Parakarro ha scritto:50km di marcia sono tanti...tantissimi... puó davveroi succedere di tutto... ho visto DAL VIVO fenomeni dei primi 20km, cedere di schianto al 30esimo e magari essere colti da pesanti atrtacchi di vomito o,peggio, dissenteria... non sono gare...sono MISSIONI... Solitamente a quei livelli si conserva l'umiltà , sono i giovani che magari vincono due garettine e poi si montano la testa e vengono umiliati a 20anni... siamo una nazione di piccoli marciatori e di pochi veri adulti marciatori... POTA...
Infatti...la 50 km è decisa da fattori mentali, più che fisici...allora, mi sbaglieró, peró mi viene spontaneo pensare che Schwazer non sia arrivato all'appuntamento iridato con la concentrazione giusta, visto che dopo la vittoria alle olimpiadi è sempre in tv o sui giornali per dire quanto si diverte con la Kostner, quante volte chiava con la Kostner, quanto tempo ci mette a venire...
Sono discorsi già fatti tante volte e, mancando le controprove, indimostrabili....peró la sensazione che mi suscita un campione in erba quando si lascia trascinare in un amore ''mediatico'', è sempre quella di un prossimo, e prematuro, declino agonistico..