Vasco Rossi ha scritto:in any cases per norrin ci sono punti fermi:
-perdita peso
-postura corretta
-strechting fatto con dovizia o pilates
-scarpe con appoggio (no Gucci o altre frociate così)
-addominali duri (occhio a non farli male che se impicciano i muscoli cervicali)
-nuoto: dorso con la tavoletta in mezzo alle gambe
imho

queste sono le "regole base", peró:
- oggi ho tre/quattro chili in più (dovuti ai quattro mesi di inattività ), ma mi sono bloccato quando ero in formissima;
- postura corretta... ma chi ce l'ha?
- lo stretching lo faccio abbastanza bene...
- uso praticamente sempre scarpe sneakers tipo interactive, quelle frociate alla gucci mi fanno cagare...
- gli addominali non mi mancano, ma so che devo rinforzarli
- giovedì scorso ho cominciato ad andare in piscina, e mi sembra di vedere qualche migliorìa... ma l'istruttore mi ha detto che la tavoletta tra le gambe impedisce il lavoro del quadrante lombare (perchè il bacino sta su automaticamente), che quindi non si tonifica...
SPERIAMO BENE...

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber