ho trovato questo se vi interessa......
In tempi lontani la Rocca di Manerba era territorio sacro. Si rendeva omaggio alla dea Minerva. Romani, goti, bizantini, e in tempi più recenti gli scaligeri, la usavano come roccaforte per controllare a vista basso e medio lago di Garda. Nel Quattrocento la Rocca è diventata base di alcuni banditi, predoni del lago. àˆ del 1574 l'attacco della Serenissima per smantellare l'accampamento dei briganti con tanto di cannonneggiamento.
Oggi la Rocca è meta di turisti che giungono da tutti i continenti per ammirare l'isola di San Biagio o la spiaggia Romantica o per prendere il sole sulla spiaggia, privilegiando la Baia del vento.
E SEMPRE OGGI alcuni punti della Rocca, quelli più isolati e coperti dalla vegetazione più fitta, sono frequentati da naturisti che amano stare in mezzo alla natura in costumi adamitici. Alcuni siti internazionali peró pubblicizzano il luogo anche per incontri «alternativi». Ed è polemica ogni volta che i carabinieri o i vigili urbani di Manerba effettuano una «retata» e denunciano chi commette atti osceni o viene colto sul fatto a poca distanza dalla spiaggia.
Scattano allora puntualmente denunce «per atti osceni in luogo pubblico» o per «atti contrari alla pubblica decenza» come è accaduto nella giornata di sabato per effetto di un controllo interforze effettuato sia al mattino, sia al pomeriggio.
Protestano i nudisti che non vogliono essere confusi con chi si reca sotto la Rocca in cerca di avventure sessuali occasionali. Tutti finiscono davanti al giudice ma chi è denunciato per nudismo respinge le accuse: «Prendevo il sole nudo. Tutto qui». Diversa, ovviamente, la posizione di chi è stato sorpreso a compiere atti sessuali all'aperto e in pieno giorno, e magari è stato pure notato dalla famiglia che percorreva il sentiero per raggiungere la Rocca.
Anche recentemente a carabinieri e vigili, nonchè al sindaco di Manerba, sono giunte proteste di chi era in spiaggia e si è trovato davanti persone completamente nude. Da aggiungere imbarazzanti incontri ravvicinati con chi si era appartato con l'«amico».
Sabato la decisione di intervenire dopo un summit tra chi è preposto al controllo del territorio. L'obiettivo era verificare la presenza di nudisti e di chi si apparta per giochi sessuali alla Rocca. Al mattino è scattato l'intervento dei vigili urbani che hanno agito principalmente in abiti civili. Denunciate quattro persone che prendevano il sole nude. Da qui il deferimento «per atti osceni in luogo pubblico». Sorpresi come la mamma li ha fatti un bergamasco di Seriate, un turista slovacco e due lumezzanesi. Il più giovane ha 25 anni. Il più vecchio 50. Qualcuno ha protestato asserendo che è un diritto praticare il nudismo. Ma i vigili hanno applicato la norma che lo vieta.
NEL POMERIGGIO una decina di carabinieri di Saló e di Manerba, in borghese, si sono confusi tra i turisti. Il servizio di monitoraggio è iniziato alle 14 e s'è concluso tre ore dopo con la denuncia di cinque persone, tutti maschi e italiani. Tre i bresciani. Dopo il primo intervento dei carabinieri che si sono qualificati c'è stato l'inevitabile fuggi-fuggi di chi preferiva non essere identificato.
I carabinieri hanno fatto rivestire e accompagnato in caserma e quindi denunciato «per atti osceni in luogo pubblico» un salodiano, un pavonese, un desenzanese e un mantovano di Revere. Stessa accusa per un uomo di Brescello che all'arrivo dei carabinieri era solo, impegnato in pratiche di autoerotismo. Il più giovane dei cinque denunciati ha 38 anni; il più vecchio 51. Molti turisti hanno ringraziato i carabinieri e gli agenti della polizia locale per aver allontanato chi in pieno giorno stava compiendo atti sessuali di fatto in pubblico. Tutti e cinque gli «esibizionisti» sono stati infatti colti in flagranza. Discorso diverso, invece per i nudisti. Facile immaginare nuove polemiche con tanto di forum sui siti web. Nudismo sì, nudismo no.
cp_orione ha scritto:beh noi siamo stati a Manerba all' Oltrecafe Naturist Club
Ci sapete dire com'è il posto? L'ex-Terrasse ed era fortemente sconsigliato fino a poco fa... La nuova gestione ha dato un taglio al passato? Com'è la frequentazione? Tutti vestiti e giochi solo nella play room al buio?
Grazie.
Pimpipessa ha scritto:cp orione mi segnalano essere tu del locale quindi ogni tuo giudizio non ha senso,
per di più scorretto perchè vuoi farti passare come normale avventore
facciamo che mi spiehi il tuo comportamento in privato
e che fino ad allora non ti è più concesso , su questo forum, nessun riferimento al locale in questione.
PS siccome non sei femmina ( nè a quanto dicono coppia) togli il simbolo relativo.
noi non dobbiamo spiegazioni a nessuno
siamo coppia "giocante" da 7 anni sposati da 10 , insieme da 23 anni
ci conoscono come coppia mezzo mondo
probabilmente i "segnalatori" sono poco avvezzi al mondo delle coppie vere ed hanno indiscutibilmente "interessi" diversi da quelli come abbiamo noi coppie.
sarai anche coppia giocante ma lo spam
qui non è ammesso.
vedo che ti sei affrettato a dire che sei coppia ma te ne sei ben guardato dal contestarmi che non fai parte del locale sopra menzionato.....
senza spiegazioni sei fuori.
COMUNICO A TUTTI GLI UTENTI che qto era UNO SPAMMATORE,
CHE NESSUNO SI FIDI DEI SUOI GIUDIZI FINALIZZATI SOLO A FAR SOLDI!!
non cascateciio
io per prima boicotto il locale , diffondete la voce il lupo perde il pelo ma non il vizio: farsi pubblicità spaccaindosi per cliente ,
a questo punto penso che il locale di Manerba sia ancora gestito dagli stessi di prima sotto mentite spoglie.
Beh, mi sbilancio in un giudizio e me ne assumo le responsabilità : i vecchi gestori erano delle MERDE affariste alle spalle delle coppie ingenue, poche, e dei singoli allocchi, moltissimi, che frequentavano il locale.
E visto che siamo in argomento di legalità o meno, caro MARESCIALLO dei carabbinieri che mi stai leggendo, invece di farti i giretti in spiaggia alla Rocca con gli altri tuoi colleghi a rompere le scatole alla gente nuda, perchè non fai rispettare la legge anche in quel locale dove violazioni del codice penale ce ne sono parecchie?
Meglio tenere lo sporco sotto il tappeto?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)