Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2206 Messaggio da AlexSmith »

Jpp ha scritto:Dunque, ecco il mio tentativo:

Fatto partire il CD dopo che si è caricato Windows-fatta partire l'installazione di Windows XP-immesso il seriale scaricato dal mulo-si riavvia il notebook ma mi esce questa scritta:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer
Una serie di istruzioni...e in fondo
Technical Information:
***STOP: 0x0000007B (0x0000034, 0x0000000, 0x0000000

:(
Schermata blu di windows? Non vorrei che avessi un problema sul MBR del disco fisso.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

MiniMe
Bannato
Bannato

#2207 Messaggio da MiniMe »

quindi windows tecnicamente l'hai reinstallato?
allora le cose sono queste:

1 - hai un virus nel settore d'avvio..dovresti fare una scansione ma se non riesci ad entrare in win la vedo dura..
2 - hai qualche incompatibilità  dei driver.

consiglio spassionato: sella il mulo, scarica una versione sana di windows xp, magari quella più condivisa, reinstalla da capo tutto formattando completamente.
Si fa prima.
Altra proposta: condividiamo via FTP la mia versione di win xp che funzia sicuro.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2208 Messaggio da El Diablo »

Jpp,ascolta me,ecco la cura per il tuo pc:
Immagine
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2209 Messaggio da sawyer »

fai sempre in tempo a passare al pinguino!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2210 Messaggio da phoenix »

cavolo possibile che quando manco ci son tutti sti reply? :P

@pimpi per le firme, almeno per quel che ho potuto vedere, bisognerebbe mandare down il forum per una giornata... e si dovrebbe backuppare per poi ripristinare, tutto il db. Quanto alle faccine, senza accesso al forum la storia è lunghetta, devo fare tutto a mano e ci vuole un pó di tempo :) Purtroppo fino a giugno son pienissimo di lavoro, a fine giugno le uppiamo senza problemi ;)

@bubamp Avast è più che porcheria

@canella certo che si recupera, ma concordo con miniMe, impossibile che nn faccia formattare. Ci son pochissimi casi in cui è impossibile formattare, e dubito siano il tuo caso :)
Hai messo mano all' ir? al pc? hai avuto accesso alla modalità  kernel? nn penso :D

@anxxur se son settati bene non è problematico

@sawyer il pezzo nuovo costa da 20 a 40 €, aggiustarlo è una cavolata :) ho aggiustato un n95 con stesso problema, in meno di 10 minuti

@minime e jpp
nn c'entra una mappa il boot, dato l'errore che gli esce quando avvia il cd, immagino che sia un problema di driver sata, devi semplicemente scaricarti un cd di windows che contiene già  i driver sata ( scarica tipo la versione ICE xp, oppure puoi farti la tua installazione personale ) :) se non legge l'hd l'errore che esce è altro :) e il mbr nn tira fuori la schermata blu :) Non c'è nulla di preoccupante ;)

ecco risposto a tutti fiuuu :D

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2211 Messaggio da phoenix »

*** TIPS & TRICKS *** ovvero: Consiglio del giorno

Quando si deve reinstallare il sistema operativo, è SEMPRE conveniente utilizzare la procedura lunga, e non seguire i 4 passi stupidi che ti escono dal cd d'installazione.
Spiego meglio, il sistema operativo è un macroprogramma che serve per far dialogare l'utente con il livello ISA ( Instruction Set Architecture ) ovvero con una specie di programma che poi dialoga proprio con i pezzi fisici del pc. Il sistema operativo dunque andrà  a gestire gran parte della componentistica del computer, e per questo è bene spendere qualche minuto in più nella sua configurazione.

Faccio un esempio, se dovete ridipingere la vostra staccionata, un conto è coprire la vernice vecchia, quella che metterete su verrà  malissimo e si "staccherà " prima. Altra cosa invece è ripulire la staccionata dalla vecchia vernice, levigare tutto e poi passar su la nuova mano di vernice...

Quando volete mettere il nuovo S.O. ( per i meno esperti, che non vogliono usare pinguini, berkleyani e varie ) create un floppy di "ripristino", infilatelo nel pc, riavviate mettendo il boot al floppy, poi fate un bel fdisk con cui cancellate la vecchia tabella di partizioni e ne ricreate una nuova, riavviate, fate un bel format c:\u ( \u è importante, formattazione a basso livello ) e soltanto ora siete pronti per reinstallare il vostro bel sistema operativo ;)

Ovviamente potreste trovare difficoltà  le prime volte, ma non abbattetevi, così il vostro sistema risulterà  molto, molto più stabile :)

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2212 Messaggio da El Diablo »

State fondendo Doc,lo stiamo perdendo,cazzo!!!!
Immagine

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2213 Messaggio da phoenix »

* mette le mani in tasca *

* si sente un rumore di grattugia *

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2214 Messaggio da sawyer »

phoenix ha scritto: @sawyer il pezzo nuovo costa da 20 a 40 €, aggiustarlo è una cavolata :) ho aggiustato un n95 con stesso problema, in meno di 10 minuti
tranqui.. già  comprato il display su ebay.... ora mi scervelleró x cambiarlo :)
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2215 Messaggio da phoenix »

quando stacchi la scheda fai piano o spezzi i cavetti

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2216 Messaggio da El Diablo »

phoenix ha scritto:* mette le mani in tasca *

* si sente un rumore di grattugia *
:lol: :lol:

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2217 Messaggio da AlexSmith »

phoenix ha scritto:il mbr nn tira fuori la schermata blu
Giusto. Se esce la schermata il SO è già  stato caricato quindi dall'MBR è già  passato indenne.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2218 Messaggio da phoenix »

esatto ;)

MiniMe
Bannato
Bannato

#2219 Messaggio da MiniMe »

ah cazz ecco il SATA maledetto...
se Jpp ha scaricato un win decente dal somarello ci mette 3 minuti a rifare tutto da capo...
all'inizio peró da quello che ho capito aveva impostato il floppy come prima device di boot...
daje Jpp ce la puoi farcela :DDD
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2220 Messaggio da Jpp »

Appena messo nel torrente la versione Ice XP, domani sera vi faró sapere com'è andata!

Grazie Ragazzi

Rispondi

Torna a “InformaticHard”