Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2251 Messaggio da phoenix »

leggo di andare da un tecnico? naaaa
datemi tempo che tra un pó mi rileggo i topic e ghe penso mi :D

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2252 Messaggio da phoenix »

@pippobaudo hai risolto? vai nel prompt di dos e scrivi ipconfig /all e incolla quel che dice, così capiamo un pó come sei messo

@ryall lascia stare... costa assai

@buba perdonami cara, sn stato all'estero un paio di giorni, ora sn a disposizione ;)

@bola sei ancora in tempo a salvarlo, monitor simili valgono parecchio, gli studi grafici li cercano disperatamente, se lo fai sistemare con una 40ina di euro ( cambiano dei transistor ) lo rivendi facile a 200 euri almeno

@super_super purtroppo le versioni più recenti di ffox, possono avere questo bug, cmq mi risulta stiano provvedendo a sistemarlo... pulisci tipo ogni settimana la cache e dovresti rimediare, altrimenti il problema si ripresenta anche se usi i vari software suddetti

@jpp non spaventarti per l'errore, non è un virus del boot perchè se così fosse ti si bloccherebbe prima il sistema, è semplicemente un errore di indirizzamento di alcuni settori dell'hd, formatta come ho spiegato qualche post addietro ( ripartizionamento+format a bassa densità ) e poi installa un windows buono con sp2 e driver sata
( se vuoi andare sul sicuro vai su un sito torrent e scarica windows xp black o win xp ice, da torrent, dal mulo trovi fake :)

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2253 Messaggio da El Diablo »

phoenix ha scritto:leggo di andare da un tecnico? naaaa
datemi tempo che tra un pó mi rileggo i topic e ghe penso mi :D
Datosi che il DOC sparisce,io lo provoco :D
Doc senti,Antivir 9 lo hai provato?
Ha un antispyware "incorporato",dici che andrà  in conflitto con altri antispyware?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2254 Messaggio da phoenix »

eh il lavoro chiama :) son stato un paio di giorni in "benelux"
ancora non ho testato il nuovo antivir, ma sono curioso, domani lo metto un pó alla prova ;) Quanto ai conflitti, antivir ha il pregio di essere ( dopo avg ) l'antivirus scritto meglio, con le migliori funzioni ( a livello di codice ) e la maggior compatibilità  ;)

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2255 Messaggio da El Diablo »

Doc Phoenix,mi ricevi? :D
Come faccio ad infilare la chat di SZ su Mirc?

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2256 Messaggio da phoenix »

/server irc.azzurra.org

e appena è connesso fai /j superzeta_forum

ma quale stai usando? quello che ho fatto io ha il sistema facilitato

MiniMe
Bannato
Bannato

#2257 Messaggio da MiniMe »

phoenix ha scritto: @jpp non spaventarti per l'errore, non è un virus del boot perchè se così fosse ti si bloccherebbe prima il sistema, è semplicemente un errore di indirizzamento di alcuni settori dell'hd, formatta come ho spiegato qualche post addietro ( ripartizionamento+format a bassa densità ) e poi installa un windows buono con sp2 e driver sata
( se vuoi andare sul sicuro vai su un sito torrent e scarica windows xp black o win xp ice, da torrent, dal mulo trovi fake :)
dottó, io l'ho scaricato dal somarello e funzia benissimo, lui l'ha preso da torrent, sia ice che normale e ha dato problemi, non vorrei fosse la mancanza di qualche driver sata da installare poco prima dell'installazione completa del sistema...
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2258 Messaggio da Xisco »

problemino nato subito dopo l'installazione di internet explorer 8, mi spiego:

ho notato che le finestre si chiudono più lentamente e nel task manager ho il processo system che mi occupa 60 MB, in più sempre nel task manager mi compaiono due iexplorer.exe...

....è normale???

per completezza vi riporto la scansione fatta da hijackthis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.14.18, on 21/03/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgrsx.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgnsx.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\SigmaTel\C-Major Audio\WDM\stsystra.exe
C:\WINDOWS\OEM02Mon.exe
C:\Programmi\AVG\AVG8\avgcsrvx.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\DellTPad\Apoint.exe
C:\Programmi\DellTPad\ApMsgFwd.exe
C:\Programmi\DellTPad\HidFind.exe
C:\Programmi\DellTPad\Apntex.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\DOCUME~1\FRANCE~1\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.359\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.0.926.3450\swg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SigmatelSysTrayApp] %ProgramFiles%\SigmaTel\C-Major Audio\WDM\stsystra.exe
O4 - HKLM\..\Run: [OEM02Mon.exe] C:\WINDOWS\OEM02Mon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\DellTPad\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] C:\Programmi\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O16 - DPF: {0CCA191D-13A6-4E29-B746-314DEE697D83} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/200 ... oader5.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-U ... E_UNO1.cab
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://xisco-84.spaces.live.com/PhotoUp ... nPUpld.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Me ... b56907.cab
O16 - DPF: {CF40ACC5-E1BB-4AFF-AC72-04C2F616BCA7} (get_atlcom Class) - http://wwwimages.adobe.com/www.adobe.co ... nos/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{604D61C5-1616-47F1-9D3E-307E13AB32EB}: NameServer = 85.37.17.11 85.38.28.69
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgrsstx.dll
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
O23 - Service: AVG Free8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe

