Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2386 Messaggio da Rodomonte »

Allora, per il mio nuovo eventuale pc ho pensato a qualcosa del genere;
Secondo voi oltre che fotografia e un pó di video posso anche giocare?
Il sistema operativo pensavo sempre a XP.

MB Asus P5QC- S.775
Intel Dual Core E8400
geforce 9600 gso
DDR III 2GB x 2

Grazie per le opinioni future!:)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2387 Messaggio da phoenix »

metti una barretta di ram in più e sei apposto ;) ah, usa un buon sistema di ventole...

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2388 Messaggio da Rodomonte »

penso che 4 giga di ram debbano bastare, visto che xp non ne gestisce di più
Una domanda, secondo voi che alimentatore usare? cioè quanti watt?
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

MiniMe
Bannato
Bannato

#2389 Messaggio da MiniMe »

Rodomonte ha scritto:penso che 4 giga di ram debbano bastare, visto che xp non ne gestisce di più
Qui spiega un po' tutto

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=317
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2390 Messaggio da phoenix »

pardon, avevo letto 2gb soltanto :) ( xp da 32bit non ne regge di +:P xp da 64 si )

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2391 Messaggio da sawyer »

MiniMe ha scritto:
Rodomonte ha scritto:penso che 4 giga di ram debbano bastare, visto che xp non ne gestisce di più
Qui spiega un po' tutto

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=317
....e se oltre all'alimentatore volessimo rifare anche tutto l'impianto elettrico di casa? :-D
sembra sciocco, ma costruire on PC fantastico con un impianto casalingo vecchio ed obsoleto....
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2392 Messaggio da Conan il barbaro »

Vorrei avere un consiglio su un problema che ho. A casa ho una conessione con Alice, mentre prima avevamo una vecchia connessione remota a Libero ed ho creato tutte le mail con quel dominio. Ora che peró siamo passati ad alice adsl, outlook express non funziona più. Per me non ci sono problemi e vado a vederle sul sito di Libero, ma mia madre non riesce a capire i passaggi. C'è un modo per configurare Outlook a funzionare oppure per usare un altro programma simile free? Grazie!
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2393 Messaggio da sawyer »

Conan il barbaro ha scritto:Vorrei avere un consiglio su un problema che ho. A casa ho una conessione con Alice, mentre prima avevamo una vecchia connessione remota a Libero ed ho creato tutte le mail con quel dominio. Ora che peró siamo passati ad alice adsl, outlook express non funziona più. Per me non ci sono problemi e vado a vederle sul sito di Libero, ma mia madre non riesce a capire i passaggi. C'è un modo per configurare Outlook a funzionare oppure per usare un altro programma simile free? Grazie!
vedi se su questi link trovi ció che cerchi

http://aiuto.alice.it/informazioni/clie ... ress6.html
http://aiuto.alice.it/offerte/alicemail ... email.html
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2394 Messaggio da Conan il barbaro »

Grazie peró qui mi da solo informazioni per come creare un profilo di Outlook ma mi parla solo di email di alice, mentre io vorrei configuarli con una mail di libero. E' impossibile oppure qualcosa posso fare?
Arnold Schwarzenegger

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2395 Messaggio da sawyer »

Conan il barbaro ha scritto:Grazie peró qui mi da solo informazioni per come creare un profilo di Outlook ma mi parla solo di email di alice, mentre io vorrei configuarli con una mail di libero. E' impossibile oppure qualcosa posso fare?
ah scusa... non capii... praticamente hai lo stesso problema che ebbi io quando passai dalla connessione Libero/Wind a quella Tele2. Libero in pratica non permette di scaricare la posta su outlook e programmi simili se ti connetti con un altro provider... non so coem ci riesca ma lo fa.... in più non filtra una cazzo di mail spam, ragion per cui da tempo sono passato a Gmail!

Lithium
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2396 Messaggio da Lithium »

Rodomonte ha scritto:Allora, per il mio nuovo eventuale pc ho pensato a qualcosa del genere;

MB Asus P5QC- S.775
Intel Dual Core E8400
geforce 9600 gso
DDR III 2GB x 2

usare il pc per giocare secondo me non ha piu senso
si, si puo fare, peró è talmente breve la "vita ludica del pc" che conviene quasi sempre spendere meno per la scheda grafica e memoria e comprarsi a parte un xbox o una wii
Rachel Steele
Riferito a Dana Dearmond : Se vi piace una che fa certe cagate da casa del dolore...vabbè mi arrendo...votate pure Dana e fatela vincere. Una che fa cazzate del genere e con un piatto di bucatini all'amatriciana tatuato sulla figa.... Santoiddio!!!! Ma ripigliatevi,eccheccazzo!! by Lonewolf

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2397 Messaggio da sawyer »

Lithium ha scritto:
Rodomonte ha scritto:Allora, per il mio nuovo eventuale pc ho pensato a qualcosa del genere;

MB Asus P5QC- S.775
Intel Dual Core E8400
geforce 9600 gso
DDR III 2GB x 2

usare il pc per giocare secondo me non ha piu senso
si, si puo fare, peró è talmente breve la "vita ludica del pc" che conviene quasi sempre spendere meno per la scheda grafica e memoria e comprarsi a parte un xbox o una wii
calcolando la velocità  dell'innovazione tecnologica del mercato hardware, 1 anno e mezzo per una configurazione è abbastanza. concordo che magari si potrebbe spendere di più per l'alimentazione e il sistema di raffreddamento che per la scheda grafica.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2398 Messaggio da phoenix »

comprando un pc ricordate sempre il detto, chi risparmia spreca...

quanto al problema della posta... OGNI provider, permette di leggere la propria mail su outlook e affini, soltanto se abbonati. Per questo gmail è favoloso:P In ogni caso il problema è ovviabile con vari software tipo freepops... personalmente consiglio di buttare le altre mail e usare solo gmail :)

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2399 Messaggio da Conan il barbaro »

phoenix ha scritto:comprando un pc ricordate sempre il detto, chi risparmia spreca...

quanto al problema della posta... OGNI provider, permette di leggere la propria mail su outlook e affini, soltanto se abbonati. Per questo gmail è favoloso:P In ogni caso il problema è ovviabile con vari software tipo freepops... personalmente consiglio di buttare le altre mail e usare solo gmail :)
Lo so peró purtroppo sono affezionato alla mia mail e c'è l'hanno troppe persone..Puoi parlarmi un pó su come funzionano questi software di cui mi parli?
Arnold Schwarzenegger

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2400 Messaggio da phoenix »

lo installi, lo avvii, aggiorni i server che ha dentro, e il gioco è fatto:D

Rispondi

Torna a “InformaticHard”