Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2296 Messaggio da Jpp »

phoenix ha scritto:*** TIPS & TRICKS *** ovvero: Consiglio del giorno

Quando si deve reinstallare il sistema operativo, è SEMPRE conveniente utilizzare la procedura lunga, e non seguire i 4 passi stupidi che ti escono dal cd d'installazione.
Spiego meglio, il sistema operativo è un macroprogramma che serve per far dialogare l'utente con il livello ISA ( Instruction Set Architecture ) ovvero con una specie di programma che poi dialoga proprio con i pezzi fisici del pc. Il sistema operativo dunque andrà  a gestire gran parte della componentistica del computer, e per questo è bene spendere qualche minuto in più nella sua configurazione.

Faccio un esempio, se dovete ridipingere la vostra staccionata, un conto è coprire la vernice vecchia, quella che metterete su verrà  malissimo e si "staccherà " prima. Altra cosa invece è ripulire la staccionata dalla vecchia vernice, levigare tutto e poi passar su la nuova mano di vernice...

Quando volete mettere il nuovo S.O. ( per i meno esperti, che non vogliono usare pinguini, berkleyani e varie ) create un floppy di "ripristino", infilatelo nel pc, riavviate mettendo il boot al floppy, poi fate un bel fdisk con cui cancellate la vecchia tabella di partizioni e ne ricreate una nuova, riavviate, fate un bel format c:\u ( \u è importante, formattazione a basso livello ) e soltanto ora siete pronti per reinstallare il vostro bel sistema operativo ;)

Ovviamente potreste trovare difficoltà  le prime volte, ma non abbattetevi, così il vostro sistema risulterà  molto, molto più stabile :)
Ok Charles...penso che intendevi questa spiegazione, vero?

Io non ho il floppy per il notebook...come posso ovviare?

mrz29to
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2297 Messaggio da mrz29to »

Sto pensando di prendere un nuovo desktop, con le seguenti caratteristiche:
- core i7 920;
- mb gigabyte x58 ud4p (cosi' ho 6 slot x le ram);
- 6gb (3x2) DDR3 1333.
- vga ati HD4830

(in pratica a me serve potenza di calcolo, poi ci giochicchio lo stesso, fino adesso ho campato con la nvidia 6600 liscia)

Domando se vale la prena prenderlo ora (non tanto x il discorso prezzo,
in quanto la domanda sarebbe idiota) ma bensi':
- quando escono le schede con USB 3.0?
- conviene aspettare per le ram 1666 piu' accessibili?
- basta un alimentatore da 600? (non credo)?
- sai niente sui consumi delle nuove sk video ati a 40nm
(se diventassero passive...)?
- che ventole ci vanno su (x compromesso fra rumore ed effetto forno) ?

Ultima: sai niente in zona milano dove abbiano prezzi non da ladri
(no ne trovo, sigh, devo pensare di compralo nella "mia bela Turin")

Ciao e grazie
"Meglio una bionda oggi che una gallina domani".
da A Beautiful mind

paolu79
Primi impulsi
Primi impulsi

#2298 Messaggio da paolu79 »

Dunque ho disinstallato magentic l'opzione di incredimail, poi ho effettuato una scansione con Karpesky e non mi ha segnalato niente, adesso procedo in questa via:

1) Inserisco il cd di windows xp e vado su start esegui, dove digito SFC /scannow
(senza dimenticare lo spazio prima della barra!)
A questo punto sara' il sistema a verificare che i files siano originali e a correggere quel tipo di errori (e' facile che mi chieda spesso 'riprova')
2) Scarica e installo l'ottimo SP3 che non mi cancellera' alcun file..
approposito potete postarmi il link per scaricare il service pack tre?

Infine reinstallo la stampante.

che ne dite è corretta come operazione?

