alex1jd1 ha scritto:mi sa che i tuoi ricordi su quello che Travaglio disse in trasmissione da Luttazzi sono un pó offuscati
senti alex...Travaglio parló del suo cazzo di libro,tirando fuori menate su come Berlusconi avrebbe fatto tutti i suoi soldi all'inizio. Raccontó dello stalliere di Arcore,tale Mangano,affiliato alla mafia. Tiró fuori la storia della Procura di Palermo che stava indagando per reati di mafia Berlusconi,Dell'Utri e lo stesso Mangano e in particolar modo riguardo le stragi di Capaci,Via D'Amelio e degli Uffizi. Parole di Travaglio,sia ben inteso. Senza contare le accuse a Previti e Tremonti.Secondo te qual'è il senso del suo discorso? Dimmelo tu và ,perchè ho la mente offuscata.
Qui il punto non è se quello che uno dice è vero oppure sono calunnie. Qui il punto è che è troppo facile sparare bordate in pubblico per poi ripararsi sotto la copertina della libertà d'espressione e di stampa. Tutto qui. Ma è un'usanza tipica di certi soggetti...
felici di aiutarti data la tua mente offuscata:
di tutto quello che Travaglio disse in quell'occasione, tirami fuori una sola cosa falsa; ma un cosa realmente detta, non una "deduzione" fatta in casa....
dissento totalmente da te quando dici che il punto non è se quello che viene detto è vero o sono calunnie: proprio lì sta invece il nocciolo della questione, dato che Travaglio riportó semplici fatti incontestabili... che infatti nessuno ha mai potuto negare (dai rapporti con Mangano in giu)
Ho detto poc'anzi che è un problema di posizione. Non si puó fare satira in TV perchè (impropriamente) appartiene al governo di turno.
Questo viene prima della coloritura politica dell'artista e del bersaglio.
alex1jd1 ha scritto:mi sa che i tuoi ricordi su quello che Travaglio disse in trasmissione da Luttazzi sono un pó offuscati
senti alex...Travaglio parló del suo cazzo di libro,tirando fuori menate su come Berlusconi avrebbe fatto tutti i suoi soldi all'inizio. Raccontó dello stalliere di Arcore,tale Mangano,affiliato alla mafia. Tiró fuori la storia della Procura di Palermo che stava indagando per reati di mafia Berlusconi,Dell'Utri e lo stesso Mangano e in particolar modo riguardo le stragi di Capaci,Via D'Amelio e degli Uffizi. Parole di Travaglio,sia ben inteso. Senza contare le accuse a Previti e Tremonti.Secondo te qual'è il senso del suo discorso? Dimmelo tu và ,perchè ho la mente offuscata.
Qui il punto non è se quello che uno dice è vero oppure sono calunnie. Qui il punto è che è troppo facile sparare bordate in pubblico per poi ripararsi sotto la copertina della libertà d'espressione e di stampa. Tutto qui. Ma è un'usanza tipica di certi soggetti...
felici di aiutarti data la tua mente offuscata:
di tutto quello che Travaglio disse in quell'occasione, tirami fuori una sola cosa falsa; ma un cosa realmente detta, non una "deduzione" fatta in casa....
dissento totalmente da te quando dici che il punto non è se quello che viene detto è vero o sono calunnie: proprio lì sta invece il nocciolo della questione, dato che Travaglio riportó semplici fatti incontestabili... che infatti nessuno ha mai potuto negare (dai rapporti con Mangano in giu)
alex ci sono le sedi competenti per questo genere di cose e di sicuro non è la tv di Stato,di Provincia o di Comune. Infatti andarono in tribunale e venne assolto,nulla da dire a riguardo (anche se bisognerebbe sempre pensare al rapporto della magistratura con Berlusconi). Ma quella sera venne fatta una porcata e basta o comunque di sicuro non fu una pagina epocale per il giornalismo.
Questa è la mia opinione,diversa nettamente dalla tua che comunque rispetto.
pan ha scritto:Il problema di Vauro non è la viscidità , ma il fatto che non si puó fare satira in un luogo (la RAI) monopolizzata da chi dovrebbe essere oggetto della satira stessa. E questo vale per qualsiasi vignettista e qualsiasi governo.
Ció detto, ricordo agli scandalizzati che risale a tre secoli fa l'acquisizione che ognuno dovrebbe essere libero di esprimere ció che gli pare, come lo spettatore dovrebbe essere libero di giudicare conseguentemente.
Il secolo prima c'era l'Inquisizione.
Prendiamo atto che nel PdL non resta alcuna traccia di liberalismo.
Credo che tu forse debba spiegarti meglio e se ci riesci senza dire troppe madonne.
