[O.T.] Hostel e film horror vari

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#421 Messaggio da Dark Side »

Mavco Pizellonio ha scritto:p.s.
qualcuno ha notato che uno dei protagonisti di Saw, Cary Elwes alias Dr. Lawrence Gordon

Immagine

è lo stesso attore che qualche chilo fa si era fatto onore nel glorioso genere demenziale anni '90, in robetta del calibro di Hot Shots o Robin Hood - un uomo in calzamaglia?

Immagine
Certo che i tuoi occhi puntano sempre al meglio.

Suppongo che ha avuto successo grazie a questo film, che sicuramente avrai visto (ma ho i miei dubbi) durante la tua infanzia.

La Storia Fantastica

Immagine

Un omaggio ad Andre The Giant

Immagine

C'e' anche Peter Falk nella parte del nonno...

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#422 Messaggio da Steiner74 »

C'è anche un irriconoscibile Billy Crystal nel ruolo di un vecchietto (quello dell'ultima foto).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

cpt hilts
Primi impulsi
Primi impulsi

#423 Messaggio da cpt hilts »

sempre a proposito di Martyrs

Io l'ho trovato ineccepibile.

Non ho la minima idea di cosa possa accadere in case tipo Novi Ligure o a casa Marzouk, ma la scena del massacro della famigliola borghese mi farebbe pensare che Laugier ci sia stato...

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#424 Messaggio da Defender »

Ma martyrs è il film dove il medico legale si scopa la ragazza morta oppure mi sto confondendo?

Bob.Gray
Primi impulsi
Primi impulsi

#425 Messaggio da Bob.Gray »

Sono di parte (lo confesso!) ma i film in cui il protagonista è un clown o un pupazzo malvagio sono la quint'essenza del brivido.
Avete qualche titolo in mente ? Personalmente credo una delle sequenze che ha dato il via a questo meccanismo psicologico (ridicolo/tragico/orrorifico) è questa :

http://www.youtube.com/watch?v=ziYFtI0- ... playnext=1

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#426 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Bob.Gray ha scritto:Sono di parte (lo confesso!) ma i film in cui il protagonista è un clown o un pupazzo malvagio sono la quint'essenza del brivido.
(Perdonatelo.
Bob.Gray è un operaio di Reggio Emilia risvegliatosi dopo trent'anni di coma.
Gli hanno fatto credere che quello in onda su rete 4 è un film)

si Bob, i gover...ehm... i FILM con i pupazzi malvagi sono davvero da brivido.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#427 Messaggio da Steiner74 »

Defender ha scritto:Ma martyrs è il film dove il medico legale si scopa la ragazza morta oppure mi sto confondendo?
Quello è ''Aftermath''.

(è la terza volta, in questo topic, che faccio questo genere di specificazione...due volte con Wardog e una con te ). :-D
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."

alexis machine
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#428 Messaggio da alexis machine »

Mavco Pizellonio ha scritto:
Bob.Gray ha scritto:Sono di parte (lo confesso!) ma i film in cui il protagonista è un clown o un pupazzo malvagio sono la quint'essenza del brivido.
(Perdonatelo.

Ce n'è uno, in particolare, con un ex cabarettista da crociera che infila la mano nel culo di un pupazzo chiamato Emilio e crea un impero televisivo ma poi impazzisce e comincia a giocare d'azzardo e a scoparsi tutto quello che gli capita a tiro e la gente non ci crede ma in realtà  è tutta colpa del pupazzo che è riuscito a soggiogarlo e gli fa fare cose inenarrabili. Quello fa brutto. Specie il finale in cui lui diventa presidente di tutto e l'opposizione viene diserbata.

Alla fine, peró, fortunatamente c'è scritto che ogni riferimento a fatti o persone esistenti è puramente casuale.

PS: C'è Anthony Hopkins che fa Sil... cioè il presidente del cons... ehm volevo dire l'ex cabarettista.
Ultima modifica di alexis machine il 19/08/2009, 16:05, modificato 1 volta in totale.

GoreGasm
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#429 Messaggio da GoreGasm »

Martyrs l'ho visto l'anno scorso, sopratutto in seguito alle recensioni viste su internet e quello che sentivo dire in giro ... è un film originale per cui il termine horror direi che è riduttivo non perchè sia più spaventoso di altri ma proprio perchè esce dagli schemi; è un film ben strutturato, la storia è robusta e ben fatta, condita con gli eccessi tipici dell'horror/thriller francese. Quindi un buon film che lascia sicuramente il segno. Detto questo peró, non ho mai sentito il bisogno di rivederlo tantomeno di raccontarlo a qualcuno oppure di approfondirne l'analisi ... è proprio una questione istintiva, ci sono film che riguarderei sempre mentre altri che "ok, bello, ottimo lavoro oggettivamente ma lasciamolo pur lì" ; è una questione di atmosfere create dal film, ... ecco ad esempio i film culto come ad esempio quelli di Dario Argento o Lucio Fulci mi dicono poco, soprattutto non riesco a sopportare quelle colonne sonore che a me sembrano molto più adatte ad un thriller ... bohhh .. mi piacciono più film tipo l'Esorcista, la Casa, anche certe puntate un pó fuori dagli schemi di X-files, oppure anche quel film cui facevo riferimento nei post precedenti (Pranzo Misterioso di Bob Balaban) o anche Riget di Lars von Trier ...

ecco ad esempio mi piacciono scene come questa tratta da l'Esorcista 3

http://www.youtube.com/watch?v=MUXKQl3dgbg

(la prima scena della collezione)

oppure anche ste cose qui

http://www.youtube.com/watch?v=wIGxKY5y6Mg
+++---***///\\\***---+++

Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#430 Messaggio da Confessor »

alexis machine ha scritto:
(Perdonatelo.

Ce n'è uno, in particolare, con un ex cabarettista da crociera che infila la mano nel culo di un pupazzo chiamato Emilio e crea un impero televisivo ma poi impazzisce e comincia a giocare d'azzardo e a scoparsi tutto quello che gli capita a tiro e la gente non ci crede ma in realtà  è tutta colpa del pupazzo che è riuscito a soggiogarlo e gli fa fare cose inenarrabili. Quello fa brutto. Specie il finale in cui lui diventa presidente di tutto e l'opposizione viene diserbata.

Alla fine, peró, fortunatamente c'è scritto che ogni riferimento a fatti o persone esistenti è puramente casuale.

PS: C'è Anthony Hopkins che fa Sil... cioè il presidente del cons... ehm volevo dire l'ex cabarettista.
dovrebbe essere ''Magic''

Bob.Gray
Primi impulsi
Primi impulsi

#431 Messaggio da Bob.Gray »

(Perdonatelo.

Ihihihihihih!

p.s. magari fossi di Reggio Emilia, sono di Sezze !

Bob.Gray
Primi impulsi
Primi impulsi

#432 Messaggio da Bob.Gray »

Immagine

Immagine

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#433 Messaggio da Trez »

GoreGasm ha scritto:Martyrs l'ho visto l'anno scorso, sopratutto in seguito alle recensioni viste su internet e quello che sentivo dire in giro ... è un film originale per cui il termine horror direi che è riduttivo non perchè sia più spaventoso di altri ma proprio perchè esce dagli schemi; è un film ben strutturato, la storia è robusta e ben fatta, condita con gli eccessi tipici dell'horror/thriller francese. Quindi un buon film che lascia sicuramente il segno. Detto questo peró, non ho mai sentito il bisogno di rivederlo tantomeno di raccontarlo a qualcuno oppure di approfondirne l'analisi ... è proprio una questione istintiva, ci sono film che riguarderei sempre mentre altri che "ok, bello, ottimo lavoro oggettivamente ma lasciamolo pur lì" ; è una questione di atmosfere create dal film, ... ecco ad esempio i film culto come ad esempio quelli di Dario Argento o Lucio Fulci mi dicono poco, soprattutto non riesco a sopportare quelle colonne sonore che a me sembrano molto più adatte ad un thriller ... bohhh .. mi piacciono più film tipo l'Esorcista, la Casa, anche certe puntate un pó fuori dagli schemi di X-files, oppure anche quel film cui facevo riferimento nei post precedenti (Pranzo Misterioso di Bob Balaban) o anche Riget di Lars von Trier ...

ecco ad esempio mi piacciono scene come questa tratta da l'Esorcista 3

http://www.youtube.com/watch?v=MUXKQl3dgbg

(la prima scena della collezione)

oppure anche ste cose qui

http://www.youtube.com/watch?v=wIGxKY5y6Mg
si sono d'accordo martyrs è sicuramente originale e fuori dagli schemi horror, altro ottimo film francese è "a l'interieur" molto ben fatto per gli effetti grandguignoleschi, ma un gradino sotto Martyrs
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#434 Messaggio da Steiner74 »

Belli entrambi.

In compenso ''Frontier(s)'' mi ha deluso parecchio, così come ''Saint Ange'' prima di lui.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#435 Messaggio da El Diablo »

Avete qualche titolo in mente ? Personalmente credo una delle sequenze che ha dato il via a questo meccanismo psicologico (ridicolo/tragico/orrorifico) è questa :

http://www.youtube.com/watch?v=ziYFtI0- ... playnext=1
http://www.horrortv.it/perdute02.htm

Oppure:
Ecco un elenco (quasi) completo di pellicole nelle quali compaiono inquietanti pupazzi: Il Gran Gabbo (1929) / The Devil-Doll, 1936 / Incubi Notturni (1945) / Devil Doll, 1964 / Trilogia del terrore (I e II 1975, 1996) / Meledetto sortilegio (1977) / Magic (1978) / Poltergeist (1982) / Curtains (1983) / Black devil doll from Hell (1984) / Joey (1985) / La Casa 3 (1985) / Dolls (1987) / La Bambola assassina (e seguiti) 1988 / Waxwork (1988) / Vacaciones de terror ( I e II 1989, 1991) / Dolly Dearest (1991) / Tales from the Hood (1995) / Night of the Scarecrow (1995) / The Fear (I e II 1995, 1999) / Pinocchio's revenge (1996) / Merlin's Shop of Mystical Wonders (1996) / Das Clown (1999) / Nella serie Goosebumps ci sono tre episodi (Night of the living Dummy II [1995], Night of the living Dummy III: Part 1 [1997]; Night of the living Dummy III: Part 2 (1997) / Nella serie Ai confini della realtà  ci sono due episodi (The Dummy, 1962; Living Doll, 1963) / Ne I Simpson Homer ha a che fare con un pupazzo Krusty malefico (Speciale Halloween III, 1992).
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”