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2299 Messaggio da Xisco »

perchè a volte mi succede che quando clicco sull' icona della connessione i campi username e password sono vuoti non facendomi accedere alla rete???
nella gestione dei servizi le voci Auto connection manager e connection manager di accesso remoto sono entrambe attive e automatiche
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2300 Messaggio da phoenix »

ragà  scusate ma oggi sto svogliato e incavolato... mi han ciulato la targa dell'auto e mi fregano 250€ alla motorizzazione -.-

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2301 Messaggio da El Diablo »

Per cortesia,oggi il Doc non è in vena,abbiate pazienza. ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2302 Messaggio da El Diablo »

Doc,ho sguinzagliato alcuni "amici",è una di queste? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2303 Messaggio da phoenix »

mmm no dai, con calma leggo e rispondo :P

@jpp ha il lettore cd almeno? o crei un cd bootable con i file che avresti usato nel floppy di ripristino, oppure metti una distribuzione live di linux, la usi per rifare le partizioni e formattare, e poi installi win

@mrz dipende da che uso fai del pc... pkè ti serve potenza di calcolo? fai video? programmi? per le usb 3.0 serve almeno un annetto, e saranno MOOOLTO potenti
l'alimentatore da 600 potrebbe andare, la ram anche... il punto è che spendere tanto per un desktop ora a mio avviso è altamente sconsigliabile per il fatto che tra 2 anni
circa ci sarà  una grossa rivoluzione, a partire da windows 7 che inizierà  a girare, a partire dai nuovi supporti touch a doppia mandata che rivoluzioneranno in toto l'hardware video ( e conseguente sistema operativo, ció renderà  windows se7en necessario ) ecc

@paul se fai come dici te, io che ti aiuto a fare? kaspersky è indecente, il sp3 ha finito di inguaiare il tuo pc... t'ho detto usa trojan remover, nient'altro! aspetta quel che ti dico, nn fare passi a casaccio. Avvia trojan remover, postami il log. Poi scarica un file di servizio di spool da internet e installalo... poi rifai log di hijackthis e postamelo ( se riesci da windows ad andare in modalità  console è una gran cosa )

@xisco che rete hai?

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2304 Messaggio da phoenix »

El Diablo ha scritto:Doc,ho sguinzagliato alcuni "amici",è una di queste? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

muhauah lool beh più o meno è simile :P cavolo c'avevo pure 007 nella targa, mi spiace ora doverla rifare

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2305 Messaggio da Jpp »

phoenix ha scritto:mmm no dai, con calma leggo e rispondo :P

@jpp ha il lettore cd almeno? o crei un cd bootable con i file che avresti usato nel floppy di ripristino, oppure metti una distribuzione live di linux, la usi per rifare le partizioni e formattare, e poi installi win
Grande Phoenix!
Certo che ho il lettore, peró devo dirti che una spiegazione così a me dice poco niente...avrei bisogno di un dettagliato passo passo :oops:

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2306 Messaggio da phoenix »

quale delle due opzioni preferisci? io suggerirei la distro linux...

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2307 Messaggio da Jpp »

Mi fido di te :wink:

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2308 Messaggio da phoenix »

scaricati una versione live di ubuntu, appena ce l'hai ti spiego passo passo :)

pippobaudo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2309 Messaggio da pippobaudo »

@pippobaudo hai risolto? vai nel prompt di dos e scrivi ipconfig /all e incolla quel che dice, così capiamo un pó come sei messo

no non ancora
allora : scusa l'ignoranza ma se faccio ipconfig nel prompt come faccio a copiare se seleziono tutto poi non mi fa copiare
qualunque cosa dica ne declino sin d'ora ogni responsabilità  in quanto le mie dichiarazioni sono state fraintese o manipolate
ed il Demone creò l'uomo e lo fece ad immagine e somiglianza di Dio

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2310 Messaggio da Lord Zork »

phoenix ha scritto:ragà  scusate ma oggi sto svogliato e incavolato... mi han ciulato la targa dell'auto

...forse è stato un carabiniere che voleva multarti...

Rispondi

Torna a “InformaticHard”