In tempi non sospetti ho sostenuto che secondo me è giusta la gavetta (comunque un minimo retribuita, se non altro per le spese pranzo o di benza) per imparare e farsi conoscere, e valutare, reciprocamente, se l'azienda va bene a noi e noi andiamo bene all'azienda.

Ma il meccanismo è abusato fuori dalla maniere, non si tratta di un periodo di prova, ma di un girotondo di stagisti.

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1916 Messaggio da ASSBANGER »

Ragazzi... non si troverà mai più un lavoro. Le cose sono due:
- facciamo tutti gli artisti e ci inventiamo qualcosa;
- diventiamo gangster.

Che figata sarebbe, una sollevazione popolare e civile in questo paese!!!
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1917 Messaggio da cimmeno »

ASSBANGER ha scritto:Ragazzi... non si troverà mai più un lavoro. Le cose sono due:
- diventiamo gangster.

dimentichi la terza opzione...
trovi una troia
accendi la cam
fai un minimo di montaggio e vendi i filmati su internet,,,
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1918 Messaggio da nik978 »

comunque io quii continuo a vedere degli stipendi tragicamente bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

conviene veramente mettersi a fare del trading..
(a proposito..se dal 15 sono a piedi, finalmente avro' tempo di seguire bellavista..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#1919 Messaggio da Pasko »

cimmeno ha scritto:
ASSBANGER ha scritto:Ragazzi... non si troverà mai più un lavoro. Le cose sono due:
- diventiamo gangster.

dimentichi la terza opzione...
trovi una troia
accendi la cam
fai un minimo di montaggio e vendi i filmati su internet,,,
c'è anche la quarta: spacciare, un mercato sempre florido, e ti permette agganci in politica!
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

lapdance
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#1920 Messaggio da lapdance »

faber-mi ha scritto:Se c'è qualche giovane laureato in ingegneria elettronica in cerca di lavoro, zona Milano nord, Brianza...
Presente! Ma

a) non posso inviare messaggi privati

b) con le cifre che girano, dubito che la proposta consenta di trasferirsi e pagarsi l'affitto...

bellavista ha scritto:Tiger ma come stipendio da stagista quanto volevi? No, giusto per curiosità, vorrei capire quanto si ritiene un "giusto salario" :lol:
Ti rigiro la domanda: tu cosa intendi per "stagista"? Se devo stare lì a gironzolare, prendere appunti su come si faccia il lavoro, portare il caffé e magari rispondere al telefono e lavorare quando c'è qualche urgenza, mi basta anche un euro al giorno. Se dopo la prima settimana di apprendimento invece faccio lo stesso lavoro degli assunti, direi che mi tocca almeno l'80% del loro stipendio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”