[O.T.] Bonsai: Consigli, Trucchi ed Esperienze
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
[O.T.] Bonsai: Consigli, Trucchi ed Esperienze
Mi sto dedicando alla cura dei bonsai ed ho iniziato con un Zelkova Rine che è uno dei bonsai standard per principianti.
Ora lo devo curare e bene. Sicuramente ci saranno utenti più esperti di me che mi potranno dare consigli su: innaffiatura, potatura, concime e fertilizzanti.
Grazie
PS non mi interessano le solite cazzate di svacco da topic.
Ora lo devo curare e bene. Sicuramente ci saranno utenti più esperti di me che mi potranno dare consigli su: innaffiatura, potatura, concime e fertilizzanti.
Grazie
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
- Antonchik
- Storico dell'impulso
cazzo pensavo che il titolo fosse ironico
c'è un giapponese che vive negli Stati Uniti che crea delle opere d'arte utilizzando i bonsai, non mi sovviene il nome ora cacchio.

c'è un giapponese che vive negli Stati Uniti che crea delle opere d'arte utilizzando i bonsai, non mi sovviene il nome ora cacchio.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Re: [O.T.] Bonsai: Consigli, Trucchi ed Esperienze
Consultando questo sito forse...Inchiostro Simpatico ha scritto:Mi sto dedicando alla cura dei bonsai ed ho iniziato con un Zelkova Rine che è uno dei bonsai standard per principianti.
Grazie
http://www.bonsai-italia.it/potatura.htm
Io mi stó trovando bene, comunque un mondo a parte rispetto la cura di piante comuni, affascinante, creativo.
Nulla puó accadere una sola volta, nulla è preziosamente precario.
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Bonsai: Consigli, Trucchi ed Esperienze
ho comprato solo un bonsai, per beneficenza, è durato 1 mese
dicono che li vendano quando sono già morti
mi prendo noto di quello che hai preso tu
dicono che li vendano quando sono già morti

mi prendo noto di quello che hai preso tu
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- CianBellano
- Storico dell'impulso
C'e di mezzo del plutonio e/o antrace?
Altrimenti lo puoi scrivere qui in chiaro
Altrimenti lo puoi scrivere qui in chiaro

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
gaucci forse non hai capito che il forum serve per rendere le informazioni pubbliche, che rimaranno anche come databaseraucci ha scritto:mandami un messaggio privato o contattami e ti dico come tenerlo , vedrai e facile
se invii messaggi privati nun serve a un cazzo
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Inchy si inizia così... poi senza neanche accorgertene ti ritroverai a letto con lui...raucci ha scritto:mandami un messaggio privato o contattami e ti dico come tenerlo , vedrai e facile

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Merda ragazzi è sempre stata una mia fissa avere un bonsai: la settimana scorso ho visto quello della Associazione Nazionale Lotta all'AIDS e volevo prenderlo.
A Pasquetta un amico botanico mi ha spiegato che cmq bisognava potarlo in una certa maniera non così immediata, se no da bonsai ti veniva una pianta nana (che è un'altra roba...).
Non è che qualcuno puó dare due dritte su piantine (costo, scelta, differenze) e un paio di tecniche super basiche su come curarlo?
Quanto tempo bisogna stargli dietro?
A Pasquetta un amico botanico mi ha spiegato che cmq bisognava potarlo in una certa maniera non così immediata, se no da bonsai ti veniva una pianta nana (che è un'altra roba...).
Non è che qualcuno puó dare due dritte su piantine (costo, scelta, differenze) e un paio di tecniche super basiche su come curarlo?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
1 dritta: non comperare quello per raccogliere fondi per la lotta all' aidsVinz Clortho ha scritto:Merda ragazzi è sempre stata una mia fissa avere un bonsai: la settimana scorso ho visto quello della Associazione Nazionale Lotta all'AIDS e volevo prenderlo.
Sono di infima qualità .
Allungagli 'na piotta senza portari a casa l' albero nano
E poi vai in un centro specializzato
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso