kapedag ha scritto:Chiudo i miei interventi augurando a tutti un buon w.e. con un breve messaggio sulla questione saune: ci sono dei centri benessere nei grandi alberghi che sono veramente poco frequentati e "sostanzialmente" privi di regole in quanto non controllati...sono generalmente appannaggio dei soli clienti in quanto hanno un costo elevato per gli esterni, ma vi posso assicurare che riservano interessanti situazioni....l'ho constatato nei miei itinerari lavorativi, infatti ora scelgo sempre l'albergo con un occhio al welness...Ciaoooo
Abbiamo ripreso questo interessante intervento di Kap per avvalorare assolutamente ció che lui dice a proposito degli alberghi con wellness.
Noi andiamo molto ma molto spesso in AltoAdige durante l'inverno e scegliamo sempre con cura gli Hotel presso cui ci rechiamo affinchè siano dotati di un Centro Termale/Wellness come piace a noi.
Purtroppo non è affatto così scontato che riservino situazioni di un certo tipo come sostiene Kap (nessuna polemica con te, Kape, sia chiaro!

)
Potremmo elencare tutte le volte che c'era troppa gente; o quelle in cui non c'era anima viva; o le volte in cui l'età media era quella di un'ospizio; oppure quelle in cui, nonostante cartelli ovunque recanti divieti al costume, orde di "italians" sciamavano all'interno di saune e vasche idromassaggio gridando allo scandalo per quegli "esibizionisti" tutti nudi!
E sapete quante volte Ginevra ed io ci siamo confrontati, scoraggiatissimi, su quale incredibile spreco fosse quel trovarsi in strutture meravigliose, specie nei momenti meno affollati, senza imbattersi in coppie di un "certo tipo"???
A volte coppie interessanti le abbiamo pur trovate, peró sembravano fondamentalisti dell'Azione Cattolica accidenti!
Situazioni un pó intriganti o eccitanti le abbiamo vissute (anzi sfiorate) solo in posti mega, tipo Acquarena o Terme di Merano...peró solo per la gioia degli occhi, solo a livello di sguardo complice e nulla più.
Noi siamo timidissimi (e di conseguenza imbrananti), magari gli altri anche e così non succede assolutamente nulla, neanche parlarsi.
Nel nostro caso ambienti così affollati, come l'Acquarena o Merano, ci inibiscono molto.
Riuscire invece a fare gli stessi incontri all'interno di una struttura alberghiera sicuramente ci farebbe osare di più.....
perció, promuoviamo a gran voce i Centri Termali e di Wellness degli Alberghi!!!!
Besos a todos.
P&G