[O.T.] Satira censurata e tecniche di regime

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#286 Messaggio da nik978 »

norrin2007 ha scritto:
nik978 ha scritto:mi associo a chi dice che non ha molto senso fare classifiche di cattivi...
sono d'accordo con te. ma quando si nega l'evidenza pur di tirarsi fuori dalla cerchia, è troppo... :no:
beh ma in alcuni casi (cccp..cina etc..) credo oramai la storia i numeri li abbia dati (piu o mneo..)

non ci si puo nascondere
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#287 Messaggio da norrin2007 »

infatti, nik... proprio perció certe pretese di "verginità " mi fanno incazzare.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#288 Messaggio da zio »

nik978 ha scritto:mi associo a chi dice che non ha molto senso fare classifiche di cattivi...
io..io...sono stato io! :lol: :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#289 Messaggio da nik978 »

zio ha scritto:
io..io...sono stato io! :lol: :wink:
:D
mi associo a zio suonava male in italiano..:D:D:D:D:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#290 Messaggio da Helmut »

Non fare classifiche deve valere per tutti peró...anche per quelli che fanno i distinguo tra nazismo e comunismo... :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#291 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:
Non fare classifiche deve valere per tutti peró...anche per quelli che fanno i distinguo tra nazismo e comunismo... :blankstare:
beh si
io sostengo sempre che seppur con molte differenze,sono stati regimi...senza se e senza ma
il distinguo che si fa in europa e' occidentale (e in italia) e' perche; il regime conosicuto direttamente e' stato nazifascista...
e quindi nella memoria storica diretta"il cattivo" e' quello..

il regimi dell'est europa sono stati vissuti distanti..

una volta tirai per il collo un mio compagno di univ polacco che stava per saltare addosso (in senso letterale) ad uno di lotta comunista...

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#292 Messaggio da norrin2007 »

Helmut ha scritto:
d'accordissimo. anche se evidentemente utopistico... :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#293 Messaggio da alex1jd1 »

per quanto mi riguara eventuali distinguo in merito ai vari regimi (nazista o comunista che siano) non servono per proporre un'inutile classifica dei cattivi, ma per capirne le differenze, le motivazioni che hanno portato a delle conseguenze comunque sempre tragiche

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#294 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
Helmut appartieni a quella categoria ottusamente anticomunista. La storia del comunismo italiano è ben diversa dal comunismo staliniano e delle dittature dell'est Europa. Guarda che se dovevo scegliere non avrei avuto dubbi e avrei scelto l'occidente democratico in cui un PCI è stato decisivo nel permettere anche in Italia una certa democrazia. Definire uguali Stalin e Berlinguer, questa è la cosa assurda.

Mettere tutto nel calderone e definire tout court il comunismo come il male assoluto è cosa degna di Berlusconi e dei suoi fan.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#295 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto:1-Helmut appartieni a quella categoria ottusamente anticomunista. La storia del comunismo italiano è ben diversa dal comunismo staliniano e delle dittature dell'est Europa. Guarda che se dovevo scegliere non avrei avuto dubbi e avrei scelto l'occidente democratico in cui un PCI è stato decisivo nel permettere anche in Italia una certa democrazia.2- Definire uguali Stalin e Berlinguer, questa è la cosa assurda.

Mettere tutto nel calderone e 3-definire tout court il comunismo come il male assoluto è cosa degna di Berlusconi e dei suoi fan.
Come al solito, hai fatto la tua bella pisciata 3 metri fuori dal water. :blankstare: :blankstare: :blankstare:

1- questa te la potevi risparmiare. Ho citato dati, non ideologie e elucubrazioni mentali se uno era meglio dell'altro.

2 - questa è ancora più divertente. Trovami un solo post nel quale io affermo una coglionata del genere. L'hai scritta tu, e proviene unicamente dal tuo cervello.

3 - anche questa è grande. Mai scritto nè pensato una cosa del genere.
Rimaniamo rigorosamente ai fatti: il confronto è tra le vittime del comunismo e del nazifascismo, e il fatto che siano superate ampiamente nel primo caso è un dato di fatto inconfutabile.

Tutto qui. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#296 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:
Helmut ha scritto:
Helmut appartieni a quella categoria ottusamente anticomunista. La storia del comunismo italiano è ben diversa dal comunismo staliniano e delle dittature dell'est Europa. Guarda che se dovevo scegliere non avrei avuto dubbi e avrei scelto l'occidente democratico in cui un PCI è stato decisivo nel permettere anche in Italia una certa democrazia. Definire uguali Stalin e Berlinguer, questa è la cosa assurda.