Evidentemente esprimi concetti oscuri; a me non pareva
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
GaiusBaltar ha scritto:Ma vedi la satira si puó fare purchè sia satira non sputtanamento mascherato da satira e purchè riguardi tutti e non solo qualcuno.
Lonewolf ha scritto:Se Travaglio va da Luttazzi su Rai 2 a dire "Berlusconi è il mandante di stragi di mafia,Berlusconi è legato alle cosche mafiose"
Non disse esattamente quello. In ogni caso Berlusconi quereló per 40 milioni di euro Travaglio e Luttazzi che peró vinsero la causa..
Non disse esattamente quello,ma il senso di ció che voleva dire era quello. Non nascondiamoci dietro ai fili d'erba. Comunque come ho risposto ad alex,non era la sede appropriata per lanciare quelle accuse,vere o false che fossero.
Lonewolf ha scritto:Se Santoro e la sua gang dopo popó di tragedia,fanno una puntata solo per screditare governo e protezione civile,prendendo tre cazzoni dalla strada,camuffandoli da terremotati e pagandoli (coi soldi nostri) per dire "gli aiuti fanno schifo" non è credibile,dai cazzo! è lampante!
ma il "giornalista" di annozero che, dopo la dichiarazione di berlusconi sui controlli di staticità degli edifici in atto gli chiede "ma questi controlli, non era il caso di farli prima?"... ne vogliamo parlare?
p.s. ovviamente, è facile prevedere che secondo qualcuno sarà un serio pretendente al premio pulitzer.
La sinistra ha sempre avuto il pallino per gli edifici antisismici.
Se guardi bene nelle finanziarie del governo Prodi è tutto un fiorire di provvedimenti antisismici.
E non hai notato prima del terremoto in abbruzzo quante trasmissioni Santoro, Galbanelli e Floris hanno fatto per denuciare l'assenza di cautele antisismiche nell'edilizia italiana ?
io spero vivamente che Lonewolf NON abbia MAI visto la trasmissione di Lutazzi con ospite Travaglio... Io spero che Lonewolf NON abbia mai visto la puntata incriminata di Annozero... Io spero DAVVERO che Lonewolf parli per partito preso e non con la coscenza del poi.... Perchè altrimenti.... è abbastanza preoccupante...
Ora, dopo la perla riguardante la Nord Korea.... Spiegatemi un pochino cosa è possibile raccontare nella televisione di stato....
ps Norrin2007
ma il "giornalista" di annozero che, dopo la dichiarazione di berlusconi sui controlli di staticità degli edifici in atto gli chiede "ma questi controlli, non era il caso di farli prima?"... ne vogliamo parlare?
Eccerto che se ne dovrebbe parlare! Trvovo raccapricciante il bagaglio di domande che hanno sfoggiato le decine e decine di giornalari inviati in Abruzzo... Ovvio che quella da te citata sia una perla, ma girata in maniera furba potrebbe pure essere un buono spunto dal quale cominciare un dibattito sulla prevenzione....
GaiusBaltar ha scritto:Ma vedi la satira si puó fare purchè sia satira non sputtanamento mascherato da satira e purchè riguardi tutti e non solo qualcuno.
esattamente ció che penso,Gaius.
se ci sono dei paletti....EVIDENTEMENTE non puó essere definita satira...
Parakarro ha scritto:ps Norrin2007
Eccerto che se ne dovrebbe parlare! Trvovo raccapricciante il bagaglio di domande che hanno sfoggiato le decine e decine di giornalari inviati in Abruzzo... Ovvio che quella da te citata sia una perla, ma girata in maniera furba potrebbe pure essere un buono spunto dal quale cominciare un dibattito sulla prevenzione....
parak, non voglio parlare delle pseudo domande degli pseudo giornalisti del tipo "come va oggi, signora?", o "è stata fredda la notte?", chè ho mangiato da poco... ma siccome da "annozero" ci si aspetterebbe un giornalismo "serio" (a detta dei conduttori), mi dici che cazzo di domanda è quella? è una domanda che, mascherata da "giornalismo d'inchiesta", ha il solo scopo di voler trovare lo spunto polemico ad ogni costo. anche a costo di passare per fessi. contenti loro...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Parakarro ha scritto:ps Norrin2007
parak, non voglio parlare delle pseudo domande degli pseudo giornalisti del tipo "come va oggi, signora?", o "è stata fredda la notte?", chè ho mangiato da poco... ma siccome da "annozero" ci si aspetterebbe un giornalismo "serio" (a detta dei conduttori), mi dici che cazzo di domanda è quella? è una domanda che, mascherata da "giornalismo d'inchiesta", ha il solo scopo di voler trovare lo spunto polemico ad ogni costo. anche a costo di passare per fessi. contenti loro...
norrin, guarda che il vero giornalimo deve fare domande scomode
Di chi non si fida non c'è da fidarsi. (Il nonno di un mio amico)