--
End of file - 7522 bytes
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

MiniMe
Bannato
Bannato

#2259 Messaggio da MiniMe »

se chiudi internet explorer terminano entrambi i processi?
se riapri IE se ne avviano nuovamente 2?
No one knows

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2260 Messaggio da Xisco »

si
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

MiniMe
Bannato
Bannato

#2261 Messaggio da MiniMe »

avevi IE7 prima?
prova a seguire questa procedura, elimina definitivamente IE7: http://www.megalab.it/2746/
prova a seguire questa per eliminare IE8:http://www.trackback.it/articolo/disins ... 2003/6401/

dopo, se hai voglia, reinstalla IE8
altrimenti mozzillizzati!
No one knows

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2262 Messaggio da El Diablo »

phoenix ha scritto:/server irc.azzurra.org

e appena è connesso fai /j superzeta_forum

ma quale stai usando? quello che ho fatto io ha il sistema facilitato
Quello che mi hai mandato tu è evaporato come neve al sole...
Antivir impazzito appena ho decompresso la cartella.
Una finestra diceva:
"Doc cerca di rubarti le foto amatoriali che hai sul pc,warning,warning!!!"
:lol:

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2263 Messaggio da phoenix »

ma t'ho detto che son falsi positivi, il codice l'ho scritto tutto io, è pulitissimo :) spesso vengono riconosciuti come virus perchè son pieni di richieste ctcp e di connessioni socket :)
eXtreme è ottimo, se escludi i miei, è il mio preferito, l'altro peró è molto più semplice :))) se vuoi te lo rimando e ti spiego passo passo, certo, se QUALCUNO, si mettesse msn o skype... :PPPP

@xisco :) ti ha ben spiegato minime, ma quante volte vi ho detto di nn installare MAI un prodotto troppo fresco? :) appena un software esce è pieno zeppo di bug, è meglio attendere l'uscita della prima o meglio ancora, della seconda release... ;)

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2264 Messaggio da El Diablo »

Doc,e se per spiegarmi usassimo il canale di SZ?
Arrivo,intanto rimanda qualcosa che abbia a che fare con Mirc.
Quello che mi hai mandato te all'avvio mi apre una finestra di richiesta codice e registrazione.
Che diavolerie mi mandi? :D

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2265 Messaggio da phoenix »

MiniMe ha scritto:
phoenix ha scritto: @jpp non spaventarti per l'errore, non è un virus del boot perchè se così fosse ti si bloccherebbe prima il sistema, è semplicemente un errore di indirizzamento di alcuni settori dell'hd, formatta come ho spiegato qualche post addietro ( ripartizionamento+format a bassa densità ) e poi installa un windows buono con sp2 e driver sata
dottó, io l'ho scaricato dal somarello e funzia benissimo, lui l'ha preso da torrent, sia ice che normale e ha dato problemi, non vorrei fosse la mancanza di qualche driver sata da installare poco prima dell'installazione completa del sistema...
i driver sata sono inclusi in icexp e l'errore sarebbe quello uscito la prima volta, molto probabilmente c'è qualche errore di indirizzamento nelle celle dell'hd, bisogna formattare a bassa densità  e rifare la tabella di partizioni come ho spiegato prima... non avendo il floppy puó utilizzare una qualsiasi versione live di un sistema operativo, oppure prima del format avvia un software di quelli che servono apposta per gestire dischi anche senza s.o. ( sono software prodotti da maxtor, seagate, westerndigital e tutte le maggiori ditte di hd, su emule ce ne sono a centinaia )

@assistente mi cadi sui crack? :D basta che chiudi la finestra e nn fai la registrazione, è normale che te la chiede :) e nn temere, il software è pulitissimo :) se vuoi ti spiego passo passo tutto il codice usato :)

Rispondi

Torna a “InformaticHard”