Mettere tutto nel calderone e definire tout court il comunismo come il male assoluto è cosa degna di Berlusconi e dei suoi fan.
dai tiffany.... impossibile farlo.
il PCI di Togliatti concordó, collaboró e firmó la ns. costituzione.
inconcepibile per un paese anche solo lontanamente filosovietico.

cmq ammetterai che in italia i temi legati alle nefandezze delle dittature popolari comuniste sono ancora in larga parte dei tabù.
e spesso chi le affronta deve per forza essere bollato come uomo della DESTRA.
come se di nazismo potessero parlare solo quelli a sinistra.......

insomma....un pó di modernità  non guasterebbe.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#297 Messaggio da norrin2007 »

zio ha scritto:
Helmut ha scritto:

cmq ammetterai che in italia i temi legati alle nefandezze delle dittature popolari comuniste sono ancora in larga parte dei tabù.

ma che nessuno osi parlare dei rapporti di togliatti con stalin e con tito, beninteso...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#298 Messaggio da zio »

norrin2007 ha scritto:
zio ha scritto:
Helmut ha scritto: Non fare classifiche deve valere per tutti peró...anche per quelli che fanno i distinguo tra nazismo e comunismo... :blankstare:

ma che nessuno osi parlare dei rapporti di togliatti con stalin e con tito, beninteso...
i rapporti ci sono stati con stalin, tito e dall'altra parte con la Cia, etc.
io credo che di togliatti occorra anche parlare, da destra, del fatto che ha condotto tutto, e sottolineo TUTTO, il PCI di allora a costruire l'italia democratica.
e non ne sento parlare norrin.
sento solo parlare per reazione, re-agendo.
idem dall'altra parte.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#299 Messaggio da norrin2007 »

forse hai ragione... ma mi sembra innegabile che da una parte ci sia decisamente molta più difficoltà  ad ammettere le proprie nefandezze. IMO

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#300 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:1-Helmut appartieni a quella categoria ottusamente anticomunista. La storia del comunismo italiano è ben diversa dal comunismo staliniano e delle dittature dell'est Europa. Guarda che se dovevo scegliere non avrei avuto dubbi e avrei scelto l'occidente democratico in cui un PCI è stato decisivo nel permettere anche in Italia una certa democrazia.2- Definire uguali Stalin e Berlinguer, questa è la cosa assurda.

Mettere tutto nel calderone e 3-definire tout court il comunismo come il male assoluto è cosa degna di Berlusconi e dei suoi fan.
Come al solito, hai fatto la tua bella pisciata 3 metri fuori dal water. :blankstare: :blankstare: :blankstare:

1- questa te la potevi risparmiare. Ho citato dati, non ideologie e elucubrazioni mentali se uno era meglio dell'altro.

2 - questa è ancora più divertente. Trovami un solo post nel quale io affermo una coglionata del genere. L'hai scritta tu, e proviene unicamente dal tuo cervello.

3 - anche questa è grande. Mai scritto nè pensato una cosa del genere.
Rimaniamo rigorosamente ai fatti: il confronto è tra le vittime del comunismo e del nazifascismo, e il fatto che siano superate ampiamente nel primo caso è un dato di fatto inconfutabile.

Tutto qui. :o
Non tutto il post era dedicato a te caro Helmut, non avere la coda di paglia. Mi riferisco a quelli che da anticomunisti viscerali bollano l'esperienza comunista uguale a quella nazista. Arrivando a definire il fascismo molto meglio del comunismo. Pensiero che hanno molti di questa maggioranza che al momento ci governa.

Sul numero di vittime del comunismo e del fascismo si entra in una macabra contabilità  che mi disgusta. Disgusto che prova per la Germania nazista e la Russia di Stalin. Non mi sono mai fatto problemi a dirlo, ma il nazismo dopo Hitler non ha prodotto piu' nulla e non poteva produrre che male. L'esperienza comunista nei vari paesi del mondo ha prodotti morti e tragedie ma in altri paesi come l'Italia non è stata cosi negativa.

Magari non è il tuo caso ma molti pensano il contrario. Tutti i mali italiani dovuti al PCI. Se non è il tuo caso ti chiedo scusa per averti definito ottusamente anticomunista ma in molti tuoi post io ci leggo quello. Una mia interpretazione personale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”